Un modo senza semi per coltivare cavoli

cavolo sotto il cofano La maggior parte dei giardinieri pianta piantine di cavoli sul proprio terreno. Viene coltivato in modo indipendente, seminando i semi all'inizio della primavera in contenitori con il loro ulteriore trapianto nell'aiuola, oppure acquisiscono piantine già mature e pronte per trapiantare in piena terra sul mercato.

Tuttavia, alcuni artigiani, volendo risparmiare tempo e ridurre la quantità di lavoro, usano il metodo senza semi di piantare il cavolo. Ciò significa che i semi vengono seminati direttamente in piena terra, immediatamente in un luogo permanente. La sfumatura principale di questo metodo è che le future piantine devono essere coperte con un tappo in cima per creare un microclima necessario per la germinazione dei semi e l'ulteriore sviluppo della piantina. Per apprezzare tutti i vantaggi del metodo, dovresti familiarizzare con le complessità della semina del cavolo nel terreno sotto un cappuccio.

Leggi anche l'articolo: coltivazione del cavolo cinese!

Come preparare adeguatamente i fori per la germinazione dei semi?

Abbastanza spesso, i giardinieri usano un metodo di semina senza semi cavolostanno affrontando difficoltà come la scarsa germinazione dei semi. Naturalmente, anche il materiale di semi di scarsa qualità può essere la causa di un tale problema. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il cavolo non emerge a causa del fatto che la tecnologia viene violata durante la semina. Dopotutto, i semi sono molto piccoli e, se vengono semplicemente versati nel buco, durante l'irrigazione possono penetrare nel terreno insieme all'acqua, da dove è quasi impossibile che i germogli sfondino.

Pertanto, è meglio fare buchi per i semi con una piccola bottiglia e non con le ghiandole. Per fare questo, approfondisci il fondo della bottiglia nel terreno, facendolo scorrere in modo che la terra sia compattata.

Semina i semi di cavolo subito dopo la pioggia. Se non sono previste precipitazioni, il letto deve prima essere liberato bene.

Semina di semi

Mettere 3-4 semi di cavolo cappuccio nei buchi schiacciati ottenuti. In linea di principio, un buco è destinato a una pianta, ma nel caso in cui sia meglio piantare con un margine.

Successivamente, ogni buca con i semi:

  • cospargere di humus al posto della terra e calpestarlo un po ';
  • coprire con un tappo sopra e premerlo con terra in modo che non venga portato via dal vento.

Come tappo, puoi usare bottiglie di plastica con un fondo tagliato o bicchieri grandi usa e getta. In quest'ultimo va praticato un foro in basso.

Quando si utilizzano bicchieri con fondo perforato, i fori per la prima volta devono essere cosparsi di terra sopra o coperti con un batuffolo di cotone.

Caratteristiche della cura della piantina

Le piantine di cavolo saranno sotto il cofano fino a quando non cresceranno abbastanza e diventeranno anguste. Fino a questo momento, le piantine devono essere regolarmente ventilate aprendo i fori delle tazze o svitando i tappi delle bottiglie.

Se tutti i semi germogliano nel buco, devi lasciare il germoglio più forte e tagliare il resto con le forbici. In nessun caso deve essere estratto, altrimenti c'è il rischio di danneggiare le radici e la pianta rimanente.

Per quanto riguarda l'irrigazione, è sufficiente inumidire il terreno attorno al cofano. Non è necessario rimuoverlo, poiché l'acqua penetrerà comunque sotto la bottiglia e raggiungerà le radici della pianta.

Piantare cavolo bianco nel terreno sotto un cofano - video

Giardino

Casa

Attrezzature