Istruzioni dettagliate per l'uso della Roncoleukin veterinaria per rafforzare l'immunità degli animali

Istruzioni per l'uso di Roncoleukin veterinario Roncoleukin è un immunomodulatore per esseri umani e animali con un marcato effetto antitumorale. Istruzioni per l'uso di Roncoleukin veterinario ne consiglia l'uso nella complessa terapia di stati di immunodeficienza, peste, polmonite, trattamento e prevenzione di altre malattie di animali domestici e da fattoria, nonché uccelli, pesci e rettili.

Composizione e forma di rilascio del farmaco

preparazione con una composizione unica

Roncoleukin è un farmaco che si presenta sotto forma di soluzione iniettabile e per infusione, nonché per uso intranasale, orale ed esterno. Il liquido giallastro o incolore è confezionato in piccole fiale di vetro con un volume di 1 ml e 10 ml.

Le istruzioni per l'uso del farmaco veterinario Roncoleukin indicano il suo principale ingrediente attivo: l'interleuchina-2 ricombinante umana, isolata dalle cellule di lievito.

I componenti ausiliari sono sodio lauril solfato, ditriotreiol ammonio bicarbonato, acqua distillata.

Indicazioni per l'uso di Roncoleukin

indicazioni per l'uso del farmaco roncoleukinIl principale ingrediente attivo di Roncoleukin agisce direttamente sui linfociti T. Sono loro che producono cellule attive che distruggono tessuti tumorali intatti e microrganismi patogeni. È per questo motivo che il farmaco è contemporaneamente immunomodulatore, anticancerogeno, antimicotico e antibiotico.

A cosa serve Roncoleukin?:

  • trattamento e prevenzione delle malattie oncologiche - cancro del tratto gastrointestinale, reni, ossa, osteosarcoma;
  • ferite purulente e trofiche;
  • trattamento complesso delle malattie infettive di origine virale - enterite e peste nei cani, calcivirosi e panleucopenia nei gatti;
  • terapia complessa di malattie di natura batterica - congiuntivite, rinite, otite;
  • infezioni fungine - lesioni fungine saprofitiche, licheni, tricofitosi, microsporia;
  • prevenzione delle complicanze dopo la vaccinazione;
  • accelerazione della guarigione delle ferite dopo l'intervento chirurgico;
  • disturbi metabolici, accompagnati da eruzioni cutanee e lesioni.

Le istruzioni per l'uso della Roncoleukin veterinaria indicano che questo farmaco può essere utilizzato per normalizzare la temperatura corporea in ipotermia (bassa temperatura), rafforzare l'immunità e migliorare la salute generale degli animali adulti.

La roncoleukina migliora il funzionamento degli organi interni: fegato, reni, cuore, pancreas, migliora i parametri biochimici del sangue.

Istruzioni per l'uso di Roncoleukin veterinario

Istruzioni per l'uso di Roncoleukin veterinarioSecondo il regime di trattamento standard per le malattie infettive, Roncoleukin viene somministrato all'animale una volta al giorno per 5 giorni. Se il farmaco viene utilizzato per rafforzare il sistema immunitario e prevenire le malattie, il corso di utilizzo si riduce a 1-3 giorni.trattamento degli animali

Modi di usare il farmaco:

  1. Iniezione sottocutanea - per la somministrazione, il contenuto della fiala deve essere mescolato con 3-6 cm³ e iniettato nell'animale per via sottocutanea.
  2. Endovenoso: un'ampolla del farmaco deve essere combinata con 150-400 acqua distillata, trasferita in un contagocce e utilizzata per l'infusione endovenosa.
  3. Nasale: la quantità richiesta di Roncoleukin deve essere combinata con 5-6 ml di acqua e 2-4 gocce devono essere instillate in ciascuna narice dell'animale fino a 3-5 volte al giorno. La dose del farmaco viene calcolata in base al peso corporeo: 100 mila UI per animali inferiori a 1 kg e 250 mila UI con un peso da 1 a 20 kg.
  4. Esternamente, una fiala di Roncoleukin deve essere diluita con 10-20 ml di acqua e applicata all'area delle ferite purulente.
  5. Oralmente: il farmaco può essere utilizzato per l'instillazione sotto la lingua. Per questo, il contenuto della fiala viene diluito in 3-10 cm³ e gocciolato sull'animale.

La roncoleukina può essere utilizzata anche come interstiziale. Per questo, il farmaco in una concentrazione di 150-250 mila UI, diluito con acqua distillata, viene introdotto attraverso un catetere nella vescica in un volume di 10-50 cm³.

Utilizzare per i gatti

istruzioni per l'uso di Roncoleukin veterinario per gattiL'istruzione di Roncoleukin per i gatti raccomanda l'introduzione di un immunomodulatore una volta al giorno per 4-5 giorni.

Il dosaggio del farmaco dipende dalla malattia specifica:

  • forme croniche di malattie - un ciclo di 5 iniezioni con un dosaggio di 10 mila unità per 1 kg di peso corporeo di un gatto;
  • lo stesso dosaggio viene utilizzato nel trattamento delle infezioni intestinali e delle ferite purulente;
  • malattia del rene policistico - un dosaggio di 20 mila unità per 1 kg di peso corporeo con un intervallo di 48 ore, il corso della terapia è di 6-7 giorni;
  • malattie oncologiche - iniezioni con un dosaggio di 15 mila unità per kg di peso corporeo per 5 giorni;
  • rafforzare il sistema immunitario - 5-15 mila unità per ogni kg di peso corporeo fino a 2-3 volte, con un intervallo di 24 ore.

Le infusioni endovenose vengono effettuate solo in una clinica veterinaria, Roncoleukin può essere somministrato per via intramuscolare a un gatto a casa.

Utilizzare per i cani

iniezione per caneMolto spesso, il dosaggio standard di Roncoleukin per cani è di un'iniezione al giorno per 5 giorni.

La dose esatta di farmaco dipende dal peso corporeo dell'animale e dalla malattia specifica:

  • prevenzione delle complicanze postoperatorie - iniezioni con un dosaggio di 5 mila unità per kg di peso corporeo prima o dopo l'intervento chirurgico;
  • aumentare l'immunità dei cani adulti - due iniezioni con una dose di 10 mila UI per kg di peso, che vengono somministrate al cane ogni 2 giorni;
  • riduzione dello stress durante il trasporto - 5 mila unità / kg 2 giorni prima del prossimo evento stressante.

Il dosaggio esatto di Roncoleukin deve essere calcolato solo da un veterinario, l'automedicazione con questo farmaco non è consentita.

Gli analoghi di Roncoleukin

In caso di intolleranza individuale al farmaco in un animale, possono essere utilizzati analoghi di Roncoleukin per animali.

Gli analoghi più popolari con effetti immunomodulatori includono:

  • Anfluron;Farmaco anfluron
  • Bioleukin;farmaco bioleuchina
  • Imunofan;Droga Imunofan
  • Anandin;anandina
  • Kinoron.farmaco kinoron

Inoltre, Mastim-OL, Gamavit, Maxidin, Kamedon-Neovir possono diventare un efficace sostituto di Roncoleukin.

Effetti collaterali e controindicazioni di Roncoleukin

possibili effetti collateraliUno dei vantaggi di Roncoleukin è l'assenza di un effetto tossico sulle cellule del fegato e dei reni. Questo farmaco è generalmente ben tollerato dall'organismo, gli effetti collaterali di Roncoleukin sono estremamente rari.

Possibili reazioni negative:

  • arrossamento, indurimento, dolore, prurito e bruciore al sito di iniezione;
  • brividi;
  • violazione del ritmo cardiaco;
  • reazioni allergiche;
  • aumento della temperatura corporea.

Il farmaco non deve essere utilizzato quando un animale è identificato come avente un'intolleranza individuale ai componenti attivi che compongono la sua composizione.

Con estrema cautela, Roncoleukin viene utilizzato per le malattie maligne del sangue e della linfa. Il medicinale non deve essere somministrato ad animali da riproduzione nella stagione calda, prima e dopo lo sforzo fisico, nonché in caso di gravi lesioni dell'apparato valvolare del cuore nei cavalli.

Roncoleukin è un farmaco veterinario efficace destinato ad animali, uccelli, pesci e rettili agricoli, domestici ed esotici. È un farmaco universale che rafforza il sistema immunitario, migliora il funzionamento degli organi interni, accelera il recupero dopo l'intervento chirurgico e aiuta nel complesso trattamento del cancro.

Video conferenza "Istruzioni per l'uso di Roncoleukin veterinario"

Giardino

Casa

Attrezzature