Gazebo in metallo: tutto sull'autocostruzione

gazebo in metallo Molti proprietari di case private stanno pensando di costruire un luogo dove rilassarsi all'aria aperta. Un gazebo in metallo è la migliore opzione possibile. Questo edificio non solo ti renderà più sano, ma creerà anche un ottimo posto per pensare. Nel gazebo, puoi sederti con gli amici, rilassarti, metterti lì braciere e friggere gli spiedini. La cosa principale è tutto questo all'aria aperta e vicino a casa tua.

Realizzare un gazebo in metallo è un processo lungo, ma abbastanza semplice. Devi avere dei disegni con te e sapere esattamente cosa vuoi vedere. Perché il metallo? Le caratteristiche di questo materiale parlano da sole. È forte, affidabile e può servire il suo proprietario per molti anni. Il legno è da tempo fuori moda, perché è influenzato dagli insetti e dalle precipitazioni. Cosa non si può dire dei gazebo in ferro.

La tettoia del gazebo in metallo è un altro elemento importante che può essere realizzato anche a mano. In teoria, puoi creare molte unità diverse, completeranno il design generale e renderanno l'uso più conveniente. Ma prima devi decidere i tipi di pergole in metallo. Sono diversi, il telaio e le caratteristiche del design possono differire.

Su questo argomento:gazebo fai-da-te realizzato con disegni in legno, dimensioni e foto!

Gazebo da giardino in metallo fai-da-te - varietà

struttura in tubo verticale saldato

La produzione di gazebo in metallo inizia con la creazione di disegni. E prima di loro devi pensare e scegliere l'opzione migliore. Per fare ciò, devi comprendere tutte le caratteristiche del tuo giardino e del tuo sito. Se è grande, il gazebo può essere sovradimensionato con estensioni. Quando lo spazio è piccolo, puoi realizzare un piccolo edificio. I gazebo in metallo estivi sono piccoli ma accoglienti, ideali per risorse limitate.

Quindi, i gazebo possono essere di forme diverse, tutto questo viene deciso dal proprietario durante la creazione dei disegni. Rotondo, quadrato, allungato, a forma di diamante e così via. Tutto dipende dall'area circostante e dal gusto. Anche i disegni del telaio del gazebo in metallo sono diversi, perché è installato in diversi modi:

  1. Pozzi speciali sono perforati sotto i rack, nei quali sono inseriti i tubi. Inoltre, i fori sono coperti di macerie, il livello dei tubi è livellato, tutto viene compattato e versato con cemento.
  2. Ci sono sempre diversi tubi verticali nella struttura che devono essere cementati direttamente nel terreno. Rappresentano il supporto su cui appoggiare altri elementi. Se usi questo metodo, la fondazione non è necessaria. Puoi creare un'imbracatura inferiore, che creerà un pavimento. Ma un'opzione popolare è la pavimentazione in lastre o cemento nudo. I pali di metallo per il gazebo devono essere acquistati in negozi specializzati.
  3. Il secondo metodo è creare una fondazione. Si trova a una profondità ridotta e appartiene alla varietà colonnare o nastro. A volte puoi versare una lastra monolitica e disporre l'intera area con piastrelle. Il telaio deve essere costruito separatamente, quindi installato e fissato in cima alla fondazione. Le tubazioni inferiori e gli scarichi sono pronti: è ora di installarli. Gli alberi pieghevoli in metallo sono molto popolari, perché possono essere trasportati in caso di emergenza, ma pesano decentemente.

gazebo da un tubo sagomato su una fondazioneMolte persone chiedono quale sia l'opzione migliore. Tutto qui è individuale e dipende strettamente dalla situazione. La prima opzione è più affidabile e forte, perché i rack nel senso letterale della parola sono murati nel terreno.E costa meno, perché non è necessario creare un'imbracatura e una base inferiori, che ti consentono di risparmiare fondi personali. Ma se non crei un pavimento, allora questo è solo un gazebo estivo, la struttura sarà aperta. Per la versione chiusa, il secondo metodo è più adatto.

Come costruire un gazebo con le tue mani dal metallo - opzioni di assemblaggio

collegamento a muro bullonatoIl metallo è sempre collegato mediante saldatura, praticamente. Questo metodo è così richiesto a causa dell'affidabilità del design in futuro, nonché della velocità del lavoro. Ma se vuoi un piccolo gazebo estivo, puoi considerare l'opzione di un design pieghevole. Se il tuo sito non è sorvegliato, una grande quantità di ferro può attirare l'attenzione dei ladri. E sii sicuro, anche se pesa molto, scopriranno come rubarlo.

È possibile saldare un gazebo in metallo con le proprie mani, ma è meglio creare una protezione aggiuntiva. Ci sono diversi moduli nel progetto che devono essere saldati insieme. Quindi collegali con bulloni speciali. Questo può essere fatto con un gazebo pieghevole, che è un telaio metallico con una tenda da sole e un piccolo tetto.

Come cucinare questo tipo di gazebo? Il modello prefabbricato inizia con un wireframe. Per prima cosa devi farlo per ogni lato, quindi assemblarlo con bulloni e fissarlo.

Il gazebo saldato fai da te è molto semplice da montare. La cornice deve essere divisa in più facce. Se ha una forma quadrangolare, ci sarà un numero simile. Vengono creati quattro circuiti separati, hanno dei ponticelli su di essi. Se la forma è esagonale, è necessario lo stesso numero di elementi.

Varietà di materiali utilizzati

gazebo da tubo sagomatoSpesso i gazebo vengono creati da un tubo profilato. È molto semplice lavorare con questo materiale; non è necessario avere le qualifiche di un costruttore. Non sarà difficile saldare un gazebo con le tue mani da un profilo se conosci almeno un po 'di saldatura. I principali problemi che possono sorgere durante l'uso si manifestano in fase di fabbricazione. Irregolarità, cuciture sbagliate e altri problemi.

Il muro in tali gazebo è di almeno 2 mm. Inoltre, non dimenticare che puoi creare un gazebo da tubi tondi. Questa variante dovrebbe essere di spessore simile. Ma cucinarli è difficile, serve esperienza. Ci sono anche dei vantaggi: il prezzo di tale metallo è molto più basso rispetto alla versione del profilo.

Vale anche la pena considerare l'opzione con un angolo di metallo. Qui lo spessore è leggermente superiore - 3 mm. Il gazebo dall'angolo ha meno rigidità, quindi viene utilizzato più materiale. Con il giusto approccio, le caratteristiche visive di questa opzione appariranno migliori di tutti gli analoghi.

L'angolo e il tubo profilato sono in alluminio, non in acciaio. Pertanto, il loro peso è inferiore, il che è l'ideale per i perni pieghevoli. Ma il prezzo è molto più alto.

Un gazebo fatto di tubi metallici: creiamo un luogo per il riposo

piccolo gazeboTi diremo come realizzare un gazebo da un tubo sagomato. Questa è un'ottima opzione, il materiale è molto resistente e affidabile. Ma costoso, quindi devi spendere soldi. Ma non puoi risparmiare su queste cose, perché possono servirti per decenni. Affidabilità, eccellenti caratteristiche estetiche, lunga durata sono solo alcuni dei vantaggi per i proprietari di un simile edificio.

Costruzione di metallo gazebo da giardino fai da te inizia con l'acquisizione di tutti i materiali necessari. Quindi, il tubo profilato è disponibile in diverse dimensioni e dovresti scegliere:

  1. Se si desidera realizzare un tetto leggero con lamiera profilata, metallo o tegole bituminose, ardesia, un'opzione eccellente è 50 per 50 mm.
  2. Il pesante tetto in ardesia e tegole eserciterà una pressione sulla struttura, nel qual caso considerare le dimensioni 75 per 75 mm.

Gli architravi non necessitano di un profilo spesso, quindi le dimensioni possono variare da 20 a 30 mm. Ma tutto è individuale, la struttura può essere grande, quindi lo spessore raggiungerà facilmente i 50 mm. La sezione dipende anche dalle dimensioni dell'edificio.Prendi in considerazione anche il peso del materiale di finitura con cui sarà rivestito il telaio del gazebo.

Per realizzare un gazebo quadrato come nella foto sopra, è necessario utilizzare il seguente elenco di materiali:

  • tubi per reggette 50 * 50 * 2 mm - 12 metri;
  • tubi profilati per architrave:
  • 40 * 40 * 2 mm - 14 metri;
  • 20 * 20 * 2 mm - 6 metri;
  • 40 * 20 * 2-30 metri;
  • strisce di metallo 20 * 4 mm, lunghe 2 m.

Gazebo in metallo: crea segni e installa

gazebo in metallo disegnoOra procediamo alla cosa più importante: l'inizio della costruzione. Scegli un'area adatta per il tuo sito. In generale, deve essere preparato in anticipo, ma non è un problema. Se l'erba cresce lì, lo strato superiore del terreno fertile deve essere rimosso. Altrimenti, tutta la vegetazione inizierà a marcire proprio sotto il pavimento. In questo caso, l'odore sgradevole durerà per anni.

Tiriamo fuori la fossa di fondazione, che deve avere dimensioni rigorose secondo i disegni. Concentrati su di loro, solo in questo caso il gazebo risulterà di alta qualità. Se il terreno è asciutto, coprilo con sabbia o terra dal sito. Nel caso di una consistenza di argilla, è necessario coprire tutto con un materiale simile: l'argilla. I disegni di gazebo in metallo con le tue mani devono essere creati da te, ma puoi anche usare un esempio.

I tubi possono essere immediatamente installati nel terreno, in questo caso devono essere ben innescati. Successivamente, è necessario praticare diversi fori, la profondità di ciascuno non supera i 90 centimetri. La larghezza dipende dalla tua cassetta degli attrezzi. Se il trapano è largo, il diametro sarà appropriato. Inseriamo un tubo nella fossa, lo riempiamo con una grande quantità di macerie.

I rifiuti edili possono essere utilizzati al posto delle macerie per risparmiare sui materiali.

Dopo che il contenitore è stato riempito di macerie o detriti, i tubi devono essere accuratamente allineati. Questo processo dovrebbe essere eseguito da più persone, perché da esso dipendono la sostenibilità e l'intero risultato finale. Inoltre, la pietra frantumata deve essere accuratamente compressa. Si consiglia di fissare i tubi in modo che non si inclinino da un lato. Versare una soluzione di cemento dall'alto, deve essere liquida per poter filtrare bene all'interno.cementare il rack

Se stai pensando di controllare il livello di installazione del rack con un livello di edificio, ti sbagli di grosso. Questo deve essere fatto con un filo a piombo speciale, perché ha un errore minore. Pertanto, procurati questi strumenti in anticipo. Prestare attenzione anche al filo a piombo magnetico che ospita un piccolo magnete. Ha il vantaggio di essere facile da usare: basta posizionarlo nel punto giusto e si attacca ad esso.

posizionamento di blocchi di fondazioneSe vuoi alzare il livello del gazebo da terra, puoi usare i blocchi di fondazione, che sono molto popolari. Basta tagliare alcuni piccoli pezzi con dimensioni 200 * 200 * 400 mm in due pezzi. In questo caso, utilizzare una buona smerigliatrice, il disco deve essere diamantato. Riceverai diversi cubi che dovranno essere distribuiti su tutta l'area del futuro gazebo.

Uno in ogni angolo e altri quattro in mezzo. Impilarli secondo uno schema a scacchiera, 4 pezzi ciascuno. Di seguito proponiamo di guardare l'immagine che mostra la posizione dei blocchi. Questo ti aiuterà a capirlo ea realizzarlo uno per uno. I blocchi al centro permettono di rendere la struttura più rigida, il tubo non si piegherà sotto il peso. Ma senza supporto, questo può accadere in qualsiasi momento.

Gazebo in metallo: fatti interessanti e fase successiva

Il calcestruzzo attira perfettamente l'umidità, quindi si consiglia di lubrificarlo con mastice bituminoso da tutti i lati. Puoi anche usare la resina se hai questa materia prima in loco. Non ha senso acquistarlo, quindi il mastice è meglio. Puoi anche stendere diverse file di materiale di copertura. Ma la qualità di questo materiale è molto bassa, dopo un paio d'anni si sgretolerà completamente.

Tutti i blocchi devono essere posizionati sullo stesso livello. Per mantenere ogni angolo preciso, ti consigliamo di utilizzare piccoli pioli e fili. Li allunghiamo e controlliamo, quindi, le diagonali e le dimensioni.Ogni parte superiore del blocco dovrebbe essere sullo stesso piano in modo che il gazebo non risulti storto o smussato. Come farlo?

  1. Allunghiamo diversi fili, li controlliamo e li impostiamo, quindi impostiamo i blocchi in modo uniforme.
  2. Puoi usare le doghe, o meglio le assi. Abbiamo messo un livello su di esso, dovrebbe avere un piccolo errore ed essere controllato. Ogni blocco deve essere impostato a questo livello.
  3. Funzionerà anche un livello laser. Ma il tempo dovrebbe essere nuvoloso o nuvoloso, il sole non ti permetterà di lavorarci. La visibilità sarà minima, anche se ora ci sono livelli laser che risolvono anche questo problema.

Se ogni tubo viene fissato nel terreno in anticipo, non dovrai esporre i blocchi e questo farà risparmiare molto tempo.

Realizziamo l'imbracatura inferiore e le cremagliere

guida inferioreDiversi pezzi di tubi quadrati devono essere montati sui blocchi esposti. Si consiglia di utilizzare un tubo profilato da 50 x 50 mm. Se più di 10 persone si riuniranno nel gazebo, allora è meglio prendere una versione più grande. Inoltre, aspettatevi che più sottile è il tubo profilato, minore è la durata.

Tutti i tubi sono posati, quindi è necessario controllare orizzontalmente con un livello. Salda l'intera struttura in ogni angolo. Un paio di ponticelli deve essere realizzato da un tubo con dimensioni di 40 per 20 mm, a loro volta creeranno un supporto tra le assi del pavimento e le fondamenta.

Ogni tubo deve essere accuratamente verniciato con un primer. Prestare particolare attenzione alle saldature. Le cremagliere sono alte 220 centimetri, il che consente di non "puntellare" il tetto con la testa. Questi elementi possono pesare molto, quindi devono essere ulteriormente protetti. Le staffe di montaggio sono ideali, che possono essere semplicemente saldate e irrigidite.

rinforziamo la struttura con bretelle di montaggioDevi mettere il palo dritto, controllare tutto con uno speciale filo a piombo. Ancora una volta, un'opzione magnetica sarebbe l'ideale. Ogni jib deve essere bloccato con un morsetto. I pilastri staranno quasi saldamente, in questo momento puoi eseguire lavori di saldatura. In questo caso non è necessario un assistente, il massimo è per l'assicurazione, ma puoi farne a meno. Bollire il tubo lungo il perimetro e poi oltre, insieme ai fiocchi.

Come creare la ringhiera e l'imbracatura superiore

fissiamo la ringhiera e realizziamo l'imbracatura superioreL'altezza ideale del corrimano è di un metro, ma in alcuni casi è possibile anche meno. Le ringhiere generalmente non sono la parte principale, puoi farne a meno. Ma il design sembrerà incompiuto e grezzo. In questo caso, puoi semplicemente smaltare tutto con il policarbonato. Una ringhiera così moderna. A volte una finitura opaca viene utilizzata per coprire una certa parte del gazebo da occhi indiscreti.

La guida centrale delle ringhiere è realizzata al meglio da un tubo con un diametro da 40 a 20, la sezione è simile alla guida superiore. È possibile saldare tra loro una coppia di borchie per migliorare la capacità portante della struttura.

Fine: creiamo un tetto

Il tetto è l'ultimo passo del nostro lavoro. Ad esempio, se si utilizzano scandole bituminose, la struttura del traliccio può essere in legno. Il telaio può essere ricavato da una semplice barra con dimensioni di 75 x 40 mm, per la tornitura utilizziamo piastrelle morbide. Cioè, rivestimento, questo renderà le caratteristiche visive più attraenti.

In ciascuna estremità dello scarico, è necessario guidare diversi pezzi di legno in modo che il tappo entri nel tubo di 10 centimetri e questo è il minimo. Un pezzo sporge dall'alto di 5-7 centimetri. Devono anche attaccare le travi. Se sono troppo lunghi, possono essere tagliati quasi completamente. Lasciamo una piccola parte, all'improvviso devi tagliare l'angolo.

Come riparare le travi dall'alto?

travi di fissaggioTagliamo quattro paia di travi di legno, la lunghezza è di due metri e mezzo. Devono essere combinati tra loro come nella foto sopra. L'altezza da zero al punto più alto è di un metro. Non collegare tutto in una volta, inizia con due, quindi aggiungine uno alla volta. Il legno deve essere impregnato di un antisettico e tagliato nell'angolo sottostante, cioè a terra. Dopotutto, lavorare con le travi in ​​alto sarà scomodo.

Al centro mettiamo una tavola ausiliaria, su di essa, di nuovo al centro, inchiodiamo un blocco. La lunghezza di quest'ultimo non è inferiore a 85 centimetri. Ora l'intera struttura deve essere sollevata fino alla sommità del gazebo. La parte superiore poggia su una barra: questa è la regola. Centriamo l'intera struttura, utilizzando un filo a piombo, controlliamo la verticalità e la distanza dal centro allo stop di ogni gamba del telaio. Fissiamo le travi a ciascun tappo, rimuoviamo la tavola e la selezione, montiamo la cassa.

installazione del sistema di traviE ricorda che abbiamo appena fornito un esempio standard di un gazebo in metallo con le nostre mani. Puoi scegliere ogni materiale, dimensione e molto altro da solo. Ti consigliamo di navigare in questo articolo, ti aiuterà a svolgere correttamente il lavoro. Ma non farne il tuo progetto. Considera i tuoi desideri, le caratteristiche del sito, il clima della tua zona, la forza del suolo e le opportunità di denaro.

Gazebo in metallo durante il fine settimana - video

Commenti
  1. Anna

    Il gazebo nel cortile è fantastico!

Giardino

Casa

Attrezzature