Realizzare decorazioni per alberi di Natale dai coni con le tue mani

decorare l'albero di Natale con i giocattoli della pigna Vestire la bellezza di un nuovo anno realizzando e appendendo decorazioni natalizie ai coni non sarà difficile. Dopotutto, non è affatto necessario appendere solo palloncini colorati acquistati in un negozio. In effetti, l'albero può essere decorato con quasi tutti artigianato, fatto da te, da tutto ciò che è a portata di mano! Hai solo bisogno di giocare alla fantasia.

Leggi anche su: marmellata di pigna sana!

set di decorazioni natalizie

Di cosa abbiamo bisogno

Per realizzare decorazioni natalizie dai coni con le nostre mani, abbiamo bisogno di:

  • coni;
  • colla;
  • fili forti;
  • ago da cucito spesso o punteruolo;
  • vernice lucida (aerosol) o glitter;
  • In piedi;
  • un po 'di cotone idrofilo;
  • stracci e solvente.

Raccogliamo coni nella foresta, se ciò non è possibile, quindi nei parchi, nei vicoli, nei viali. In quei posti dove hai incontrato abeti rossi o pini.

Gli abeti non crescono ovunque. In alcune parti del paese crescono allo stato selvatico solo i pini. I loro boccioli sono buoni anche per l'artigianato.

Ora, devono essere asciugati, soprattutto se li hai raccolti dopo la pioggia o cercati sotto la neve. Altrimenti, la colla e la vernice non si staccheranno.semplici decorazioni non verniciate

Devi scegliere una colla affidabile in modo che i tuoi mestieri dai coni dell'albero di Natale non si sfaldino. Sarà necessario collegare i semi tra loro: raccoglieremo figure da loro. Inoltre, potrebbe essere necessaria la colla per fissare paillettes o cotone idrofilo, che fungeranno da neve. Sembra molto bello.bellissimi giocattoli di Natale

I fili sono usati per appendere i giocattoli ai rami. Hai bisogno di fili forti e spessi in modo che il cappio dell'imbarcazione non si rompa. Avrai bisogno di un ago per perforare le protuberanze in modo da poter creare un anello sicuro. Per vernice e glitter, ci sono due opzioni:

  1. Dipingi solo i boccioli.
  2. Copri completamente la protuberanza con la colla e poi cospargila di glitter.

Quando si lavora con adesivi e vernici, osservare gli standard di sicurezza. Se lavori in interni, dovrebbe essere ben ventilato, non avere fiamme libere. Proteggi il tuo viso con una benda. Raccogli tutto ciò di cui hai bisogno per fare artigianato e mettilo sul tavolo in anticipo. Preparare il solvente se è necessario rimuovere la vernice dalle mani o utilizzare i guanti.

coni multicoloriSarà necessario un supporto per facilitare il processo di verniciatura o spargimento di scintillii sul cono. Puoi farlo da una scatola di fiammiferi e un garofano lungo e sottile.

Passiamo al lavoro divertente

semplice giocattolo cono di pinoOra realizzeremo il cono dell'albero di Natale più semplice con le nostre mani. Prendiamo acheni di abete rosso e li puliamo dai granelli, in modo che in seguito la vernice si adagi bene e la colla non cada. Sarà sufficiente strofinare delicatamente ciascuno di essi con un panno asciutto. Scegliamo un posto dove dipingeremo i coni. Copri la superficie con i giornali.

È meglio dipingere con smalto aerosol (lattine per auto). È più conveniente, più economico e non devi sfiorare luoghi difficili da raggiungere!

Infiliamo la parte affilata del cono sul garofano del nostro supporto e iniziamo a dipingere ogni cono, da tutti i lati. Stiamo aspettando che si asciughino. Il tempo di asciugatura della vernice è sempre indicato sull'etichetta.coprire la protuberanza con la vernice

Quando tutti i coni sono asciutti, rimuovili dal supporto e prendi la colla con un batuffolo di cotone.applicare un po 'di colla Ricopriamo l'intera parte semicircolare con colla e copriamo con una piccola quantità di cotone idrofilo. Aspetta ancora un po 'finché la colla si asciuga.colla di cotone idrofilo

Usando un ago o un punteruolo, forare la parte superiore fino in fondo. Se pungi con un ago, puoi inserire in anticipo un filo nella sua cruna. Leghiamo il filo e nascondiamo il nodo nel buco. Una semplice decorazione a pigna è pronta!

Non iniettare una protuberanza, ma il cotone che è stato incollato. L'achene è molto duro e difficile da forare. Lavora con oggetti taglienti con estrema cautela!

Per la bellezza, puoi anche applicare alcuni punti o punti di un colore diverso o legare un fiocco da un nastro. A proposito, oltre ai fili, andrà bene un sottile elastico. Il giocattolo del cono verrà premuto contro il ramo, come uno vero. Come se un cono d'argento o d'oro fosse cresciuto su un magico albero di Natale.

pigne

figurine di animali da coniNon puoi limitarti a singoli coni dell'albero di Natale, ma raccogli intere figure di forme diverse da loro. Dall'inventario sopra descritto, tutto rimane invariato, verrà aggiunta solo una piccola quantità di filo d'acciaio. Con il suo aiuto, collegheremo i coni tra loro.

È il filo di acciaio più adatto, che svolgerà il ruolo di materiale di rinforzo, spesso 0,5 o 1 millimetro. Il filo di rame è troppo morbido. La statuetta inizierà a deformarsi sotto il proprio peso.

Stella pineale

stella fatta di coni coloratiE ora faremo un giocattolo per l'albero di Natale dai coni, ma a forma di stella. Avremo bisogno di coni di abete rosso (5 pezzi) della stessa dimensione per la simmetria. Per prima cosa, devi creare una base di filo: piegala in modo che ci siano cinque raggi (li incorderemo). Foriamo le estremità smussate dei coni. Con un punteruolo, un chiodo o un ago spesso. Questo serve per creare dei fori per far entrare le estremità del filo di base e incollarli. Stringiamo i coni e iniziamo a dipingere. Dopo che tutto è asciutto, facciamo un buco in uno dei raggi della stella e inseriamo il filo lì.

Inoltre, è molto facile creare la stessa stella, ma per la parte superiore dell'albero di Natale. Il processo di produzione è lo stesso, solo tu devi selezionare e installare un piccolo tubo in modo che si adatti alla parte superiore del ramo dell'albero. Molto spesso, gli ugelli sono realizzati con colli di bottiglie allungate. L'attacco deve essere installato tra i raggi della nostra stella, al centro. Quindi fissare saldamente.

È meglio dipingere argento, rosso, metallizzato o dorato: sembra fantastico!

Fiocco di neve

fiocco di neve pignaTutto è esattamente lo stesso, solo la base del filo deve avere sei estremità. Pianteremo i coni su di loro non con una parte smussata, ma con una affilata. Dipingiamo o copriamo con glitter, facciamo un cappio. Riceverai un bellissimo giocattolo per albero di Natale fatto di coni, come nella foto, a forma di fiocco di neve.

Ci sono molte opzioni di design, poiché anche un fiocco di neve complesso può essere assemblato da coni grandi e piccoli.

Ghirlanda

Ghirlanda natalizia di coniPer fare una ghirlanda, avrai bisogno di più semi. Inoltre, possono essere di diverse dimensioni: è ancora più bello. C'è la possibilità di dipingere in vari colori. Dopo aver dipinto i boccioli, prendi un lungo punteruolo o ago. Esistono due opzioni per tali mestieri:

  • i coni pendono alla fine, uno dopo l'altro;
  • andare uno dopo l'altro, come una catena (disposizione trasversale).

Non dovresti usare un filo: ci saranno molti coni, il filo potrebbe rompersi da un tale carico. Meglio prendere la lenza.

Cos'altro puoi pensare

simbolo del 2018 cagnolinoOltre alle idee presentate, le opzioni per realizzare i mestieri di Capodanno dai semi di abete rosso e pino sono infinite. Questi sono sia piccoli uomini che figure di vari animali. A proposito, il simbolo del 2018 è il cane. Una figurina di cagnolino può essere realizzata allo stesso modo dai coni, ma qui sono adatti solo quelli di abete rosso, poiché gli acheni di pino hanno una forma diversa.

Avrai bisogno di protuberanze di diverse dimensioni:

  • uno grande;
  • quattro leggermente meno;
  • due piccoli.

Il grosso bernoccolo è il corpo del cane. Terrà le zampe, la coda e la testa. Quattro protuberanze più piccole sono le gambe, dovrebbero essere della stessa lunghezza. Un piccolo dosso svolgerà il ruolo della testa e l'altro - la coda.

Prendiamo un punteruolo e perforiamo i coni. Versa un po 'di colla nei fori e inserisci i fiammiferi lì. Collega i dossi insieme. Le orecchie possono essere fatte di carta o piccole protuberanze. Incollali delicatamente sulla testa. Qualsiasi colore è adatto per la pittura. Ricorda di disegnare o incollare il naso, la bocca e gli occhi del cane. Questo è facilmente realizzabile con la plastilina.

I mestieri degli acheni di conifere, sospesi su un albero di Natale, bruciano molto bene a causa della resina che rimane all'interno. Colla, cotone idrofilo e vernice accelereranno solo il processo di combustione. Non usare mai candele o candele vicino a un albero di Natale.

Ai bambini piacciono i coni artigianali e la loro immaginazione non ha limiti. Quindi un piccolo pinguino, topi divertenti, uno scoiattolo e un cervo, una bella addormentata, civette, gnomi, una ghirlanda di Natale appariranno sull'albero di Natale.

cono pinguino

topi dai coni

scoiattolo e cervo

bella Addormentata

civette

cono gnomi

una corona di coni

una corona di coni e uccelli

Guarda anche il video, master class sulle decorazioni per alberi di Natale fai-da-te:

Giardino

Casa

Attrezzature