Come coltivare un ibisco siriano in un cottage estivo

ibisco siriano L'ibisco da giardino è un fiore molto bello. Nel ventesimo secolo sono state allevate più di 250 varietà di questa pianta da giardino. Alcuni cespugli possono crescere fino a 3 m di altezza, mentre altri - fino a 1,5 m I paesaggisti utilizzano varietà di ibisco a bassa crescita per creare un accento sul sito, poiché queste varietà fioriscono in grandi fiori. Le varietà alte vengono utilizzate per creare fioritura siepi o dividendo il sito in zone. Le varietà alte sbocciano con fiori più piccoli.

Riproduzione e cura dell'ibisco da giardino

L'ibisco da giardino viene propagato dividendo il cespuglio madre o coltivando piantine dai semi. Quando si divide il cespuglio, vengono preservate tutte le caratteristiche varietali dell'ibisco da giardino. Quando si divide il cespuglio, parte del rizoma e diversi germogli basali vengono separati.

L'ibisco da giardino cresce bene su terreni sabbiosi e sabbiosi. Per l'atterraggio, scegli un luogo soleggiato, protetto dai venti del nord. Affinché l'ibisco attecchisca bene, viene triturato con sterco di vacca marcio.

Affinché l'ibisco possa formare più gemme, i fertilizzanti fosfatici, ad esempio nitroammofoska, vengono introdotti nel terreno all'inizio della primavera. In primavera, l'ibisco viene pacciamato con erba o perlite da giardino. La terra vicino all'ibisco è allentatae l'irrigazione è ridotta, perché a causa dell'umidità in eccesso, il cespuglio può perdere i suoi boccioli e non fiorire. In estate, i fertilizzanti azotati vengono applicati sotto la boscaglia, ad esempio il nitrato di ammonio. Durante la fioritura, contenenti magnesio e fertilizzanti di potassio.

Quando un ibisco da giardino viene propagato dai semi, la pianta fiorirà non prima di tre anni dopo, ma i cespugli cresciuti dal seme saranno più resistenti alle condizioni climatiche locali.

Se vuoi ottenere fiori rapidamente, devi propagare l'ibisco da giardino dividendo il rizoma.

Le giovani piante non possono essere propagate in questo modo. Puoi dividere i rizomi di cespugli di cinque anni.

Affinché la piantina attecchisca bene nel nuovo sito di impianto, viene trapiantata in un vaso angusto. In 15 giorni, l'ibisco del giardino forma un apparato radicale sviluppato, che intreccia l'intero volume del vaso. Una piantina con un sistema di radici chiuso sarà più facile da trapiantare. Per tali piantine, è necessario scavare una buca di piantagione profonda e larga 50 cm Il colletto della radice della pianta dovrebbe essere 10 cm sopra il livello del suolo. Se pianti la pianta in piena terra a luglio, alla fine di agosto fiorirà l'ibisco del giardino.

Giardino

Casa

Attrezzature