PhytoDoctor: istruzioni per l'uso, composizione, azione ed efficacia del biofungicida

phytodoctor istruzioni per l'uso Biopreparazione FitoDoctor (le istruzioni per l'uso saranno discusse di seguito) è un agente unico contro batteri e funghi che infettano le colture agricole. Nella lotta contro i parassiti, il fungicida viene utilizzato sia per la prevenzione delle malattie delle piante che per il loro trattamento.

Composizione e proprietà

farmaco fitosanitario

Il biofungicida FitoDoctor contiene un batterio vivo Bacillus subtilis e le sue cellule (ceppo LZ 12, migliorato tramite selezione).

Il bacillo del fieno è un batterio che metabolizza antibiotici, biotossine e fitormoni. Impediscono ai microrganismi fitopatogeni di depositarsi sulle piante, impedendone la riproduzione. Allo stesso tempo, aiutano a rafforzare le forze immunitarie delle colture, stimolando la crescita delle piante.

Di conseguenza, c'è un significativo miglioramento della resa e il rischio di reinfezione da agenti patogeni come:

  • Verticillium,
  • Erwinia,
  • Septoria,
  • Pyrenophora,
  • Phytophthora,
  • Pythium,
  • Fusarium,
  • Rhizoctonia,

L'attività biologica del farmaco, volta a combattere i parassiti, è completamente sicura per persone, animali e api... Questo permette di trattare piante con una preparazione rispettosa dell'ambiente anche durante la maturazione dei prodotti agricoli e la loro raccolta.

Indicazioni per l'uso

phytodoctor per la prevenzione e il trattamento delle piante

Il biofungicida FitoDoctor protegge le piante da:

  • peronospora - marciume dei frutti e danni alle parti verdi della pianta con macchie marroni;
  • rizoctonia o crosta nera - la comparsa di macchie nere che colpiscono fogliame, frutti e radici;
  • coccomicosi: la formazione di piccoli segni neri sul fogliame;
  • cancro batterico, caratterizzato dalla formazione di escrescenze sulle piante;
  • infezioni fungine di cereali e legumi;
  • marciume e crosta che colpiscono le colture da frutto.

La capacità del fungicida PhytoDoctor di prevenire e curare le malattie fungine e batteriche delle colture non è l'unico scopo del farmaco.

Oltre alle piante, il prodotto tratta:

  • semi e germogli di piante prima dello sviluppo della loro scheda di dati di sicurezza;
  • terreno infestato da parassiti;
  • compost;
  • terreno serra;
  • terreno prima di piantare piantine, così come le piantine stesse: bulbi, radici e semi.immergere i bulbi prima di piantarli

I locali di lavorazione per lo stoccaggio dei prodotti agricoli, così come le colture prima di metterli in un seminterrato, una cantina o unità di refrigerazione, aumenta significativamente la durata delle sue condizioni di qualità.

Secondo le istruzioni per l'uso di PhytoDoctor, si consiglia di spruzzare tutte le parti delle piante da muffe e marciume grigio a scopo preventivo. Dopo tale trattamento, viene attivata la crescita delle piante, prevenendo la probabilità di sviluppare malattie. Di conseguenza, la resa e la qualità del prodotto sono notevolmente aumentate.

FitoDoctor - istruzioni per l'uso

phytodoctor istruzioni per l'usoLa sicurezza del farmaco non è un motivo per ignorare le importanti raccomandazioni contenute nelle Istruzioni. La loro violazione porta a una diminuzione dell'efficacia del farmaco o alla sua completa assenza.

L'effetto protettivo del biofungicida dichiarato dal produttore viene preservato in tutte le fasi della coltivazione (semina, maturazione, raccolta e conservazione).

Si osservano buone prestazioni se vengono seguite regole importanti:

  1. Preparazione della soluzione 1,5 - 2 ore prima della lavorazione delle piante.Questo approccio è necessario per la rivitalizzazione delle spore e delle cellule batteriche, cioè la loro attivazione.
  2. La soluzione pronta del farmaco è adatta per l'uso entro 3 ore.
  3. Si consiglia di lavorare il materiale di piantagione in un luogo protetto dalla luce solare diretta. L'irrorazione degli alberi deve essere eseguita con tempo nuvoloso.

Una condizione importante per l'efficacia di PhytoDoctor è il rispetto del dosaggio quando si eseguono diversi tipi di trattamenti.

Per esempio:

Tipi di lavorazione Dose consigliata
Bagnare semi di cetriolo, cavolo, mais 1,5 g del farmaco per 1 l di acqua (0,5 cucchiaini)
Rafforzare l'apparato radicale delle piantine prima di piantare nel terreno 3 g per 1 litro
Lavorazione dei tuberi di patata prima della semina 150 g di prodotto per 10 l di acqua
Spruzzare verdure, alberi durante la stagione di crescita 20 g: 10L
Trattamento delle cime di patate da Alternaria e peronospora 40 g: 10 l
Elaborazione radice per archiviazione a lungo termine 30 g: 10 l

1 cucchiaino (senza tappo) contiene da 3 a 3,5 g di prodotto biologico, in sala da pranzo - da 8 a 10 g Il rispetto del dosaggio è garanzia di sicurezza e benefici per le piante.

Le caratteristiche vantaggiose del farmaco

vantaggi dell'utilizzo di phytodoctorLe istruzioni per l'uso di PhytoDoctor sottolineano una serie di proprietà del farmaco che hanno un effetto dannoso sui parassiti delle piante. E nota anche l'effetto benefico su tutti i processi vegetativi.

Tra i vantaggi dell'utilizzo del biofungicida:

  1. Alta efficienza nella lotta contro gli agenti patogeni fungini e batterici.
  2. Protezione delle colture durante la stagione di crescita.
  3. Possibilità di lavorazione durante tutti i lavori stagionali.
  4. Rapida germinazione, sviluppo e maturazione delle colture.
  5. Compatibile con altri prodotti biologici e fungicidi chimici. Nessuna controindicazione all'uso parallelo di pesticidi, erbicidi, insetticidi.
  6. Aumento della resa del 25-30%.
  7. Maggiore durata di conservazione dei prodotti.

Il vantaggio principale del fungicida FitoDoctor rispetto a preparati simili è l'assoluta sicurezza e l'assenza di sostanze tossiche nella composizione. Pertanto, il trattamento è innocuo per le piante stesse, le persone e gli animali.

Regole di archiviazione

La conservazione del farmaco prevede determinate condizioni che ne prolungano la durata e preservano l'attività biologica dei batteri Bacillus subtilis:

  • conservare il fungicida PhytoDoctor in un luogo appositamente designato fuori dalla portata di bambini e animali;
  • prevenire la penetrazione della luce solare, che può influire negativamente sull'efficacia del prodotto;
  • il farmaco mantiene le sue proprietà antimicotiche e antibatteriche per 2 anni;
  • la temperatura di conservazione consentita non supera i 30 ° C (a velocità più elevate, l'efficacia del farmaco diminuisce;
  • lo stoccaggio vicino a confezioni aperte di pesticidi non è consentito.

Il rispetto della durata di conservazione e delle condizioni di conservazione dei fungicidi è motivo di preoccupazione per la salute delle piante. In questo caso, non bisogna dimenticare le misure di sicurezza quando si lavora con i farmaci.

trattamento del sito da parte di phytodoctorL'utilizzo del biofungicida FitoDoctor, soggetto alle istruzioni, contribuisce ad una significativa riduzione della coltivazione e maturazione delle colture agricole, nonché ad un aumento della resa e della conservabilità dei prodotti.

PhytoDoctor: istruzioni per l'uso per la protezione delle piante contro le malattie - video

Giardino

Casa

Attrezzature