Cosa attrae l'incubatrice Galline ovaiole di allevatori di pollame dilettanti

incubatrice domestica per galline ovaiole L'allevamento degli uccelli è un'attività entusiasmante associata al costante rinnovamento del bestiame. L'incubatrice di deposizione ti aiuterà a ottenere una nuova covata senza troppi problemi. Il modello appartiene a dispositivi a basso budget, adattati per le interruzioni di corrente nelle zone rurali. Istruzioni dettagliate ti aiuteranno a padroneggiare il dispositivo alla prima cucciolata di qualsiasi tipo di pollame.

Leggi l'articolo: regime di temperatura durante l'incubazione delle uova di gallina!

Caratteristiche generali degli incubatori

preparazione dello strato dell'incubatrice per il funzionamento

Il corpo del dispositivo è realizzato in spessa schiuma, che trattiene bene il calore nella camera interna. Ma il materiale richiede un'attenta manipolazione, è fragile e facilmente contaminabile. La superficie porosa interna dell'incubatrice Le galline ovaiole richiedono un'accurata pulizia e disinfezione dopo ogni ciclo di lavoro.

Le dimensioni e il peso dello strumento dipendono dalle dimensioni della camera di incubazione. Ci sono modifiche che possono ospitare 36-104 uova di gallina. Il dispositivo viene fornito con la sola griglia per pulcini.

Altri pallet con maglie più grandi o più piccole sono opzionali. L'incubatrice non include una gallina e una batteria, puoi usare una batteria per auto o acquistarla in aggiunta con una stazione di ricarica.

Una funzione importante durante il periodo di schiusa è il ricambio periodico degli embrioni. Nei modelli più semplici, è fatto manualmente, il che è molto fastidioso. Esistono modelli con rotazione automatica delle uova e dispositivi completamente automatici che regolano la temperatura e l'umidità. Incubatrice automatica Galline ovaiole funziona secondo il principio: segnalibro e dimenticato per una settimana.schema di collegamento della svolta automatica

La differenza tra il modello Novosibirsk è l'assenza di contenitori pieni d'acqua. Il fondo inferiore è in polistirolo con rientranze in cui viene alimentata l'acqua. La rete fornisce 220 V al dispositivo rotante e 12 V al termostato tramite il convertitore. Pertanto, l'utilizzo della batteria non modifica l'impostazione e fornisce 20 ore di funzionamento.

Inizialmente incubatrice per le necessità domestiche aveva una serie di BI 1 per 36 e 63 uova. Successivamente, è apparso il dispositivo BI 2, che è più efficiente, la scheda è di 77 e 104 pezzi. In linea di principio, gli incubatori domestici BI 1 e BI 2 non sono diversi. Entrambi i modelli sono dotati di opzioni aggiuntive.

La temperatura è impostata e controllata da un termometro analogico o digitale. Puoi controllare la precisione dei loro valori con un termometro medico posto sopra le uova. Al termine, l'uso di diversi tipi di termostati per incubatrici di uova è di grande importanza per il costo.

termostato dell'incubatoreLa figura mostra un semplice termostato da 220 V che supporta:

  • funzione di capovolgimento automatico;
  • la temperatura impostata nella camera;
  • passaggio a un alimentatore di riserva.

Un tale dispositivo è economico, è necessario per non lavorare come gallina durante l'intero periodo di incubazione.

Un termostato digitale viene utilizzato per il controllo automatico del processo. Dispone di un programma di processo, memoria, sensore di misurazione dell'umidità e terminali aggiuntivi per il collegamento della batteria. In questo caso, se non c'è tensione nella rete, il dispositivo di vibrazione non funziona.

Lo schema dell'incubatore BI-1 e BI-2 è assemblato su una scheda e si presenta così:tavola dell'incubatore

Regola la modalità di funzionamento del dispositivo:

  • temperatura nell'intervallo 33-450;
  • errore di temperatura 0,50;
  • uscita in modalità operativa non più di 90 minuti;
  • frequenza del colpo di stato - 1-8 ore;
  • tensione di rete - 200-240 V.

Manuale dell'incubatore

Quando si depongono le uova per la prima volta, non si devono trascurare le raccomandazioni riportate nelle istruzioni per l'incubatrice Gallina ovaiola. Il primo passo è scegliere una stanza tranquilla con una temperatura ambiente costante. È necessario installare l'incubatrice su un tavolo o un comodino. Dovrebbe esserci anche un posto per una batteria, un contenitore con acqua e avena. La luce solare diretta non dovrebbe entrare nella stanza.

La preparazione del dispositivo per l'accensione consiste nei seguenti passaggi:

  • ispezione dell'integrità dell'involucro e verifica della disponibilità dei componenti secondo le istruzioni;
  • il reticolo viene abbassato nel corpo con il lato liscio rivolto verso l'alto;
  • viene inserito un nodo flip;
  • la copertura è installata;
  • il dispositivo è collegato alla presa, quando la temperatura raggiunge il target, l'indicatore lampeggia;
  • scollegare l'incubatore dall'alimentazione, collegare il termostato 12 V e attendere che l'indicatore lampeggi.

La selezione e l'allegagione delle uova è un'operazione critica.

deporre le uova in un'incubatricePrima di deporre le uova e durante l'incubazione, è necessario monitorare lo sviluppo dell'embrione. Uova fresche vengono selezionate, conservate in un locale fresco, controllate per la presenza di un embrione fecondato prima della deposizione. Per controllare i salti mortali, è importante tracciare dei segni sul guscio con una semplice matita morbida. Aiuteranno a determinare se tutte le uova stanno cambiando posizione. Se il processo procede senza deviazioni, il controllo attraverso il dispositivo mostrerà come l'embrione si sviluppa gradualmente.sviluppo dell'embrione

Allo stesso tempo, è necessario ricordare che due giorni prima della fine dell'incubazione, è necessario disattivare il colpo di stato e gli ultimi giorni polli dovrebbe iniziare a mordere in silenzio. L'embrione può congelarsi e smettere di svilupparsi se si sente un brusco colpo improvviso nella stanza.

Non è possibile ottenere una temperatura uniforme nell'incubatore su tutta l'area. Per creare le stesse condizioni, le uova da cova dovrebbero essere scambiate periodicamente. Le uova degli angoli periferici vengono trasferite verso il centro. Il pollo può schiudersi dopo aver beccato per circa un giorno. Non hai bisogno di aiutarlo, diventi un mostro.

Il produttore dell'incubatrice Laying gli ha concesso una durata di almeno 10 anni con una garanzia di un anno. Tuttavia, la lunga durata può essere notevolmente ridotta se lo strumento viene conservato in un luogo soleggiato. I raggi ultravioletti decompongono il polistirolo espanso.

avviare l'outputDopo ogni ciclo, sciacquare accuratamente la camera interna con acqua saponosa. Non utilizzare prodotti chimici domestici, solo sapone per la casa o per bambini. Dopo che la scatola deve essere asciugata. Se ciò non viene fatto in tempo, la muffa si depositerà nell'incubatrice e sarà difficile eliminarla.

Il modo più semplice per padroneggiare l'incubatore automatico è la posa. La modalità viene mantenuta automaticamente, senza intervento umano, e l'efficienza raggiunge l'80%.

Rassegna video sul lavoro dell'incubatrice Gallina ovaiola

vuoto

Commenti
  1. Faizulla

    si prega di mostrare l'analisi ma come fare un'incubatrice a casa in dettaglio e dimensioni e per 500 uova di quaglia tutti i dettagli
    per la marcatura e le dimensioni GRAZIE

    • Natali

      Ciao! Non siamo impegnati nello sviluppo di incubatori, ma informiamo i nostri lettori sui modelli esistenti.

  2. Tatyana

    La temperatura nell'incubatrice non scende e con un termometro da strada in quale altro modo si può controllare la corretta temperatura nell'incubatrice

    • Natali

      L'incubatrice viene portata nella stanza dove avverrà l'incubazione. Lasciar riposare per 4-5 ore. Successivamente, i contenitori vengono riempiti con acqua calda e accesi per il riscaldamento. Dopo 4 ore, puoi mettere un termometro ambiente. Regolare la temperatura al valore desiderato. Successivamente, vengono deposte le uova preparate in anticipo. Il termometro è posto sopra le uova. All'inizio, la temperatura scenderà. e poi, dopo aver scaldato le uova, lieviterà. Regola di nuovo. Iniziata l'incubazione delle uova.

  3. Victor Cherkashin

    Il primo giorno la temperatura nell'incubatore è stata mantenuta a quella specificata, poi si riscalda fino a 35 gradi (e sono necessari 37-38) e l'elemento riscaldante si spegne, anche se ho impostato la temperatura al massimo. Perché?

  4. Speranza

    Abbiamo acquistato un'incubatrice automatica per 104 uova, ma per qualche motivo l'umidità non si vede. Puoi dirmi perché?

  5. Denis

    Come regolare la temperatura nello strato dell'incubatore bi 1 / bi2

    • Natali

      Tutti i modelli di incubatori hanno un termostato e un manuale di istruzioni. Mi serve anche un termometro. Inizialmente, imposta il termostato su una lettura di 37 gradi. Dopo aver deposto le uova, è necessario attendere 3 ore e controllare le letture del termometro. Se necessario, regolare al valore desiderato. Posiziona il termometro sulla superficie delle uova.

  6. Marina

    Ciao. Ho acquistato un incubatore "Laying 1". Cosa importa? E cosa succederà se l'incubatore funzionerà senza di esso?

    • Natali

      Per favore, chiarisci la domanda.

    • Marina.

      Intendo la batteria

  7. Raisa

    Per favore dimmi. Ho acquistato un'incubatrice a dicembre 2016, ma ho deciso di usarla quest'anno. L'ho collegata, ho messo un uovo per controllare il ribaltamento automatico, non mi sono mai ribaltato durante il giorno. Dimmi dove ho sbagliato?

  8. Victor Cherkashin

    Ciao! Il primo turnover delle uova dovrebbe funzionare quando l'incubatrice è collegata alla rete, io ho una gallina ovaiola da 77 uova. Verificare che l'inverter sia collegato correttamente.

  9. Maksim

    ciao l'apparato per galline ovaiole BI1 63 uova, dal momento dell'acquisto il display non risponde ai pulsanti. Volevo aumentare la temperatura, ma quando si preme il pulsante M il quadrante non lampeggia. che si tratta di un malfunzionamento o ho fatto qualcosa di sbagliato l'incubatrice è stata accesa per più di un'ora, ma la temperatura non supera i 33 gradi

    • Natali

      Questo è molto probabilmente un malfunzionamento.

  10. Amore

    abbiamo comprato una gallina ovaiola un'incubatrice automatica non sappiamo quanta acqua si debba versare per deporre le uova
    Ho messo un igrometro meccanico mostra un'umidità del 60-70% e su un'incubatrice mostra 40-50 versato solo un bagno, per favore dimmi

    • Natali

      Leggere attentamente le istruzioni per l'uso dell'incubatore. Lì prescrivono sempre quanta e che tipo di acqua versare quando si depone il pollo. anatra, uova d'oca.

  11. Amore

    non c'è niente di specifico nelle istruzioni

    • Natali

      Il livello di umidità viene controllato utilizzando l'acqua e dipende anche direttamente dalle condizioni climatiche nella posizione del dispositivo. Il mantenimento di valori di umidità ottimali influisce direttamente sulla resa dei pulcini sani. Il tasso consigliato è del 50-55% e due giorni prima della schiusa dovrebbe essere portato al 65-70%. Questo viene fatto aumentando l'area di evaporazione dell'acqua. Area di evaporazione,% 50, 70 e 100
      Di conseguenza, l'umidità nell'incubatrice,% 40-47, 45-55, 55-70.

  12. Zufar

    Hanno portato un'incubatrice domestica Layer BI 1 in modo che potessi collegare i fili che vanno all'ABK 12V, ho capito. Il problema è che prima di me gli "artigiani" hanno strappato il sensore di temperatura e attorcigliando tutti e 4 i fili collegati al filo positivo andando all'ABK. Non sono riuscito a trovare il circuito, qualcuno può sapere di che colore i fili saldare ai terminali della scheda del sensore di temperatura?

  13. Vincitore

    ACQUISTATO L'INCUBATRICE NESUSHKA HA LAVORATO PER 13 GIORNI E IL GIRA UOVA SI È FERMATO E L'INTERO MECCANISMO È COPERTO CON EVAPORAZIONE

  14. Amore

    ho comprato un'incubatrice una gallina ovaiola con indicatori di temperatura e umidità mentire e gran parte del colpo di stato ha iniziato a funzionare male sull'incubatrice mostra una temperatura di 38 e nell'incubatrice stessa 40 fino a quando non ho comprato una elettronica e ho tirato fuori la differenza le uova erano al vapore per 10 giorni al quarantesimo e l'umidità è anche stesa umida 50 mostra 80 ma i polli sono tutti usciti

  15. SVETLANA

    ACQUISTATO UN INCUBATORE PER 77 UOVA L'AUTOMAZIONE COMPLETA HA RISCALDATO FINO A 38,3 UOVA POSATE E HA PRESO E DOPO DUE ORE HA FATTO

  16. Ludmila

    Buona giornata! Abbiamo acquistato un'incubatrice "Laying" BI 1 per 63 uova. Riscaldato, versato acqua, uova deposte. La temperatura è stata impostata a 37,8 e la temperatura salta da 37,6 a 38,3. E 'normale?

Giardino

Casa

Attrezzature