Come usare Baycox per gli animali domestici

Droga Baikox I microrganismi più semplici - i coccidi - causano disturbi digestivi negli animali da fattoria e negli animali domestici. Il farmaco Baycox ha un effetto antiprotozoico in tutte le fasi dello sviluppo del parassita e non interferisce con la formazione dell'immunità.

Disposizioni generali per la preparazione di Baykok

preparazione orale

L'azienda tedesca Bayer produce un coccidiostatico sotto forma di soluzione al 2,5% o sospensione al 5% per somministrazione orale. Il principio attivo è il toltrazuril. La concentrazione del farmaco al 2,5% è intesa per l'irrigazione di gruppo di uccelli produttivi. Il preparato Baycox, che contiene il 5% del principio attivo, è prescritto ai mammiferi per uso individuale. Il medicinale viene rilasciato in fiale, flaconi da 1; 10 ml. così come bottiglie di plastica da 0,25; 1.0 l.

Il medicinale veterinario viene conservato nella confezione del produttore per 5 anni a una temperatura compresa tra 0 e 25 ° C.Dopo l'apertura del flacone, l'idoneità all'uso di Baykoks rimane per 3 mesi.

Ogni tipo di animale ha i suoi coccidi. I maiali non possono essere infettati dai polli e i piccioni dalle oche.

I parassiti unicellulari iniziano a moltiplicarsi attivamente quando l'immunità è indebolita sotto l'influenza dei seguenti fattori:

  • condizioni antigeniche;
  • cadute di temperatura, correnti d'aria;
  • dieta squilibrata.

La prevenzione della coccidiosi negli uccelli viene effettuata nella seconda settimana di vita bevendo Baycox al 2,5% diluito con acqua in un rapporto di 1 ml / l. Il farmaco viene utilizzato per due giorni consecutivi. La malattia si sviluppa a seguito di una grave violazione delle condizioni per tenere i pulcini. Il regime di trattamento è dettagliato nelle istruzioni allegate.

La carne di pollame è adatta al consumo 16 giorni dopo l'applicazione del coccidiostatico.

I piccioni Baycox 5% vengono instillati nel becco con una siringa da insulina da 0,05 ml / 200 g di peso.

Istruzioni per l'uso di Baykoks per i suinetti

bici maialinoIl pericolo sta nell'attesa di una curiosa sostanza quando inizia a rovistare nel contenuto del pavimento. Se in porcile freddo, o la scrofa ha poco latte, il corpo si indebolisce e diventa vulnerabile ai protozoi.

Si distinguono le seguenti forme di malattia:

  1. Acuto. I polloni e gli svezzati sono suscettibili. È caratterizzato da ipertermia, diarrea abbondante e sete intensa.
  2. Cronico. I giovani crescono malati. Gli animali sono letargici, depressi, la diarrea è sostituita dalla stitichezza. Gli aumenti di peso sono bassi.
  3. Latente. I suini ingrassati non aumentano di peso bene. I sintomi clinici sono nascosti.

Il medicinale viene utilizzato una volta con uno scopo preventivo. I suinetti vengono trattati a 3-5 giorni di età. La sospensione viene presa con uno speciale dispositivo di dosaggio nella quantità di 0,4 cm3/ kg di massa. Non puoi pesare ogni maiale. Con i trattamenti di massa, è difficile dosare il farmaco in modo accurato. Poiché il peso degli animali in 3-5 giorni è di 2,0-2,5 kg, viene iniettato 1 cm in ciascuna bocca3 Baycox.

Fatte salve le regole per l'uso del farmaco, gli effetti collaterali non vengono osservati.

Il toltrazuril viene escreto lentamente dal corpo, quindi, dopo aver usato il farmaco, il maiale non deve essere mangiato per 13 settimane.

In caso di macellazione forzata prima del periodo specificato, le istruzioni per l'uso di Baykok per i suinetti prescrivono di trasformare la carcassa in farina di carne e ossa.

Dosaggio di Baycox per conigli

Dosaggio Bikox per conigliNelle istruzioni del produttore conigli Non menzionato.Tuttavia, i risultati degli esperimenti hanno dimostrato che Baycox non influisce negativamente sulla salute del roditore e aiuta a prevenire le malattie. Gli svezzati sono inclini alla coccidiosi a partire da un mese di età. In questo momento, il peso dei conigli è di 0,5-0,7 kg.

Il farmaco viene bevuto individualmente, una volta. Il dosaggio di Baycox per i conigli è lo stesso dei suinetti - 0,4 cm3/ kg. Per non sovradosare, i cuccioli vengono iniettati in bocca con 0,2 ml %% di sospensione.

Le informazioni sui tempi di attesa per la carne in diverse istruzioni vanno da 8 a 77 giorni. Meglio attenersi all'ultimo numero. Non ha senso macellare un coniglio prima di quattro mesi. A questo punto, il peso del roditore raggiunge 3 kg o più.

Istruzioni per l'utilizzo di Baycox per cani

bikox per cuccioliMolti cani sono portatori di coccidi per tutta la vita. Sviluppano un'immunità tesa. Pertanto, i cuccioli possono essere infettati dalle loro madri. Gravi sintomi clinici si osservano nei cuccioli da 2 a 26 settimane di età.

I seguenti fattori contribuiscono alla malattia:

  • condizioni antigeniche;
  • cambiamento improvviso poppa;
  • stress quando si cambia proprietà o impostazione.

Le istruzioni per l'uso di Baykoks per cani prescrivono una singola iniezione nella bocca di una sospensione al 5% alla dose di 0,2 cm3/ kg di peso. In situazioni difficili, il trattamento viene prolungato fino a tre giorni. Ai cuccioli di peso <0,5 kg o di età inferiore a 14 giorni non deve essere somministrato il farmaco.

Istruzioni per l'uso di Baykoks per gatti

siringa da insulina bycoxI gatti sono portatori di coccidi. Gli animali con immunità tesa non si ammalano. I gattini, gli animali domestici anziani e gli animali che soffrono di malattie croniche sono sensibili. Si sviluppa la diarrea, la temperatura aumenta, il gatto cade in uno stato di sonnolenza. Si sviluppano convulsioni, paralisi, l'animale muore.

Molto spesso, gli animali negli asili nido e nei rifugi si ammalano di manutenzione e alimentazione insoddisfacenti. Il gatto non viene nutrito per 12 ore. Le istruzioni per l'uso di Baykoks per i gatti non sono state sviluppate. Tuttavia, i felinologi veterinari consigliano di iniettare il medicinale in bocca con una siringa da insulina alla dose di 0,25 cm3/ kg di peso. La procedura viene ripetuta 3-5 giorni consecutivi.

Per una pronta guarigione, è meglio abbandonare il cibo naturale e passare alla nutrizione professionale medica, ad esempio, Hills i / d.

Gli amanti degli animali, gli allevatori, gli allevatori di cani e gatti formano un kit di pronto soccorso per il trattamento di emergenza degli animali domestici malati. Un posto degno tra i medicinali veterinari è occupato dal farmaco veterinario Baycox. Il coccidiostatico è innocuo, motivo per cui i proprietari di animali responsabili lo usano per prevenire le malattie da protozoi.

Trattamento di conigli con Baycox - video

Giardino

Casa

Attrezzature