La scala dei fiori decorerà la tua casa e il tuo giardino

scala per fiori Le piante da interno sono una meravigliosa decorazione domestica. Una scala per fiori farà anche risparmiare molto spazio, escludendo numerosi supporti e comodini su cui è necessario posizionare vari contenitori. Un angolo originale creato con una scala vi permetterà di godere di una splendida vegetazione e fiori in qualsiasi periodo dell'anno.

Vantaggi di una scala con ripiani

scale in legno per fiori

Le scale in plastica, metallo o legno per fiori con ampi ripiani affidabili installati al posto dei gradini sono adatte non solo per decorare una terrazza, un cortile o un giardino. Stanno benissimo anche nei design dei soggiorni urbani. Le superfici opache o lucide di scaffali e scaffali si abbinano a qualsiasi interno moderno, devi solo scegliere il colore appropriato. Gli interni rustici sono molto più vicini ai prodotti in legno. E se sei abbastanza fortunato da trovare una scala per fiori con nodi caduti e piccole scheggiature, allora può essere tranquillamente integrata con la Provenza francese.

vantaggi dell'utilizzo delle scaleLe scale nella stanza sono abbastanza facili da posizionare in modo che tutte le piante su di essa siano ben illuminate. In estate, può essere trasferito a balcone... Decorerà un luogo di riposo attrezzato e le piante, sotto l'influenza della luce solare più intensa, si trasformeranno in veri cappelli verdi e ghirlande con spettacolari macchie di fiori.scala esterna per fiori

Una scala per fiori può essere fornita:

  1. Soggiorno. La scala a pioli delizierà non solo i proprietari, ma anche i loro parenti e amici.scala a pioli in soggiorno
  2. In ufficio - installato accanto alla scrivania, ti permetterà di rilassarti periodicamente e di dare riposo agli occhi stanchi.
  3. La stanza dei bambini... Una scala per fiori sicura e sicura può servire non solo come supporto per fiori, ma anche come luogo permanente per alcuni giocattoli.vuoto
  4. In un bagno con una o più finestre, creerà un ambiente più accogliente e confortevole, consentirà di appoggiarvi non solo fiori, ma, possibilmente, asciugamani, candele profumate, elementi decorativi.
  5. In cucina, non solo "ravviverà" e decorerà la stanza, ma renderà anche la sua aria più pulita. Hai solo bisogno di selezionare le piante appropriate. Il dispositivo ti consentirà di allocare spazio per vari contenitori.

Se in casa ci sono bambini piccoli o persone anziane, è necessario prestare particolare attenzione al fissaggio delle scale stesse e dei contenitori con piante che non devono scivolare sugli scaffali.

Scala dei fiori: come prepararla da solo

scala semplice con scatoleAssemblare una scala decorativa non è così difficile. Può essere costruito non solo da persone con abilità nella lavorazione del legno, ma anche da adolescenti e donne non addestrate. Hai solo bisogno di familiarizzare con i requisiti di sicurezza quando lavori con gli strumenti selezionati per questo scopo.

Per creare una scala per i fiori con le tue mani, devi prima determinare un luogo permanente e dimensioni approssimative per esso. E poi pensa un po 'e prepara il materiale di partenza. Poiché questo è ancora un elemento decorativo, non vale la pena realizzare un modello completamente funzionale. Pertanto, a parte angoli, chiodi e viti in metallo, non sono necessari altri accessori. Questa è, si potrebbe dire, una versione semplificata della scala.

Fasi di produzione:

  1. Disegna uno schizzo su carta. Calcola le dimensioni desiderate dell'intero prodotto, le sue dimensioni. Determina la lunghezza delle sponde e dei ripiani. Tutte le parti, i bordi e gli angoli sono arrotondati e levigati.schizzo di scala
  2. Per due assi laterali, le basi inferiori vengono tagliate con una certa angolazione.Da cui dipenderà la pendenza del prodotto finito.decorazione d'interni
  3. All'interno delle sponde laterali sono contrassegnate le posizioni dei ripiani previsti. Crea delle fessure, posizionale parallelamente alle basi segate. La distanza tra loro dovrebbe essere di almeno 30 cm e sarà abbastanza compatto. Se si prevede di posizionare le piante su scaffali alti, la distanza tra loro dovrebbe essere aumentata.scala stabile
  4. Preparare due rack, di lunghezza uguale all'altezza delle scale, attaccarli alla parte superiore del prodotto. Vale la pena riparare con gli angoli per affidabilità. La parte inferiore delle cremagliere e delle basi è collegata con doghe, trasversalmente.

È abbastanza semplice calcolare la larghezza degli scaffali o dei gradini. Dovrebbe essere 10 cm più grande del diametro del vaso di fiori più grande. La lunghezza del gradino è pari alla distanza interna tra le sponde, a cui è necessario aggiungere il doppio della profondità del taglio effettuato.

È impossibile incollare le parti in legno della scala, poiché il prodotto finito sarà inaffidabile. E sotto il peso pentole con le piante crollerà molto rapidamente.scala dipinta per fiori

Il portafiori in legno a scala può essere verniciato o dipinto con colori ad olio. Si adatterà perfettamente all'ambiente della stanza scelta.

I parapetti possono essere incollati ai bordi degli scaffali. Non permetteranno alle pentole di scivolare via se qualcuno accidentalmente tocca o spinge la scala.

Realizzare una scala per i fiori da soli - video

Commenti
  1. Larissa

    Idea molto interessante !! Ho pensato a lungo come posizionare magnificamente i miei fiori! Idea brillante! Grazie molto! Lo userò sicuramente!

Giardino

Casa

Attrezzature