Come realizzare una voliera per un cane con le tue mani: attrezziamo una casa per una guardia amata

Hai bisogno di aiuto su come realizzare un recinto per cani fai-da-te. Il bambino ha chiesto un alabai per il suo compleanno. In effetti, è stato chiesto più di un anno, ma non avevamo un posto per un animale così grande, vivevamo in un appartamento. Ma sua moglie sognava da tempo una casa privata, quindi stavano lentamente cercando delle opzioni. E qui, quasi per caso, sono stato fortunato: i miei amici sono dovuti partire con urgenza e hanno messo in vendita la loro casa. Abbiamo anche trovato rapidamente acquirenti e recentemente ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa. Ora puoi pensare al cane, ma prima costruisci una voliera per lui. Cosa dovrebbe essere?

come fare una voliera per un cane con le tue mani Tutti i proprietari di animali di grossa taglia, immediatamente o poco tempo dopo il loro insediamento, hanno la domanda su come realizzare una voliera per un cane con le proprie mani. Un cane che cammina liberamente per il sito è un'ottima difesa contro i ladri. Ma, d'altra parte, cosa succede se arrivano ospiti che non sono familiari alla tua guardia? E non vuoi che un amico a quattro zampe si stabilisca in mezzo a un'aiuola o che faccia cadere tutti a terra, correndo per il cortile? No, l'opzione migliore per i cani, soprattutto di taglia grande, è il loro territorio sotto forma di voliera. Lì può vivere in modo permanente, protetto in modo affidabile dalle intemperie, ma solo se la proprietà è confortevole. Per fare ciò, devi conoscere alcune regole.

Come realizzare una voliera per un cane con le tue mani - raccomandazioni generali

dimensioni recinto per cani

Cominciamo con la taglia: dipende dalla razza dell'animale e dalle sue dimensioni:

  • per cani la cui altezza al garrese non supera i 50 cm, 6 mq. m.;
  • gli animali fino a 65 cm di altezza necessitano di almeno 8 km. m.;
  • i cani di grossa taglia, la cui altezza al garrese è superiore a 65 cm, avranno bisogno di un recinto di 10 mq. m.

Non ci sono requisiti rigidi per l'altezza della custodia. È determinato in base alla comodità in termini di cura e dipende solo dall'altezza della persona. Più è alto, più conveniente sarà pulire il territorio del cane se anche il recinto è alto.

È necessario allestire la voliera in modo che il cane possa vedere contemporaneamente i proprietari e avere una panoramica dell'ingresso. Dopotutto, questa è la guardia del sito, che deve guardare le persone che vengono. E non ha senso nasconderlo nel cortile, perché l'animale piagnucolerà tutto il tempo per mancanza di comunicazione.

I luoghi vicino alla strada, al bagno o al cortile con una fattoria sussidiaria non sono adatti per organizzare una voliera. Agli animali non piacciono gli odori forti e le auto ei passanti non li lasceranno stare fermi ei cani abbaiano costantemente.

Il recinto per cani deve anche essere protetto dalla pioggia e dalla neve, soprattutto se destinato a residenza permanente. Per evitare correnti d'aria, almeno due pareti vengono rese solide. Una comoda cabina ti proteggerà dal freddo.

Disposizione della voliera passo dopo passo

recinto per caniPer organizzare un accogliente territorio privato per la residenza permanente del tuo animale domestico di grossa taglia, devi:

  1. Crea la base. Una voliera leggera e piccola nel suo insieme non ha bisogno di fondamenta, ma non ha senso nemmeno lasciare una copertura di terra. Il cane scaverà buche, sarà sporco con la pioggia, avrà anche freddo alle zampe e potrà ammalarsi. Si consiglia quindi di realizzare un massetto in calcestruzzo leggero anche sulla zona di calpestio. E già sopra di esso, costruisci un pavimento in legno di assi. Allo stesso tempo, dovrebbe essere sollevato di almeno 10 cm e dovrebbe essere fatta una pendenza in modo che i rifiuti scorrano verso il basso.
  2. Fornire una custodia sicura. Allo stesso tempo, dovrebbe essere affidabile e sicuro non solo per l'uomo, ma anche per il cane.Niente spigoli vivi e dettagli e grandi fori attraverso i quali l'animale può uscire. L'opzione migliore, specialmente per le rocce di grandi dimensioni, è un telaio e un reticolo fatto di angoli e aste in metallo. Due pareti, e preferibilmente tre, devono essere completamente sorde e cucite con assi.
  3. Installa il cancello corretto. Non deve solo avere una stitichezza affidabile, ma anche aprirsi verso l'interno. Ciò impedirà al cane di abbattere la porta aprendola durante il salto.
  4. Copri con un tetto. Il materiale per il tetto può essere qualsiasi, in base alla disponibilità. Ma lei stessa dovrebbe avere una pendenza e andare leggermente oltre la recinzione.

Ho bisogno di una cabina nella voliera

cuccia per un cane con una cabinaÈ decisamente necessario se il cane vivrà lì in modo permanente, anche in inverno. La dimensione della cuccia dipende anche dalla taglia dell'animale, ma non dovrebbe essere troppo grande. 1,5 volte l'altezza e la larghezza sufficienti per girarsi. Rendere stand legno migliore e tetto piano, poiché i cani spesso si arrampicano e si sdraiano su di loro. L'ingresso deve essere diretto verso il muro protetto in modo da non soffiare verso l'interno.

Costruiamo il nostro recinto per cani

Giardino

Casa

Attrezzature