Quando piantare le carote nella regione di Leningrado

Raccogli le carote nel paese Dolce e gustosa, succosa e croccante: tutta questa è la sua carota preferita. Seminare carote non è la cosa più facile, ma può affascinare il giardiniere e portargli grandi frutti del suo lavoro.

Preparazione del terreno

Preparazione del terreno

Quasi tutte le varietà di carote sono simili nei loro requisiti agrotecnici. Il terreno per le carote è sciolto, come terriccio sabbioso o argilloso. Se il terreno sul sito è pesante, i rizomi crescono molto male in profondità e le radici possono rivelarsi molto corte e brutte. Nel terreno argilloso, i semi potrebbero non svilupparsi affatto e morire.

Fertilità del terreno È un altro fattore importante. È necessario saturare il terreno con sostanze nutritive un anno prima della semina. Per fare ciò, è consigliabile scavare il sito in autunno e allo stesso tempo applicare fertilizzanti organici. In primavera, è sufficiente erpicare il terreno e livellarlo con un rastrello.

Se i fertilizzanti non sono stati applicati in autunno, questo dovrebbe essere fatto durante la semina. L'humus è più adatto per questi scopi, che deve essere applicato in una quantità fino a 4 kg per 1 mq M. Puoi aggiungere una piccola quantità di fertilizzanti fosfatici e potassici. Se il terreno è troppo acido, sarebbe utile aggiungere calce, cenere o farina di ossa macinate, oltre a gusci d'uovo.

Tempo di semina

Tempo di semina per le caroteSe un giardiniere si sta chiedendo quando piantare carote nella regione di Leningrado, solo il tempo può essere la risposta migliore. La temperatura media esterna dovrebbe raggiungere gli 8 gradi. A proposito, le carote sono considerate una pianta tollerante al freddo, e quindi possono sopportare un freddo di 4 gradi, ma hanno ancora paura delle gelate notturne. Nella regione di Leningrado, questo periodo di solito cade a metà aprile. La semina successiva ha i suoi svantaggi, il principale è una diminuzione della quantità di umidità nel terreno. Inoltre, la semina precoce salverà le piante dai danni dei parassiti, in particolare le mosche carote, che amano banchettare con i semi.

Preparazione dei semi

Preparazione dei semiÈ molto importante sapere come preparare i semi di carota per la semina. In nessun caso i semi non preparati devono essere versati direttamente sul letto del giardino, poiché questo metodo annullerà quasi completamente tutti gli sforzi del giardiniere. Quindi, i semi devono essere messi a bagno in acqua a temperatura ambiente per circa tre giorni. I semi di carota stessi sono abbastanza piccoli, ma dopo alcuni giorni trascorsi in acqua, si gonfiano fortemente e diventano pronti per la semina in piena terra. Successivamente, i semi devono essere leggermente essiccati per diverse ore.

Come piantare correttamente i semi di carota

Piantare caroteQuindi, il sito è già completamente preparato. È necessario creare solchi su di esso. La profondità del solco dipende dal tipo di terreno e dal tempo di semina. Con tempo asciutto su terreno leggero, una profondità sufficiente è di 3-4 cm, ma in condizioni di pioggia, e anche su terreno pesante, le scanalature dovrebbero essere meno profonde e quindi 1,5-2 cm sono sufficienti per la normale germinazione dei semi. La distanza tra le scanalature dovrebbe essere compresa tra 15 e 20 cm.

Semi di carota addormentarsi in questi solchi densamente e densamente. Le scanalature devono ora essere chiuse e leggermente compattate. Immediatamente dopo la semina, è necessario annaffiare l'intero letto con acqua stabilizzata. Puoi coprire i letti con qualsiasi materiale di copertura, quindi i primi scatti non appariranno in due settimane, ma un po 'prima.

Diradamento. Tempistica

Diluire e annaffiare le caroteForse questo è il requisito principale per la corretta coltivazione delle carote. È necessario sfoltire le carote due volte a stagione.

  1. Il primo diradamento avviene quando le carote hanno tre o quattro foglie. È necessario rimuovere le piante più deboli lasciando una distanza tra i restanti 3 cm Le navate laterali devono essere allentate per consentire lo sviluppo dell'apparato radicale della pianta in tutte le direzioni.
  2. Il secondo diradamento dovrebbe essere fatto dopo mezzo mese. Ora la distanza tra le piante dovrebbe essere compresa tra 4 e 6 cm Non aver paura di tirare fuori le piantine di carote, altrimenti il ​​raccolto sarà piccolo, brutto e debole.

Piantare carote con nastro adesivo

Piantare carote su nastroI giardinieri esperti sanno come coltivare le carote nel paese senza troppi problemi. In questo caso, usano nastri speciali in bobina acquistati nei negozi. I semi di carota sono già incollati sul nastro dopo una certa distanza. Sotto l'influenza dell'umidità, il nastro si dissolverà completamente nel terreno ei semi di carota cresceranno a densità normale. In questo caso non è necessario sfoltire le carote.

Cura aggiuntiva

Irrigazione correttaInnaffia le carote regolarmente, ma non troppo spesso. Un paio di settimane prima della pianificazione della raccolta, l'irrigazione deve essere completamente interrotta. È anche necessario sputare le carote più volte a stagione. Questa procedura aiuta a ombreggiare le radici e quindi evita le scottature. La medicazione superiore per le carote è consentita solo sotto forma di soluzioni deboli di fertilizzanti minerali. A proposito, il gusto e la densità del raccolto di radici dipendono in gran parte dalla presenza di potassio, ma non dovresti lasciarti trasportare dai fertilizzanti azotati. L'ultima poppata dovrebbe essere a metà luglio.

Video "Istruzioni dettagliate per piantare le carote"

Giardino

Casa

Attrezzature