Magnolia da interno: come far crescere una bellezza spettacolare a casa

magnolia da interno Come femminuccia amante del calore, l'adorabile magnolia non è in grado di crescere in tutte le regioni. Tuttavia, non lasciare che questo ti fermi, perché la magnolia da interno non è meno bella. L'unica cosa che lo distingue dal suo cugino da giardino sono le sue dimensioni più modeste, che gli consentono di crescere all'interno. Altrimenti, è anche sorprendente, con una fioritura unica e bellissime foglie luminose.

Tipi di magnolia per la coltivazione in vaso

Le seguenti varietà di magnolia compatta sono adatte per la coltivazione come coltura da camera:

  • Little Jam;
  • Heiss;
  • Breckens Brown Beauty;
  • Figo;
  • Coco.

Prima di mettere una magnolia in casa, ricorda se hai qualche allergia. I fiori colorati hanno un aroma dolce distinto. Durante la fioritura, la magnolia può provocare un attacco allergico.

Condizioni per mantenere la magnolia in camera

La magnolia in vaso preferisce un luogo ben illuminato, ma si sentirà abbastanza calma in ombra parziale. Mentre i cespugli sono piccoli, possono essere tenuti sulla finestra est. Il lato sud è ancora troppo luminoso e senza protezione dai raggi solari, ci saranno brutte ustioni sulle foglie. È più conveniente mettere piante adulte con una corona ampia sviluppata su un supporto vicino alla finestra. Non è necessario nasconderti in profondità nella stanza: questo peggiorerà la fioritura.

La magnolia ama l'aria fresca. Per il periodo estivo la vasca può essere portata all'esterno.

In termini di temperatura, le magnolie stanno bene a 18-24 ° C. Ma per l'inverno, è consigliabile spostarlo in una stanza più fresca con una temperatura non superiore a 15 °, ma non inferiore a 6 ° di calore. Questo è necessario affinché si formino i boccioli dei fiori.

Quale terreno e vaso è adatto

Per coltivare la magnolia in una pentola, hai bisogno di un terreno leggero e nutriente con una reazione leggermente acida.

Puoi usare il substrato Azalea o mescolare:

  • 2 parti di terra di zolle;
  • 1 parte di humus di foglie e torba;
  • 0,5 parti letame.

Il drenaggio dovrebbe essere posizionato sul fondo del vaso di fiori. Possono essere una miscela di muschio e carbone.

Sebbene le magnolie da interno siano compatte, i vasi da fiori dovrebbero essere spaziosi e abbastanza profondi. Le piante hanno un apparato radicale altamente sviluppato sotto forma di una verga.

Magnolia da interno: la complessità della cura di una pianta in vaso

In generale, la magnolia "domestica" è una pianta senza pretese, perché, a differenza delle colture orticole, ha condizioni più confortevoli.

Resta solo da sostenerli ed eseguire regolarmente procedure semplici:

  1. In primavera e in estate, innaffia abbondantemente la boscaglia usando acqua piovana morbida. Il ristagno di umidità non dovrebbe essere consentito. In condizioni di svernamento fresco, la frequenza di irrigazione dovrebbe essere ridotta. L'irrigazione successiva viene eseguita non prima che il grumo di terra si asciughi della metà.
  2. Dopo ogni irrigazione, allenta accuratamente il terreno con un bastoncino o un pacciame.
  3. Spruzzare periodicamente la corona.
  4. Dalla primavera all'inizio dell'autunno, dai da mangiare al cespuglio 2 volte al mese. I fertilizzanti speciali sono adatti per piante acidofile (azalee, rododendri, magnolie). La medicazione superiore può essere eseguita in inverno, ma non più di una volta al mese.
  5. Poiché la magnolia non tollera un trapianto, questa procedura dovrebbe essere eseguita solo quando necessario. Quando un giovane cespuglio "cresce" dalla sua pentola, deve essere trasferito in un contenitore più spazioso. Per esemplari più grandi, è meglio rinnovare semplicemente il terriccio.
  6. Affinché i cespugli diventino belli e rigogliosi, devono essere tagliati in giovane età.È meglio farlo in primavera o dopo la fioritura. Nelle magnolie adulte, è sufficiente rimuovere semplicemente i germogli secchi e deboli. In età adulta, non tollerano un taglio di capelli peggiore.

Se lo si desidera, la propagazione della magnolia da interni è facile utilizzando talee.

Allevamento e cura della magnolia da camera - video

Giardino

Casa

Attrezzature