Creiamo comfort domestico scegliendo tende da cucina

eleganti tende da cucina

Focolare familiare: il gold standard per cui lottare milioni, ma solo pochi lo capiscono. Nel creare un simile idillio domestico tende da cucina di ogni tipo giocano un ruolo chiave. Ciascuna di delle varietà proposte ti consente di incarnare idee di design uniche la tua cucina. Per implementarli, è necessario conoscere alcune delle caratteristiche di questi attributi interni.

Negli appartamenti di piccole dimensioni con aperture per finestre insolitamente strette, è meglio scegliere tende a più livelli. Oltre a loro, molti appendono lambrequins, tulle o persiane. Con una tale cascata, le pareti adiacenti si espandono visivamente e l'area aumenta.

Noi scegliamo tende da cucina corrette: 3 moschettieri - scopo, tessuto e colore

tende da cucina originali

Innanzitutto, la padrona di casa dovrebbe determinare lo scopo delle tende. Alcuni ne hanno bisogno esclusivamente per scopi decorativi, mentre altri - per il comfort. Nel primo caso, nell'acquisto di un prodotto, l'attenzione è focalizzata sui colori e sul design dei prodotti, e nel secondo, sulla funzionalità.

Allo stesso tempo, è necessario capire che le tende correttamente selezionate apporteranno alcune modifiche allo spazio della stanza:

  • aumentare o allungare il perimetro;
  • modificare le proporzioni della finestra;
  • aggiungere contrasto agli interni.
tende di design

Tuttavia, il compito principale di tutti i tipi di tende in cucina è ombreggiare la stanza dalla luce solare intensa. Tuttavia, non tutti possono farcela, perché i proprietari spesso si sbagliano nella loro scelta. Oltre al design delle tende, è importante considerare i parametri della finestra e la sua forma.

Le dimensioni della cucina e la sua disposizione dovrebbero indicare all'acquirente quale piano dovrebbero essere le tende. Ad esempio, tende massicce in tessuto grezzo non sono adatte per stanze piccole. Non dovresti prendere tende fatte di tessuti semplici in appartamenti lussuosi.

Tutti sanno che dopo frequenti lavaggi il tessuto tende a sgretolarsi e perdere colore. Se le tende sono particolarmente durevoli e resistenti all'usura, è facile lavorarci. Si lavano bene e si asciugano rapidamente.

Per questo motivo è meglio scegliere:

  • poliestere;
  • tulle;
  • biancheria;
  • seta;
  • chintz.
tende e tulle a terra

Campioni costosi di tende moderne per i produttori di cucine prodotto da tipi speciali di tessuti che subiscono lavorazioni speciali. Una tale tela è resistente al vapore, al calore e alla fuliggine. Non cambia la sua proprietà decorative per diversi anni di attività.

tende per abbinare l'auricolare

La scelta del colore delle tende richiede creatività. Standard distinguere 2 direzioni del pensiero progettuale: una combinazione di colori o un accento luminoso. Quando le tende della cucina sono in armonia con il design della stanza, allora sembra discreto ed elegante. Pertanto, è meglio scegliere colori pastello che enfatizzerà l'atmosfera del comfort domestico.

creare contrasto

Una tenda a contrasto con un motivo e un motivo chiari farà un'impressione indelebile. Tuttavia, vengono utilizzati solo quei colori che saranno in armonia con i mobili. Quindi il rosso o il nero si abbinano bene al bianco e le sfumature del blu al verde.

Caratteristiche: i locali influenzano la scelta delle tende da cucina

tende in una piccola cucina

In questa materia, il programma scolastico verrà in aiuto del progettista di casa. sulla geometria. La disposizione della stanza descrive una forma geometrica specifica: un quadrato, un rombo, un rettangolo o anche un triangolo. Il compito principale del proprietario è creare proporzioni perfette. I mobili spesso ingombrano lo spazio. Se tale succede, quindi è meglio scegliere le tende per la cucina sul davanzale della finestra. Foto del genere le idee dimostrano chiaramente quanto spazio libero avrà la padrona di casa. Anche questo ottima opzione per una finestra situata vicino al lavandino.

tende massicce

L'ampio appartamento ha abbastanza spazio per tende enormi. Pertanto, puoi permetterti di acquistare tende oscuranti per la cucina. Di seguito è allegata una foto di come appariranno all'interno. I designer consigliano di acquistarli se la finestra è vicino al tavolo da pranzo.

Molti sono anche interessati a quali tende scegliere per una porta finestra, nella foto sotto. È chiaro che breve le tende. Hanno bisogno di maxi campioni di stile. Questi tipi di tende sono necessari assicurati di completare con grazioso tulle.

tende lunghe leggere

I prodotti realizzati con tessuti grezzi o tessuti troppo densi non sembreranno molto appropriati qui. Allo stesso tempo, le tende lunghe fino al pavimento aggiungeranno un lusso straordinario a tali finestre.

Sembrano ricchi in cucina se:

  • c'è abbastanza spazio libero nella stanza;
  • c'è una porta del balcone;
  • auricolare tipo isola integrato o con bancone da bar;
  • monolocale.
tende da cucina in un monolocale

Qui ci sono semplici consigli di esperti, no regole severe. Pertanto, i proprietari possono decidere da soli cosa fare. ma va ricordato che tende così massicce rendono l'interno più pesante.

tende da cucina dal design originale

Se una set da cucina realizzato in PVC o altro materiale poco costoso, quindi è meglio acquistare modelli di tende più adatti. È abbastanza appropriato appendere le tende a nastro in cucina, chiamate anche mussola. Sono composti da molti fili intrecciati e sembrano lussuosi.

Scelta tenendo conto della forma della finestra

cortine lussureggianti

Le dimensioni e la forma dell'apertura della finestra spesso spingono i designer a creare modelli esclusivi di tende. Come mostrato nella foto, le tende della cucina alle finestre a forma di arco portano un tocco di leggerezza all'interno. La lunghezza irregolare del sipario con bordo concavo nasconde magistralmente tutti i difetti delle finestre storte.

Per ottenere un effetto sorprendente, è realizzato nella forma:

  • triangolo;
  • archi;
  • trapezio.
pannellatura e barriera fotoelettrica

Le tende sono la combinazione perfetta di praticità e raffinatezza. con tulle in cucina. Combinazione unica di dense piastre schermanti la luce con le barriere d'aria sono sempre di tendenza. Alcune hostess continuano a giocare con successo contrasti, mentre altri preferiscono lo stile monocromatico. Vale la pena ricorda che la presenza di 2 elementi decorativi è la media aurea del design.

barriere di protezione dalla luce

È molto bello quando il bordo è fatto di pizzo o tessitura filiforme. Ciò conferisce al prodotto un pathos aristocratico. Grazie a questa configurazione della tenda, puoi mettere fiori sul davanzale della finestra e prendertene cura liberamente.

In alcuni casi, è molto difficile adattare le tende per una finestra stretta. Le foto di diverse soluzioni a questo problema mostrano che non tutto è così male. Puoi aggiungere qualche centimetro al tuo spazio vitale con l'aiuto dei lambrequins. Tuttavia, dovrebbero sempre essere tenuti raccolti in una direzione o contemporaneamente in entrambe. Questa soluzione espande visivamente l'apertura della finestra. Per ottenere il risultato desiderato, sono adatte solo tende strette di tonalità chiare. Il sottile trabocco di inserti in tessuto o lurex aggiungerà loro originalità.

tende strette

Per modificare le dimensioni della tua finestra, gli esperti consigliano di acquistare tende a nastro per la cucina. Ampie strisce verticali allungano visivamente i telai bassi, mentre quelle orizzontali, al contrario, si espandono, aumentando l'area della parete.

Collettore stili di tende da cucina: dallo storico al moderno

sfumature romane trasparenti

Ora possiamo parlare del design delle tende. Si consiglia di selezionare i prodotti per lo stile degli interni. Ci sono 3 destinazioni popolari:

  • classico;
  • moderno;
  • High Tech.

Gli amanti di balze, balze, nastri e fantasie scelgono lo stile provenzale. Ma le tende realizzate con tessuti densi si adatteranno perfettamente al design classico della cucina.

tende alla romana su finestre strette

Ma per il design moderno, vengono scelti modelli esclusivi:

  1. Tende alla romana. Hanno un meccanismo di sollevamento integrato che trasforma la tela in un tessuto drappeggiato. Sono fatti di 3 tipi.I campioni a cascata (anche nello stato aperto) sono dotati di pieghe, mentre quelli classici hanno una struttura liscia. I prodotti senza cornice sono simili ai lambrequins, poiché sono assemblati solo sui lati e nella zona centrale.
  2. Tende giapponesi per la cucina (la foto mostra una delle opzioni). Questo design ricorda enormi tende composte da diverse tele. Ogni pannello è fissato a una cornice speciale. Si chiudono o si aprono con l'aiuto di un dispositivo o di un telecomando. Purtroppo i pannelli non ruotano.
  3. Sipario all'austriaca per la cucina. Una foto di questi pezzi mostra che hanno combinato con successo modelli romani e francesi. Le tende si distinguono per un numero inimmaginabile di pieghe, oltre a uno speciale meccanismo di sollevamento. Questo dà loro sfarzo e lusso.
tende giapponesi

La Finlandia è rinomata per la sua produzione unica di tessuti per la casa. Per questo motivo, molte persone vogliono acquistare tende finlandesi di qualità. Nella foto nei cataloghi, sembrano molto impressionanti. Tuttavia, l'alto costo di produzione, purtroppo, rende il suo prezzo proibitivo per l'acquirente medio.

Tenda da cucina austriaca

Tali soluzioni insolite porteranno un fascino speciale all'interno. Le tende pieghettate attireranno costantemente l'attenzione degli ospiti. Inoltre, creano un'atmosfera accogliente in casa. Essendo accanto a loro, i proprietari saranno lieti non solo di mangiare, ma anche di sognare con una tazza di caffè aromatico.

Cucina tende di soluzioni innovative

tende di soluzioni innovative

Negli ultimi anni, lo stile hi-tech è diventato particolarmente popolare. Gli appartamenti in questo design sono permeati di pathos e una sorta di energia cosmica. Il trasferimento delle alte tecnologie alla vita di tutti i giorni era gradito a molti residenti delle megalopoli. Anche i produttori di prodotti tessili hanno colto questa idea e hanno creato straordinarie tende a rullo per la cucina (la foto mostra il design in stile high-tech). I designer hanno migliorato l'effetto con un'illuminazione brillante e strutture metalliche. Il loro semplice meccanismo di funzionamento è molto facile da usare.

tende a rullo

Esistono diversi modi per collegare queste strutture alla finestra:

  • le guide sono montate su nastro adesivo;
  • il rullo viene fissato al telaio mediante viti autofilettanti.

Alcuni modelli non si alzano secondo lo schema standard, ma dal basso verso l'alto. Dall'esterno, questa invenzione sembra insolita. Tuttavia, per gli anziani o per coloro che soffrono di artrite che hanno difficoltà ad alzare le braccia, questo meccanismo sarà una manna dal cielo.

meccanismo delle tende a rullo

Vale la pena sapere che è utile guardare le tende che si chiudono. per la salute emotiva di una persona, perché calma il sistema nervoso. Tuttavia, a causa del movimento costante, la struttura potrebbe rompersi e i suoi bordi - crollare. Per questo è necessario scegliere solo prodotti di qualità. Al momento dell'acquisto, è importante prestare attenzione alla densità e all'elasticità del materiale e anche sul bordo.

Tra le altre cose, è necessario arrotolare correttamente le tende a rullo in cucina. La foto mostra il dispositivo del prodotto. Come puoi vedere, è costituito da parti molto fragili. A questo proposito, l'uso di questi sistemi di protezione dalla luce è consigliato con molta attenzione.

In una tale varietà di tutti i tipi di tende da cucina, molti si perdono nella scelta. Ma se i proprietari sanno per quale scopo li acquistano, la loro scelta sarà sempre giustificata.

Tende moderne in cucina - video

Giardino

Casa

Attrezzature