Ghirlanda natalizia fai-da-te di pigne

Ghirlanda natalizia fai-da-te di pigne Un tale prodotto non solo ha un bell'aspetto, ma riempie anche la casa con l'odore di resina e legno, crea un intimità e un'atmosfera di attesa di un miracolo. Per realizzare una ghirlanda di Capodanno dai coni di abete rosso con le tue mani, devi iniziare a raccogliere in anticipo i materiali di base. bella ghirlanda di capodanno

È meglio visitare la foresta di abeti rossi in autunno, quando gli alberi stanno lasciando cadere materiale per l'artigianato e può essere raccolto senza difficoltà. Oltre ai coni, puoi anche prendere bellissimi ramoscelli secchi sottili. E se prevedi di aggiungere aghi alla composizione, è meglio digitarlo appena prima di creare la ghirlanda.

Base pigna

base in cartone per la ghirlanda di CapodannoPer formare la base, hai bisogno di un foglio di cartone spesso. Devi disegnare un anello su di esso, determinare tu stesso il diametro. La dimensione dovrebbe essere basata sull'interno in cui verrà posizionata la ghirlanda. Puoi attaccare il cartone a questo posto e applicare i segni di contorno.

Se non hai una bussola a portata di mano, usa due piatti rotondi o ciotole di diverso diametro. Disegna il contorno con una matita semplice e ritaglia la base con un coltello (metti qualcosa sotto il cartone per non danneggiare il tavolo).

Per aggiungere volume al prodotto futuro, avrai bisogno di nastro di carta e carta da imballaggio.

Accartoccia la carta, attaccala all'anello e avvolgila con del nastro di carta. Eseguire la procedura su tutto il diametro della base. Sembrerà una ciambella di carta.

base di rametti di betullaUn'altra opzione è una base fatta di rami di betulla, che sono facili da piegare. Rami betulla avere la flessibilità di cui hai bisogno e starai bene. Per evitare che cadano a pezzi, usa lo spago, che è strettamente avvolto attorno ai rami lungo l'intero diametro.

base in schiuma per la ghirlanda di NatalePuoi creare una base di schiuma, quindi i coni e il resto dell'arredamento saranno comodamente attaccati con degli spilli. In alternativa, usa fili o anelli di metallo.

base in filo per ghirlanda nataliziaUn altro modo per creare una base è piegare un gancio di filo. Quindi non devi fare un cappio per la ghirlanda, un gancio lo servirà.

Presta attenzione alla forma della base, la ghirlanda non deve risultare quadrata o ovale. Dovrebbe giacere piatto sulla superficie del tavolo.

Decorazione di base

decorare la base della ghirlanda di Capodanno

Per creare una ghirlanda di pigne di Capodanno con le tue mani indistinguibili da quelle del negozio, devi decorare la base:

  1. Prendi un pezzo di spago.
  2. Lega una corda alla base in modo che ci sia un anello per appendere la ghirlanda in seguito.
  3. Quindi, avvolgere la base con nastro adesivo attorno all'intero diametro. Puoi usare sia raso decorativo o cotone (ad esempio, scarlatto o verde) sia lino, simile alla tela da imballaggio.
  4. Ogni giro è fissato con una pistola per colla. La struttura viene avvolta gradualmente in modo che il nastro si adatti perfettamente.
  5. Usa un uncinetto per passare il cappio attraverso il nastro di lino.

decorare una base sempliceOra la base è completamente pronta e deve essere riempita.

Decoriamo una ghirlanda di pigne di Capodanno

fare una ghirlanda di Capodanno con pigne e rametti

Una breve master class sulla creazione di una ghirlanda di Capodanno dai coni:

  1. Per il fissaggio è necessaria una pistola per colla.
  2. Attaccare i coni alla base, posizionarli come si sdraieranno. Prestare attenzione a quale lato sono adiacenti alla base. Dovrai applicare la colla a questo posto. Puoi posizionare i coni in uno strato continuo, allargandoli in senso orario. In alternativa, stendeteli uno dopo l'altro alternando piano e base ruotando verso il centro.decorare una ghirlanda con coni
  3. È necessario incollare gradualmente i coni, controllando passo dopo passo il motivo e la posizione del materiale. Puoi incollarli insieme.Se ottieni molta colla, devi tagliarla e poi si nasconderà sotto l'arredamento.
  4. Se vengono utilizzati elementi decorativi di grandi dimensioni (bacche, foglie, rami di conifere), sono tutti attaccati tra i coni alla base. Non dovrebbero esserci spazi vuoti.Ghirlanda natalizia fai-da-te di pigne
  5. Il processo richiede molto tempo, ti immerge in uno stato meditativo. La cosa principale qui è mantenere la coerenza e non perdere la tua presenza mentale.
  6. Per aggiungere lucentezza, vengono utilizzati spray di colla e glitter a flusso libero. Dopo l'applicazione, scuotere la ghirlanda in modo che i brillantini che non si attaccano cadano.

fasi di preparazione della corona di CapodannoÈ così che si ottiene una ghirlanda di coni già pronta in un design semplice, ma è necessario aggiungere dettagli per rendere il prodotto più spettacolare.

Non puoi risparmiare la colla. I coni e la base hanno una superficie irregolare, per questo motivo non aderiscono bene.

Elementi decorativi

una semplice ghirlanda di soli coniLe ghirlande di cono danno vita a molte idee per l'ispirazione.

Come decorare le ghirlande:

  1. Fiori di feltro. Per fare questo, devi ritagliare un cerchio con un contorno ondulato. Quindi, taglia un cerchio a forma di spirale con uno zigzag. Allarga gli anelli più vicini al centro. Ruota il nastro risultante, stilizzandolo come una rosa. Ogni giro è incollato insieme con una pistola. Incolla la base del fiore con il centro del primo cerchio.usando il feltro per la decorazione
  2. Fiori naturali secchi. Per questo sono adatte palline di gypsophila bianche, limonio.
  3. Da un nastro di raso, fai un cappio, fiocchi, intercetta la ghirlanda attorno all'intero diametro. I nastri di contrasto bianco, rosso, verde sembrano buoni.
  4. decorazioni natalizie... Dovrebbero essere di piccole dimensioni, abbinare il colore al resto della composizione.uso di decorazioni per alberi di Natale
  5. Perline. Attacca direttamente sui dossi.belle perle luminosedecorazione ghirlanda di Natale
  6. Figure di animali, Babbo Natale. Sono posizionati al centro della corona, sembra che siano seduti su di essa.
  7. Le foglie. Preverniciarli con vernice in modo che non si rompano e rovinino l'aspetto del prodotto. O anche usare quelli artificiali. Non è necessario incollarli, è sufficiente inserirli tra i coni.usando foglie secche
  8. Ghirlanda. Le luci stanno bene su grandi ghirlande. Meglio prendere torce gialle solide.
  9. Pezzi di frutta secca, bastoncini di cannella. Bella frutta secca e spezie, oltre all'aspetto presentabile, daranno alla ghirlanda un aroma gradevole che rinvigorisce e si riempie di energia.uso di frutta secca
  10. Dolci, pan di zenzero. Gli elementi carini delizieranno particolarmente i bambini.
  11. Coperta di neve artificiale da uno spray, la ghirlanda sembra insolitamente bella dopo questa procedura. Scegli una neve di qualità che non lasci segni.decorazione della neve artificiale

Appendi la ghirlanda per l'occhiello sulla porta o sul muro. occhiello decorativoLa parte posteriore del prodotto deve rimanere il più piatta possibile per adattarsi perfettamente alle superfici.monta per ghirlanda di Natale

Quasi tutti gli elementi possono essere realizzati con le tue mani; i materiali naturali sembrano i più armoniosi nella corona di coni di Capodanno. Il prodotto sarà un ottimo regalo per i propri cari, sembra molto bello ed elegante. È consuetudine decorare le case in Europa e in America con tali ghirlande. Si abbinano bene a tutti gli interni moderni.

Come realizzare una ghirlanda di Capodanno dai coni di abete rosso con le tue mani, in modo semplice e rapido - video

Giardino

Casa

Attrezzature