Caratteristiche e sfumature dell'uso degli integratori alimentari Vetom 1.1 per animali

vetom 1.1 per animali Vetom 1.1 per animali è un preparato immunoprobiotico utilizzato con successo nella pratica veterinaria da più di 20 anni. È usato per trattare e prevenire malattie dell'apparato digerente di animali domestici e uccelli, per migliorare la microflora e la resistenza del corpo a virus e microrganismi patogeni. Istruzioni per l'uso Vetom 1.1 per animali raccomanda anche l'uso di questo farmaco per la prevenzione delle infezioni virali e il rapido recupero del corpo dopo malattie e interventi chirurgici.

Composizione e forma di rilascio di Vetom 1.1

modulo per il rilascio

Il medicinale per animali Vetom 1.1 è prodotto sotto forma di una polvere biancastra friabile con un gusto gradevole e dolciastro. Il farmaco è destinato alla miscelazione con acqua e alla preparazione di una sospensione.

composizione del farmacoIl principale ingrediente attivo della polvere sono i bastoncini di fieno di Bacillus subtilis. Si presentano sotto forma di una massa batterica secca di batteri viventi sporigeni che attivano la sintesi dell'interferone. È questa sostanza proteica che fornisce l'effetto immunomodulatore e terapeutico della polvere sul corpo dell'animale.

1 g del farmaco include almeno un milione di batteri attivi che normalizzano tutti i processi nel corpo.

Oltre alla massa batterica, il preparato contiene componenti ausiliari: estratto di mais, fecola di patate e saccarosio.

Vetom 1.1 per animali - effetto terapeutico

vetom 1.1 per animaliL'agente probiotico per animali Vetom 1.1 contiene componenti biologicamente attivi che normalizzano la microflora intestinale benefica, stimolano la crescita di bifidobatteri e lattobacilli benefici.

Allo stesso tempo, l'agente riduce il numero di agenti patogeni, stimola la produzione di enzimi alimentari che migliorano e accelerano la digestione del cibo consumato. Il farmaco aumenta la produzione di interferone, migliorando la digestione e rafforzando il sistema immunitario.

Il farmaco veterinario Vetom 1.1 è utilizzato per l'agricoltura (suini, mucche, pecore, cavalli, conigli) e animali domestici (cani, gatti, porcellini d'India, cincillà), nonché uccelli (polli, anatre, oche, pappagalli).

Le principali indicazioni per l'uso di Vetom 1.1

prodotto biologicoPrima di somministrare Vetom a vitelli, suinetti, conigli o altri animali, è necessario familiarizzare con le principali indicazioni per l'utilizzo del prodotto veterinario.

Indicazioni per l'ammissione:

  • dissenteria;
  • salmonellosi;
  • colibacillosi;
  • malattie infettive dello stomaco e dell'intestino;
  • violazione dei processi metabolici;
  • sgabello sconvolto;
  • manifestazioni allergiche;
  • malattie di natura virale;
  • deterioramento delle difese immunitarie del corpo;
  • la presenza di tumori benigni o maligni;
  • interruzioni ormonali;
  • ritardo nella crescita e aumento di peso degli animali giovani.

Inoltre, è consentito somministrare Vetom 1.1 agli animali quando la qualità del mangime si deteriora o viene sostituita la dieta abituale.

Istruzioni per l'uso Vetom 1.1 per animali da fattoria e domestici

vetom 1.1 capsuleIl modo di utilizzare il farmaco veterinario varia a seconda dello scopo. Per aumentare la resistenza dell'organismo di animali domestici e uccelli alle infezioni e ai virus, nonché per migliorare la produttività del bestiame da allevamento, Vetom 1.1 viene utilizzato per tutta la vita come additivo biologico per l'alimentazione.vetom 1.1 per animali

Modi per utilizzare la preparazione probiotica:

  1. Assunzione individuale: la dose standard di polvere è di 0,05 g per kg di peso di animale o uccello.La sospensione viene somministrata con mangime misto o acqua per 18-20 giorni.
  2. Assunzione di gruppo: la sospensione di probiotici viene miscelata con mangime, acqua, premiscele e integratori vitaminici e minerali in una proporzione di 150 g per 100 kg.
  3. Per ripristinare la microflora sana del tubo digerente dopo l'assunzione di farmaci antibatterici, il probiotico viene utilizzato alla dose di 0,05 g per kg di peso corporeo. La sospensione deve essere somministrata all'animale ad intervalli di 9-10 ore.

Vetom 1.1 può essere somministrato non solo per via orale, ma anche per via rettale. Innanzitutto, devi pulire l'intestino dell'animale con un clistere. Il farmaco viene sciolto in acqua calda in una proporzione standard e utilizzato per un clistere purificante. La procedura deve essere eseguita una volta ogni 24 ore per 18-20 giorni.

Per conigli

trattamento del coniglioIstruzioni Vetom per conigli consiglia di utilizzare il farmaco veterinario nella dose abituale. La sospensione viene preparata alla velocità di 0,05 g per kg, l'agente viene somministrato all'animale al mattino e alla sera.

In caso di malattie gravi, situazioni stressanti o epidemie, il dosaggio viene aumentato a 0,08 g per kg di corpo. La sospensione viene somministrata al coniglio ogni 3 giorni, la durata del ciclo di trattamento è di 9 giorni.

Per cani e gatti

veto per i caniVetom 1.1 può essere utilizzato per gravi disturbi alimentari nei cani. Per malattie dell'apparato digerente, malattie virali e infettive, l'istruzione Vetom 1.1 per cani consiglia di utilizzare il farmaco in una dose standard di 50 mg per kg di peso corporeo del cane.

Se il farmaco veterinario viene utilizzato a scopo profilattico, viene somministrato all'animale due volte al giorno per 7-10 giorni. Quando si trattano malattie gravi, il probiotico viene somministrato al cane 4 volte al giorno fino a quando non si riprende.

aiutare il gattoL'istruzione Vetom 1.1 per i gatti è simile: la sospensione viene preparata alla velocità di 50 mg di polvere per kg di peso, il medicinale deve essere somministrato all'animale al mattino e alla sera.

Per i maiali

Vetom 1.1 può essere somministrato ai suini. Per gli animali adulti, il farmaco è prescritto per il trattamento e la prevenzione di molte malattie infettive e virali, per i suinetti - per una rapida crescita e un buon aumento di peso.

Il dosaggio è standard: polvere nella quantità di 50 mg per 1 kg di peso corporeo. La durata del corso del trattamento è fino a 6-9 giorni con un intervallo di 8 settimane.

Per i polli

trattamento pulcinoLe istruzioni per l'uso di Vetom 1.1 per i polli indicano che il farmaco è meglio sciolto e alimentato con mangime. Potrebbero non bere l'intero volume richiesto della sospensione, il che ridurrà significativamente l'efficacia del trattamento.

Vetom viene utilizzato per i polli in una dose standard, il medicinale viene somministrato ai pulcini per 4-7 giorni.

Controindicazioni e caratteristiche d'uso

Vetom 1.1 ha diverse controindicazioni e restrizioni che devono essere prese in considerazione prima di utilizzare il farmaco.:

  • uso concomitante di altri probiotici;
  • ipersensibilità del corpo ai principi attivi che compongono il farmaco;
  • uso simultaneo di antibiotici.

Se è necessario assumere farmaci antibatterici contemporaneamente, è necessario utilizzare diversi metodi di somministrazione: rettale, orale, intramuscolare.

La polvere probiotica non deve essere sciolta in acqua, la cui temperatura supera i 90 ° C. L'acqua bollente distrugge i batteri benefici contenuti nella preparazione, a causa dei quali perde tutte le sue proprietà benefiche.

Vetom 1.1 è un efficace farmaco probiotico e immunomodulatore utilizzato nella pratica veterinaria. Combatte i disturbi digestivi, le malattie infettive e virali, rafforza il sistema immunitario, migliora la crescita e l'aumento di peso. Il farmaco non crea dipendenza, quindi può essere utilizzato per tutta la vita di uccelli e animali.

Probiotic Vetom 1.1 per animali e esseri umani - video

Giardino

Casa

Attrezzature