Erba da prato che uccide le erbacce - Le migliori specie

Dimmi, qual è il nome dell'erba del prato che distrugge le erbacce? L'anno scorso hanno deciso di stendere il prato davanti alla casa. Abbiamo acquistato una miscela di erbe, ma il risultato non è stato gradevole. Non solo i semi germogliavano parzialmente e il sito era in zone calve. Quindi anche l'erba di grano è apparso da qualche parte. Riempì rapidamente le aree vuote con se stesso e si sparse tra l'erba germogliata. In generale, abbiamo eliminato tutta la vegetazione e abbiamo deciso di ricominciare da capo. Quale raccolto resistente consiglieresti per essere in grado di far fronte all'erba? E poi improvvisamente apparirà di nuovo.

erba del prato che uccide le erbacce Un tappeto erboso rigoglioso sul prato, fitto e ben curato, è piacevole alla vista. E il più popolare è l'erba del prato, che distrugge le erbacce. Le piante selvatiche si distinguono per l'estrema vitalità e "gola". Crescono rapidamente, portando via sia l'umidità vitale che il territorio dal prato. E nel tempo, semplicemente annegano le piante coltivate che iniziano a scomparire. Tuttavia, se usi colture speciali, c'è la possibilità di evitarlo e salvare il tuo prato.

Per evitare le erbacce, viene utilizzata l'erba, che costruisce rapidamente il sistema di radici. Crescendo, le sue radici creano una zolla densa. Le erbacce hanno poche o nessuna possibilità di sfondare e morire.

Erba da prato che uccide le erbacce

erba del prato

Le piante senza pretese ea crescita rapida sono le più adatte per il controllo delle infestanti. Questo vale non solo per la crescita della parte aerea, ma anche per la rapida crescita di radici ramificate dense.

Le seguenti colture soddisfano meglio questi requisiti:

  • festuca rossa;
  • sfuggire all'erba piegata;
  • prato bluegrass;
  • loietto;
  • microclover.

Festuca rossa

festuca rossaQuesta cultura ha solidi vantaggi:

  • non ha paura della siccità;
  • cresce in qualsiasi terreno;
  • non richiede illuminazione e crescerà in ombra parziale;
  • tollera bene gli inverni gelidi;
  • resistente al calpestio e ai capelli corti.

Tra le altre cose, la festuca sviluppa uno strato radicale continuo fino a 20 cm di profondità, non germoglierà nemmeno una singola infestante.

Fuggire piegato

sfuggendo piegatoUna delle erbe più aggressive e poco impegnative. Può crescere in qualsiasi terreno e in qualsiasi area, purché vi sia il sole. Per un prato, questa è un'ottima soluzione per un altro motivo. Il legno curvato cresce lentamente e durante la stagione necessita di 3 tagli di capelli. Inoltre, è un cereale a bassa crescita con la principale direzione di crescita in larghezza.

C'è anche un piccolo svantaggio della cultura: non può sopravvivere in una siccità senza annaffiare. Tuttavia, nel primo anno di semina, anche il prato dovrebbe essere annaffiato.

Prato bluegrass

prato bluegrassLa prima erba del prato che germoglia direttamente da sotto la neve e cresce rapidamente. Non ha paura del gelo, del vento o del calpestio. Bluegrass recupera rapidamente dopo l'esercizio. E le sue radici formano un tappeto ancora più denso della parte vegetale.

Alcune varietà bluegrass possono vivere fino a 10 anni.

Loietto

erba del prato che distrugge le erbacce di loiettoDifferisce in germogli forti e zolle dense dalle radici. I prati sportivi sono piantati con questa erba. Ma ha un piccolo svantaggio: non tollera bene il gelo.

Microclover

erba del prato che uccide il microclover delle erbacceIl trifoglio in miniatura è alto solo 5 cm e può essere considerato un'erbaccia. Ha una personalità molto aggressiva. Le dimensioni modeste non impediscono al microclover di crescere rapidamente e rapidamente. Sposta non solo le erbacce, ma anche le piante coltivate. E le sue radici densamente intrecciate riescono persino a far fronte al rafforzamento del suolo dalle frane.

Come scegliere l'erba del prato giusta

Giardino

Casa

Attrezzature