Insetticida "Alatar": istruzioni per l'uso o una guida al parassita

alatar istruzioni per l'uso Spesso è molto difficile per gli agricoltori far fronte alle infestazioni di parassiti. Pertanto, per combattere gli insetti golosi, usano l'insetticida "Alatar", le cui istruzioni per l'uso spiegano come combattere efficacemente. I produttori consigliano solo 1 trattamento. Il periodo di attesa è di 20-25 giorni. In caso di irrorazione di meli, la procedura viene ripetuta 2 volte al mese dopo il primo trattamento. Ci sono anche altre caratteristiche dell'uso di questo farmaco.

Droga tossica "Alatar": portata e composizione chimica

alatar nel controllo dei parassiti

Questo prodotto contiene 2 potenti sostanze chimiche. 1 litro di emulsione velenosa contiene 225 g di melathion e 50 g di cipermetrina. Gli eccipienti sono: componenti solventi, antiossidanti e stabilizzanti. Una tale composizione chimica elimina anche le popolazioni di parassiti più resistenti, comprese le uova e le larve di insetti, in 1 ora. Pertanto, durante l'elaborazione della semina, i parassiti degli insetti ricevono un potente colpo.

A questo proposito, l'insetticida viene utilizzato nella lotta contro:

  • scoop;
  • rulli fogliari;
  • afidi;
  • tripidi;
  • mela e altri tipi di falena;
  • falena falena;
  • bianchi;
  • coleotteri fogliari;
  • Scarabeo della patata del Colorado;
  • tonchio;
  • mosche bianche;
  • mosca di carota o cipolla;
  • bruchi mangiatori di foglie.

trattamento delle piante con alatarQuesti parassiti si trovano più spesso in patate, cavoli, carote e cipolle. Inoltre, un insetticida viene applicato al giardino in cui crescono alberi di mele e pere. Anche arbusti ornamentali, lamponi, ribes e uva spina vengono spruzzati con questa sostanza chimica tossica. Inoltre, "Alatar" viene utilizzato per le piante da interno. Le istruzioni per l'uso dell'emulsione concentrata mostrano che il dosaggio del farmaco in questo caso è lo stesso di tutti gli altri. Solo la portata del fluido di lavoro è di 1–2 l / 10 m².

L'incisione dovrebbe essere pianificata con tempo asciutto e calmo. L'evento è vietato al momento della fioritura delle colture.

Istruzioni dettagliate per l'uso di "Alatar" dalla posizione di diversi produttori

istruzioni per l'uso sulla confezioneL'emulsione concentrata viene diluita secondo una ricetta standard: 5 ml di un antiparassitario vengono aggiunti a 10 litri di liquido.

Tuttavia, i produttori consigliano di utilizzare questo dosaggio solo per:

  • alberi da frutto / ornamentali;
  • arbusti;
  • colture floreali che crescono in campo aperto.

Offrono un consumo completamente diverso della preparazione per colture orticole - 5 ml per 4-5 litri di acqua. Questa quantità di soluzione acquosa è sufficiente per elaborare 1 trama. Tali norme sono fornite solo in alcune istruzioni per l'uso dell'insetticida Alatar. Allo stesso tempo, si consiglia agli agricoltori di eseguire solo 1 trattamento a stagione e, nel caso delle cipolle, due, ma con un intervallo di 20 giorni.

Metodo di preparazione della soluzione. 1-2 litri di liquido vengono versati nel contenitore. Il concentrato viene introdotto in esso e mescolato accuratamente. Alla fine, l'emulsione viene portata al volume richiesto - 10 litri.

Precauzioni: fai attenzione: è pericoloso

Droga Alatar in confezioniPoiché la sostanza è molto velenosa e concentrata, tutto il lavoro con esso viene eseguito solo con guanti, stivali di gomma e una maschera. È impossibile conservare la miscela di lavoro per più di 12 ore. Al momento della lavorazione delle piantagioni con una sospensione, la temperatura dell'aria dovrebbe essere compresa tra 12 e 25 ° C. È vietato spruzzare il pesticida contro il vento. Inoltre, tutte le manipolazioni con lui sono pianificate al mattino (fino alle 10:00) o alla sera (dalle 18:00).La durata del processo di incisione non deve superare le 3 ore. Dopodiché, tutti i contenitori dovrebbero essere distrutti, poiché il pesticida è altamente tossico e appartiene alla 1a classe di sostanze pericolose.

In nessun caso il concentrato deve essere miscelato con altri composti chimici.

Giardiniere-assistente di laboratorio: tassi di consumo del fluido di lavoro "Alatar"

alatar in fialeL'irrorazione del terreno viene effettuata solo durante la stagione di crescita delle piante. La soluzione di lavoro preparata viene consumata secondo la tabella, che è data nelle istruzioni di "Alatara".

Per combattere insetti di diverso tipo, si consigliano i dosaggi:

  • alberi da frutto: 5 litri vengono applicati sotto 1 esemplare adulto, 2 litri - sotto una giovane piantina;
  • arbusti - fino a 1 litro per cespuglio;
  • piante da interno: 1-2 litri per 10 m²;
  • colture orticole - 4 l / 100 m².

preparazione della soluzione di lavoroLe aree più colpite necessitano di una composizione più tossica. Vale la pena ricordare che il farmaco è molto aggressivo, quindi il risultato della sua azione può essere osservato entro la prima ora. Inoltre, è importante avvertire i vicini che hanno un apiario del processo di incisione. Gli anni di api sono meglio conservati nei prossimi 4-5 giorni. I lavori di giardinaggio sul sito riprendono solo dopo 10 giorni.precauzioni di sicurezza quando si lavora con alatar

Per evitare la dipendenza di insetti nocivi dai componenti degli insetticidi, gli esperti consigliano di alternarlo con altri agenti protettivi. Il nuovo trattamento con un farmaco sistemico viene eseguito dopo 14 giorni.

Tra le altre cose, le istruzioni per l'uso di "Alatar" indicano che può essere utilizzato per distruggere altri parassiti.Alatar contro gli insetti in casa

L'insetticida affronta con successo:

  • cimici;
  • scarafaggi;
  • formiche;
  • pulci.

Per combatterli, è necessario trattare tutte le superfici della casa con cui i parassiti vengono a contatto, calcolando 5 ml di farmaco per 1 m². Dopo 3 giorni, la sostanza chimica deve essere lavata via. Come puoi vedere, questo farmaco universale può diventare "aiutanti" indispensabili sia per il giardiniere che per la casalinga.

Giardino

Casa

Attrezzature