Prepararsi per il nuovo anno: scegliere una ghirlanda per l'albero di Natale per la casa

Ghirlande natalizie in casa per una vacanza A partire dalla seconda metà di dicembre, nelle abitazioni private e negli edifici per uffici, il clima lavorativo si sta lentamente trasformando in quello pre-vacanze. Tutti stanno iniziando a prepararsi attivamente per l'incontro con Babbo Natale, e qual è il nuovo anno senza illuminazione brillante e decorazioni colorate? Come vestire le bellezze della foresta in modo che un uomo anziano con la barba maestosa le noterà sicuramente e non dimenticherà di nascondere i regali sotto i rami? Offriamo una piccola panoramica delle ghirlande per alberi di Natale che possono essere utilizzate per decorare non solo un albero di Natale, ma anche la stanza stessa.

Ghirlanda verde: un'opzione economica per un albero di Natale per un appartamento

una ghirlanda di rami di abete e giocattoli

Se in casa non c'è spazio per un vero albero di Natale, ma vuoi comunque respirare il profumo del bosco di Capodanno, puoi decorare la stanza con una ghirlanda di pino o rami di albero di Natale. A proposito, tali decorazioni viventi sono belle non solo in casa, ma anche fuori, ad esempio, vicino alla porta d'ingresso, inoltre, i rami sono molto più economici dell'albero stesso, specialmente alla vigilia di una vacanza.

ghirlanda di ghirlande sulla portaPer realizzare una ghirlanda per albero di Natale dai rami, avrai bisogno, infatti, dei rami di pino o abete rosso stessi. Possono essere fissati con filo a un tubo corrugato che si piega bene, rendendo facile trasformare la ghirlanda in una ghirlanda o darle una forma diversa.

Per decorare una ghirlanda vivente, vengono anche agganciati coni, giocattoli e fiocchi di neve tra i rami, e la ghirlanda stessa è avvolta da una "pioggia" lucida o nastro colorato.

Ghirlanda LED - illuminazione unica per un albero di Natale, a casa e non solo

ha portato ghirlanda sull'alberoAl tempo delle nostre madri e nonne, gli alberi di Natale erano decorati con ghirlande costituite da lampade a incandescenza. È positivo che la scienza non si fermi e oggi queste decorazioni non sicure possono essere trovate solo in scatole con cose inutili in soffitta. Se una delle lampade si bruciava, l'intera ghirlanda si sarebbe guastata e avrebbe messo a repentaglio almeno l'atmosfera delle vacanze. Se a casa non c'erano lampadine di scorta, dovevano gettare il taglio Olivier e correre urgentemente al negozio a cercarlo. E trovare una ghirlanda il 31 dicembre, vedi, è molto problematico anche adesso.

Inoltre, le lampade ad incandescenza emettevano molto calore, per cui non solo i plafoni che le incorniciavano potevano fondersi, ma anche le decorazioni dell'albero di Natale. Spesso ci sono stati casi di incendio e l'albero stesso. Fortunatamente, oggi puoi dimenticare questi problemi: le lampadine a incandescenza sono state sostituite da lampadine a LED economiche e sicure.ghirlanda economica e sicura

Tra i vantaggi delle ghirlande per alberi di Natale a LED, vale la pena notare che:

  • consumare poca elettricità;
  • emettono poco calore, quindi non si riscaldano;
  • il guasto di una lampada o anche di un intero collegamento della ghirlanda non influisce sul suo funzionamento: il resto continua a brillare.

Un punto altrettanto importante è il fatto che la maggior parte di queste ghirlande moderne ha diverse modalità di funzionamento, che ti consentono di rendere unico il tuo albero. Può essere lucentezza o abbagliamento uniforme, lampade multicolori o ghirlande solide (blu, bianche, viola e altre).

Decoriamo e illuminiamo il sito con una ghirlanda di alberi di Natale

ghirlanda sulla stradaNonostante l'ampia selezione di ghirlande a LED, i vecchi metodi sono ancora utilizzati per decorare gli alberi di Natale sulla piazza. Particolarmente rilevanti sono interi mazzi di lampade a incandescenza, che sono appesi lungo le strade su cavi speciali. Tale illuminazione può essere utilizzata non solo alla vigilia delle vacanze di Capodanno, ma anche per l'illuminazione stradale serale.ghirlanda per decorare la terrazza

Quando si utilizzano luci per alberi di Natale per esterni, assicurarsi che siano saldamente fissate e abbiano il grado di protezione richiesto (almeno IP44).

Separatamente, vale la pena menzionare la novità dell'illuminazione stradale di Capodanno chiamata "Nevicata" ("Neve che cade"). ghirlanda di neve che cadeEsternamente, è una corda trasparente con lunghi tubi di ghiacciolo appesi su di essa. I LED nei "ghiaccioli" si accendono a turno, spostando il fiocco di neve puntino lungo il tubo dall'alto verso il basso, rendendo questa originale ghirlanda per albero di Natale a LED che sembra davvero la neve che cade o la pioggia.

Come scegliere una ghirlanda senza fili?

scegli una ghirlanda di buona qualitàQuando acquisti una decorazione luminosa per un albero di Natale, una stanza o uno spazio esterno, dovresti considerare i seguenti fattori:

  1. Per la strada, devi prendere solo ghirlande stradali, mentre per i locali viene utilizzata un'illuminazione interna più semplice ed economica.
  2. La lunghezza totale della ghirlanda, in modo da non dover utilizzare più pezzi e un gran numero di adattatori e prolunghe.
  3. Il numero di lampadine e la distanza tra loro.
  4. Colori.
  5. La presenza di programmi per passare a diverse modalità (lampeggiante, colori che cambiano uniformemente, alternativamente utilizzando diverse tonalità).
  6. Grado di protezione sufficientemente alto.
  7. Tipo di spina.
  8. Consumo di energia dalla rete.

Alcune ghirlande per alberi di Natale hanno anche elementi di fissaggio aggiuntivi (mollette, fermagli), con cui possono essere fissate saldamente a un albero o ad altre strutture.

Una vacanza che è sempre con te

Ghirlanda per albero di Natale alimentata a batteriaSe festeggi il nuovo anno a casa, allora è abbastanza chiaro che iniziano a preparare e decorare la stanza in anticipo: mettono l'albero più vicino allo sbocco in modo che ci sia dove accendere le ghirlande e le appendono intorno al casa, concentrandosi sull'ulteriore possibilità di connessione alla rete.

Ma cosa fare se all'ultimo momento la vacanza viene trasferita, ad esempio, alla natura? Non c'è elettricità nella foresta e se vuoi decorare un albero di Natale che cresce vicino alla casa, devi sempre considerare se la lunghezza del cavo è sufficiente per la fonte di alimentazione più vicina. Le luci dell'albero di Natale alimentate a batteria sono la scelta perfetta per queste situazioni. La bella luce LED non dipende dalla rete e funziona con batterie AA convenzionali. Probabilmente c'è solo un inconveniente di tale illuminazione: l'assenza di sfarfallio e la possibilità di cambiare la modalità (la ghirlanda funziona in una modalità).

Quando si acquista una decorazione del genere, vale la pena prendere anche un paio di set di batterie di ricambio, poiché quando sono scariche, la luce si attenua.

Come fare una ghirlanda da solo?

Ghirlande natalizie fai da teSicuramente tutti ricordiamo ancora come, nei nostri lontani anni scolastici, alla vigilia del matinée di Capodanno, tutta la famiglia tagliava e incollava ghirlande sull'albero di Natale della scuola. Ogni studente doveva superare una certa lunghezza di una catena di anelli o di fiocchi di neve spiegati, che venivano poi agganciati a un albero o usati per decorare una sala festiva. Cosa possiamo dire dei semplici fiocchi di neve: dovevano anche essere tagliati molto.

Le ghirlande natalizie fai-da-te vengono spesso realizzate oggi, attirando i bambini a questa attività. Cosa potrebbe esserci di più divertente che stare insieme ai tuoi genitori? Ci sono molte opzioni per tali mestieri, dalle semplici ghirlande di carta che i bambini possono fare, a modelli più complessi, che non possono essere assemblati senza l'aiuto della madre.

Dalle decorazioni semplici e senza complicazioni per l'albero di Natale ea casa, puoi realizzare le seguenti ghirlande con carta colorata:

  1. Una catena di anelli. Le maglie della catena sono incollate insieme da strisce sottili, collegandole insieme.catena di anelli
  2. Una catena di cuori. I cuori sono piegati da due strisce, fissandoli contemporaneamente con graffette.catena di cuori
  3. Dalle strisce. Le strisce tagliate sono disposte parallelamente l'una all'altra e cucite al centro con una linea di collegamento.ghirlanda di strisce
  4. Semplici ghirlande di fiocchi di neve. Sia i fiocchi di neve bianchi che quelli multicolori infilati su un filo sembrano molto belli.ghirlanda di fiocchi di neve
  5. Ghirlande volumetriche di figure origami.Varie figure (alberi di Natale, fiocchi di neve, animali, stelle) sono collegate con una corda comune o sospese da essa separatamente.ghirlanda di figure origami

A proposito, piccole figure possono essere messe sulle lampadine di una normale ghirlanda a LED.decorare la ghirlanda LED

Se dopo aver decorato l'albero di Natale ci sono giocattoli inutilizzati, in particolare palline, puoi creare una ghirlanda di palline molto efficace per l'albero di Natale. Per fare questo, le palline vengono messe su un filo sottile o infilate su un lungo nastro di raso, fissandole saldamente. Una ghirlanda così rigogliosa servirà da decorazione per la stanza.

una ghirlanda di pallineSe c'è un po 'di tempo in più nel trambusto pre-festivo, puoi anche iniziare a creare una ghirlanda di palline ariosa e traforata. Per questo avrai bisogno di:

  • spago o altro filo spesso;
  • piccoli palloncini;
  • Colla PVA.

fare palline a rete per ghirlandeInnanzitutto, i palloncini vengono gonfiati alla dimensione desiderata. Quindi vengono avvolti attorno a loro con una corda o un filo, intrecciandoli a discrezione della loro immaginazione e formando un bellissimo motivo. Non è necessario applicare molto strettamente: la palla dovrebbe risultare traforata, con spazi vuoti. Il pezzo finito è ben immerso nella colla. Quando si asciuga, la palla viene forata ed estratta.

Puoi aggiungere glitter alla colla per rendere le palline favolose.

ghirlanda natalizia originaleI palloncini così ottenuti vengono raccolti in una ghirlanda o appesi singolarmente su un albero di Natale. Puoi anche metterli su una ghirlanda già pronta.

Ci sono molti altri modi per creare ghirlande per alberi di Natale fatte in casa, sono tutte belle a modo loro e scegliere la migliore è piuttosto difficile. Tutto dipende solo dall'ispirazione creativa.

Nel processo di decorazione della casa e dell'albero di Natale, l'atmosfera diventa automaticamente festosa. Ognuno di noi, da qualche parte nel profondo della nostra anima, risveglia quella sensazione che viene da un'infanzia lontana, quando credi ancora nei miracoli e aspetti che i tuoi desideri più intimi si avverino. E non importa quali decorazioni e ghirlande appendono all'albero, al negozio o fatte da sé, la cosa principale è credere che tutte le cose buone si avvereranno e quelle cattive rimarranno nell'anno in uscita e non disturberanno mai di nuovo tu. Buon anno a tutti!

Giardino

Casa

Attrezzature