Istruzioni per l'uso di Baykoks per polli in un cortile privato

istruzioni per l'utilizzo del bikebox per polli Quando allevi i polli in una fattoria domestica, devi risolvere il problema della coccidiosi (eimeriosi). Le regole per combattere la malattia descrivono in dettaglio le istruzioni per l'uso di Baycox per i polli. Ogni tipo di animale ha la sua eimeria, quindi i polli vengono infettati l'uno dall'altro o dai polli. La possibilità di trasferire l'invasione di uccelli selvatici, uccelli acquatici, roditori, piccioni.

Istruzioni per l'uso di Baycox per polli informazioni generali

bikox in un armadietto dei medicinali veterinari

Il farmaco è prodotto dalla compagnia farmaceutica tedesca Bayer, da cui il nome. Il principio attivo è il toltrazuril.

Per il pollame da bere in gruppo viene utilizzato Baycox 2,5%, che è una soluzione contenente 25 g / l di toltrazuril. Il farmaco con una concentrazione del 5% è prescritto per uso individuale ad animali da reddito e animali domestici. Le medicine vengono fornite alla Russia in flaconi da 100, 250 e 1000 ml.

bikox in fialeIn loco vengono confezionati in fiale da 1 cm3, flaconi da 10 o siringhe da 20 ml. Le istruzioni per l'uso di Baykok per i polli informano che a temperature comprese tra 0 e 25 ° C la durata di conservazione di una bottiglia non aperta è di 5 anni. Se l'integrità è rotta, il contenuto è adatto per 3 mesi. È stato stabilito sperimentalmente che il farmaco mantiene il suo effetto antiprotozoico per sei mesi.

Il medicinale è considerato debolmente tossico. L'avvelenamento è possibile con una dose eccessiva di dieci volte.

Il toltrazuril distrugge i mitocondri del parassita e ne blocca la divisione. Prima dell'uso, è necessario studiare le istruzioni per l'uso di Baykok in fiale. Ma va tenuto presente che l'informazione non è un documento ufficialmente approvato. È necessario guardare le etichette per utilizzare solo i preparati confezionati nell'anno in corso.

Come dare Baycox ai polli

pollo malatoLa malattia si sviluppa in condizioni di alimentazione inadeguata e condizioni antigeniche. I polli diffamano. Il piumaggio è arruffato, i pulcini sono depressi e assonnati. I parassiti interrompono l'integrità della mucosa intestinale. La microflora secondaria si unisce. Muco e sangue compaiono negli escrementi. La malattia si chiama diarrea rossa.

I polli da carne e le pollastre di galline uovo perdono peso, diventano leggeri. Secondo le istruzioni per l'uso di Baykoks per i polli, il trattamento preventivo viene effettuato l'ottavo giorno di vita. Tuttavia, in caso di malattia di massa, il farmaco viene somministrato in età avanzata.

Negli allevamenti a pavimento, la concentrazione di eimeria nella lettiera è controllata. Se il limite viene superato, il trattamento viene effettuato, anche in assenza di una clinica.

Come dare Baycox ai polli? Inizialmente, viene determinato quanta acqua consuma l'uccello al giorno. Quindi una soluzione di lavoro viene preparata per due giorni alla velocità di 1 ml / l di acqua. L'uccello viene isolato da altre fonti di acqua potabile e la medicina viene bevuta per due giorni. Se necessario, il corso del trattamento viene esteso a 5 giorni. L'uccello viene osservato, se vengono rilevati individui malati, la terapia viene ripetuta.

Gli individui guariti sviluppano l'immunità, ma solo a un sierotipo. Se un altro tipo di coccidi è coinvolto in una nuova invasione, l'uccello si ammalerà di nuovo.

sconfitta dai coccidiCoccidia infetta i polli dai 10 ai 90 giorni. L'affermazione sulla possibilità di utilizzare Baycox nei polli fino a una settimana di età è errata. Il pulcino è immune all'eimeriosi nella prima settimana di vita.Non ci sono enzimi nel suo stomaco che possono distruggere la membrana dell'oocisti e avviare il processo di riproduzione. Tali enzimi compaiono nella seconda settimana di vita.

Limitazioni e prevenzione

farmaco veterinario baycoxNon sono stati riscontrati effetti collaterali se sono state osservate le regole per l'utilizzo del farmaco La carne di volatili che hanno ricevuto Baycox è adatta al consumo 8 giorni dopo la fine del trattamento. Questo è rilevante per polli da carne... È vero, l'uccello non ingrassa per molto tempo dopo il recupero.

Nei polli adulti, la coccidiosi si manifesta con una diminuzione della produzione di uova. La diagnosi è difficile. Ma, in ogni situazione, è vietato l'uso di Baycox sulle galline ovaiole.

La coccidiosi è una malattia di un organismo indebolito. Gli alimenti composti per principianti professionali contengono aminoacidi, minerali, vitamine, coccidiostatici necessari per il corpo. Mantenendo pulita la lettiera, la sua tempestiva sostituzione è sfavorevole per lo sviluppo di parassiti. Tuttavia, in un cortile privato o in una fattoria su piccola scala, è difficile mantenere condizioni adeguate. Pertanto, l'armadietto dei medicinali di un allevatore di pollame dovrebbe avere un posto per i coccidiostatici di Baycox.

coccidiostatico BaycoxL'allevatore di pollame responsabile deve prendere tutte le misure per prevenire la perdita dei giovani. I coccidi causano gravi danni all'allevamento di pollame. Pertanto, il kit di pronto soccorso di un allevatore dovrebbe avere il coccidiostatico Baycox.

Il farmaco Baycox nel kit di pronto soccorso per polli - video

Giardino

Casa

Attrezzature