Un tavolo funzionale e originale per una piccola cucina

tavolo da cucina per una piccola cucina

Trovare un tavolo da cucina per una piccola cucina non è facile un compito. Questo mobile dovrebbe combinare funzionalità e attrattiva. E si inseriscono organicamente nel design dello spazio cucina. Esistono diversi modi efficaci per affrontare il problema.

Tavolo da cucina per una piccola cucina: come aggirare tutto angoli acuti

tavolo compatto in una piccola cucina

Immediatamente prima di scegliere un piccolo tavolo da cucina, è necessario decidere i seguenti punti importanti:

  1. Zona cucina.
  2. Il numero di membri della famiglia e il numero di persone che si riuniscono simultaneamente al tavolo.
  3. Design della camera.
  4. Un posto riservato alla zona pranzo.

La risposta a queste domande ti permetterà di passare alla scelta del modulo e Dimensioni della tavola. Se l'intera famiglia non si riunisce per lui a causa della differenza di ritmo vita e programma di lavoro, quindi questo fatto può essere preso immediatamente in considerazione.

Il calcolo standard dello spazio per ogni persona presuppone una dimensione minima per uno: 0,4 * 0,6 m.

È inoltre necessario tenere conto del numero di posti e delle possibilità mettere il numero richiesto di sedie o sgabelli vicino al tavolo. Dopo aver mangiato, queste sedie idealmente dovrebbe stare sotto il tavolo in modo da non ingombrare il già piccolo piazza.

E se ci sono spesso ospiti in casa e molte persone si riuniscono sempre a tavola? In questo caso, la zona pranzo dalla piccola cucina dovrà essere spostata nel soggiorno.

Ovviamente un tavolino molto piccolo risulterà scomodo e poco funzionale. Comunque. Trovare la soluzione ottimale non sarà facile. Prendere in considerazione saranno richieste tutte le forme e design possibili.

Scegliere la forma del tavolo: angoli e loro assenza

Per una piccola cucina, tradizionale abbastanza grande è improbabile che un tavolo rettangolare funzioni. Ma potrebbero esserci delle eccezioni alla regola.

Rettangolo

tavolo rettangolare

Forma rettangolare ha molti vantaggi, permettendo a tutta la famiglia di sedersi comodamente a tavola. Ma questo possibile solo se il luogo lo consente. Tavoli con tale i piani di lavoro sagomati sono molto comuni, anche di piccole dimensioni. Inoltre mi piace modelli - nella capacità di spostarlo sul muro o metterlo nell'angolo.

Questo approccio risparmia spazio. Se necessario, il tavolo può essere allontanato dal muro e quindi aggiungere il numero di posti.

Un cerchio

tavola rotonda in cucina

Cucina rotonda un tavolo per una piccola cucina è una delle opzioni classiche. È attraente esternamente ha una o tre gambe. I bordi arrotondati riducono al minimo la probabilità di lesioni in quanto non ci sono angoli.

Ma questa opzione lo è non è il massimo per una stanza piccola, in quanto occupa una quantità irragionevole di spazio. L'acquisto di un tavolo con piano rotondo è giustificato solo quando è sotto ha sicuramente un posto.

tavolo semicircolare in cucina

Compromesso opzione: un piano del tavolo semicircolare, che consente di spostare il tavolo con il lato piatto verso parete.

tavolo a segmenti d'angolo

Ancora uno una sorta di forma rotonda - segmento, destinato all'installazione in un angolo. Meno: una dimensione molto modesta, progettata per solo 1-2 persone.

Ovale

tavolo ovale in cucina

La forma ovale non lo è difficile da configurare come un cerchio. Ti permette di spostare il tavolo a lungo lato al muro. Ma anche l'area libera non è impegnata in questa forma. razionale. Il vantaggio di questi modelli è l'assenza di spigoli vivi.

Un piccolo tavolo da cucina con bordi arrotondati è preferibile a quelli appuntiti.

Disegni da tavolo

Tutti i tavoli da cucina possono essere suddivisi condizionatamente in diversi gruppi strutturali:

  • solido;
  • retrattile;
  • pieghevole;
  • modificata.

Solido

tavolo in vetro massiccio

Il tipo solido è il più semplice, ha una parte superiore solida sagomato e non si muove in cucina. Questa opzione è conveniente se l'area della sala rende facile organizzare 4-5 posti dietro di essa. esso modelli durevoli.

Retrattile

tavolo da cucina estraibile

Meccanismi i tavoli scorrevoli consentono di estrarre questo mobile, ad esempio, da una nicchia parete della cucina. Il tavolo da cucina estraibile può essere organizzato in diverse varianti modi: da un tavolo da tavolo che scorre semplicemente fuori dall'auricolare, a un tavolo a tutti gli effetti su ruote.

Nel primo caso risulta un tavolino molto piccolo per 1-2 persone. In quest'ultimo caso, la tabella può essere spostato in qualsiasi luogo conveniente per mangiare nell'appartamento.

Pieghevole

tavolo da cucina pieghevole

Questo tavolo sagomato di solito rappresenta un tavolo rettangolare o semicircolare che è attaccato lato piatto contro il muro o altri mobili. Quando piegato, un tavolo del genere non occupa affatto spazio.

tavolo semicircolare e rettangolare pieghevole

Dopo mangiato il distanziatore delle gambe viene rimosso e il piano del tavolo viene abbassato e un tavolo pieghevole per la cucina non interferisce con la libera circolazione. Le opzioni per i tavoli pieghevoli sono mostrate nella foto sotto.

tavolino pieghevole

Modificata

tavoli da cucina modificati

Le opzioni di tabella modificate si trovano spesso nei design moderni. Questo gruppo include banconi bar e ripiani del tavolo sotto forma di davanzali. Ciò non solo consente di risparmiare spazio, ma conferisce anche originalità agli interni della cucina.

La forma allungata di tali tavoli consente di posizionare più persone, soprattutto quando c'è un approccio al bancone del bar da entrambi i lati. Questa opzione può essere organizzata, ad esempio, quando combinando la cucina con il soggiorno e l'installazione di un rack tra di loro.

Organizzazione del tavolo in il luogo in cui si trova solitamente il davanzale della finestra può essere una misura necessaria per molto piccole cucine. Il piano del tavolo in questa versione può essere realizzato in legno, MDF o altro materiale.

Transformers è una tendenza della moda

tavolo da cucina trasformabile

Tavolo della cucina un trasformatore per una piccola cucina, come nella foto, è un originale elemento di interni moderni. Quando è piegato, questo tavolo è modesto dimensioni e una volta aperto si trasforma in un tavolo a tutti gli effetti.

I materiali per la trasformazione delle tabelle possono essere:

  • bicchiere;
  • Truciolare;
  • albero e altri.

Piccolo un tavolo pieghevole per la cucina può avere un'organizzazione diversa, essere con estraibile ed elementi strutturali allegati. Può essere fissato al muro o rappresentano una struttura separata.

Particolare attenzione quando la scelta di un articolo specifico dovrebbe essere data ad accessori di alta qualità, quali deve sopportare carichi significativi da frequenti aperture e chiusure. Il meccanismo del tavolo pieghevole deve essere affidabile, funzionare senza scricchiolii e richiedono uno sforzo per aprire e chiudere.

grande tavolo trasformabile

Dipende da principio del dispositivo, i trasformatori sono di vario tipo.

P / p No. Un tipo Caratteristica
  1. "Libro" Meccanismo semplice mediante gambe a scomparsa. L'aumento dell'area utilizzabile del tavolo può essere significativo, molte volte rispetto alle dimensioni originali. Esistono modelli completamente pieghevoli che una volta piegati occupano meno di 10 cm di larghezza. Standard: quando piegati sembrano un armadio compatto.
2.   Girando Un giradischi da cucina è un mobile con inserti centrali girevoli. Nel processo di scorrimento delle porte, l'area utile di un tale tavolo può aumentare di oltre un terzo. Tali modelli possono essere piegati e aperti comodamente e rapidamente, richiedendo poco sforzo. Ci sono diverse cuciture di testa.
3.   Con inserto centrale Il principio per aumentare le dimensioni del piano del tavolo è facendo scorrere le parti laterali. In questo caso, l'aumento della superficie può arrivare fino al 50%. Nello stato piegato c'è 1 cucitura, nello stato aperto - 2.
4.   Doppio strato Il semplice meccanismo permette di raddoppiare l'area utile del tavolo. Quando piegato, il piano del tavolo è abbastanza spesso, poiché è formato da due strati.

I modelli Zarless acquistano eleganza, ma hanno una forza inferiore.

Dove trovare un posto vuoto che non è

tavolo da cucina sotto la finestra

Anche un piccolo tavolo pieghevole può essere difficile da posizionare in una cucina modesta.

Per evitare possibili errori, si consiglia di utilizzare i seguenti consigli:

  • il colore e lo stile del tavolo dovrebbero essere in armonia con il resto degli interni;
  • un tavolo luminoso sembra più compatto di uno scuro;
  • il vetro è un materiale che dona una sensazione di leggerezza e ariosità agli interni;
  • gambe massicce e un piano del tavolo spesso conferiscono peso visivo;
  • usare una tovaglia aggiunge volume;
  • se sono fornite sedie pieghevoli per il tavolo della cucina, almeno 1-2 di esse dovrebbero essere lasciate aperte per comodità;
  • i mobili dovrebbero essere posizionati principalmente lungo le pareti opposte;
  • quando il tavolo da pranzo si trova di fronte all'area di lavoro, la distanza tra loro non deve essere inferiore a 0,6 m.

Nonostante tutte le difficoltà, puoi scegliere un tavolo da cucina per una piccola cucina che soddisfi tutti i requisiti di funzionalità e praticità. Ma il processo di selezione deve essere affrontato con grande attenzione.

Come scegliere un tavolo per la cucina - video

Giardino

Casa

Attrezzature