Gli oggetti da garage originali fatti in casa sono il modo migliore per attrezzare la tua area di lavoro

garage fatto in casa Da tempo immemorabile, un ripostiglio per un'auto è stato considerato non solo un luogo per rilassarsi dopo una dura giornata, ma anche un'officina unica. Gli uomini lo hanno equipaggiato, creando vari prodotti fatti in casa per il garage con le proprie mani. Sul territorio di un piccolo spazio, è necessario organizzare un numero enorme di cose per un uso conveniente e una conservazione sicura. Gli artigiani intraprendenti non restano indietro rispetto ai loro antenati, ma continuano il loro lavoro, utilizzando metodi e tecnologie moderne. Considera le idee popolari di design originali per l'area di lavoro di uomini veri.

Quando si organizza una stanza per i fanghi di un'auto, è necessario osservare la regola di sicurezza di base. Un cancello o una porta d'ingresso deve essere di facile apertura e il passaggio ad esso deve essere sempre libero.

Garage fai da te: un approccio saggio agli aggiornamenti dello spazio

ammodernamento dello spazio

Quasi ogni automobilista potrà attrezzare con le proprie mani una "casa" per un cavallo di ferro. La cosa principale è sintonizzarsi sul fatto che si tratta di un processo continuo ea lungo termine. Non fa male collegare creatività, abilità e ferma determinazione per raggiungere il tuo obiettivo. Pratici consigli di esperti ti aiuteranno a creare originali prodotti fatti in casa per il garage, per coloro che sono pronti a mettersi al lavoro. Inoltre, porta una grande soddisfazione quando oggetti ordinari si trasformano in una cosa necessaria e preziosa.

Deposito pneumatici per auto

dispositivo di stoccaggio dei pneumaticiI conducenti esperti cambiano le "scarpe" della loro auto ogni stagione. Qual è il posto migliore per riporre i pneumatici in modo che non perdano le loro proprietà? Una soluzione semplice fai da te in casa garage sarà per sempre risolvere questa edizione doloroso.

Per il corretto stoccaggio dei pneumatici, il tipo di design della ruota gioca un ruolo fondamentale: con o senza disco.

sospensione di pneumatici sul muro

I pneumatici per auto montati su dischi vengono immagazzinati sospesi o in pile. Per la prima opzione, vengono utilizzati materiali semplici:

  • cavi metallici;
  • Catene;
  • cinture per bagagli.

Spesso sono fissati al soffitto, alla parete portante o ad una trave posta nella parte superiore della stanza. Un'imbarcazione originale per un garage con le tue mani sta guidando ganci o perni di metallo nel muro. Sono imbottiti su tutta l'area del muro, l'importante è che le ruote non si tocchino.

I perni di metallo non devono sporgere oltre i bordi delle strutture sospese.

ripiano per riporre pneumatici senza cerchioniI pneumatici delle auto senza cerchioni vengono conservati "in piedi". Vengono realizzati ripiani adatti per loro, saldando tubi profilati con un diametro di 30 mm o un angolo. La larghezza della struttura è 4 volte la larghezza della ruota, più 15 cm per il posizionamento libero sul ripiano. L'altezza della parte posteriore della struttura è di 10 cm superiore al volume esterno del pneumatico. Un tale dispositivo da garage fai-da-te è appeso al muro.proteggere i pneumatici dalla luce solare

L'area di stoccaggio dei pneumatici deve essere protetta dai raggi solari per evitare che la gomma si deteriora.

Un buon proprietario ha tutto a portata di mano

organizzazione del posto di lavoroPer attrezzare un'area di lavoro in un garage, i conducenti esperti determinano prima dove posizionarla. Se la stanza ha una forma rettangolare, allora è conveniente costruire un "angolo per la creatività" lungo l'intera larghezza della parete di fondo.

Un dispositivo così utile fatto a mano per un garage aiuterà a risolvere tre problemi principali:

  • sistemazione compatta di un gran numero di cose;
  • facilità d'uso;
  • libera circolazione nella stanza.

Per un ampio garage, è meglio posizionare la struttura lungo una delle pareti laterali o come opzione angolare. In questa materia, il proprietario del garage prende una decisione indipendente in base alle dimensioni della stanza.banco da lavoro fatto in casa

Un'ottima idea per un garage è quella di fai da te un tavolo o un banco da lavoro in legno. Il design richiederà:

  • tubo profilato o angolo in metallo;
  • tavole;
  • compensato o truciolato resistente all'umidità;
  • elementi di fissaggio;
  • set di strumenti.

fare un tavolo in legnoCon l'aiuto dell'attrezzatura per la saldatura, viene realizzato il telaio del futuro tavolo, che è rivestito con compensato o truciolato. In alternativa la struttura può essere realizzata interamente in legno. Per riempire in modo compatto lo spazio, i ripiani sono installati sotto il piano del tavolo, dove sono posizionati contenitori di plastica o legno.

stoccaggio di pezzi di ricambio in lattine di plasticaInoltre, gli artigiani usano vari trucchi nel garage: costruiscono un rack con contenitori di plastica con le proprie mani. Gli stessi contenitori faranno con la maniglia in alto. Un lato è ritagliato, trasformando il contenitore in una scatola originale per gli oggetti di valore dell'automobilista. Quindi i contenitori vengono posizionati su una cremagliera di legno o metallo, come mostrato nella foto. Questi sistemi di stoccaggio per garage sono al servizio degli automobilisti da molti anni. Poiché la plastica non teme l'umidità, i cambiamenti di temperatura ed è resistente ai danni meccanici. Di conseguenza, il saggio maestro ha tutti i dettagli a portata di mano, il che significa che lavora senza distrazioni.

Tavolo pieghevole per piccoli spazi

tavolo pieghevole in una piccola stanza

Una struttura semplice che può essere ricavata da un vecchio armadio aiuterà ad attrezzare un'area di lavoro in un piccolo garage. La costruzione richiederà:

  • fogli di truciolato;
  • angoli;
  • diversi loop;
  • dadi da infilare per mobili;
  • Blocco di legno;
  • viti autofilettanti;
  • bulloni di ancoraggio.

Innanzitutto, esegui il markup della struttura futura utilizzando un livello. I fori passanti sono praticati su un blocco di legno e fissati al muro mediante bulloni di ancoraggio. Quindi la superficie del tavolo preparata viene collegata ad essa con l'aiuto di tende mobili. Il design si adatta perfettamente a una piccola stanza e viene utilizzato solo quando necessario.

Luogo ideale per gli strumenti

deposito degli attrezziOgni pilota ha a disposizione un arsenale di strumenti. Alcuni di loro sono usati abbastanza spesso, altri - una volta all'anno. Gli infissi originali per garage fai-da-te sono una soluzione facile. Contribuiscono all'ordine perfetto nella stanza e ne decorano anche l'interno.

Le persone organizzate che mettono tutto al loro posto possono utilizzare le scatole chiuse per attrezzi e parti di automobili.

Uno dei dispositivi viene eseguita in modo semplice. Alla parete è fissata una rete metallica di rinforzo (dimensioni gabbia 10 cm), realizzata in filo metallico (diametro 2 mm). Alcune parti della gabbia vengono staccate con un morso, quindi ripiegate e trasformate in ganci o traverse.

Gli automobilisti si aggrappano a loro:

  • sega a mano per metallo;
  • un annaffiatoio per il carburante;
  • vari tubi di gomma;
  • piccoli pezzi di ricambio per auto.

ripiano per cacciavitiUn altro modo per raccogliere preziosi strumenti per gli appassionati di auto è un cacciavite. Per questo, la tavola (circa 15 cm di spessore) viene accuratamente levigata, portando la superficie a uno stato liscio. Successivamente, vengono praticati fori di dimensioni diverse (una o due file). Ognuno di essi viene pulito per escludere la comparsa di schegge. Fissare la struttura al muro utilizzando staffe, dopodiché vengono inseriti cacciaviti o scalpelli nei fori. Un dispositivo simile è realizzato per riporre utensili manuali. Una tavola è inchiodata su una superficie verticale. Uno dei suoi lati è stato precedentemente tagliato in modo che sia conveniente appendere pinze, vari tipi di tronchesi e pinze.

Per ospitare l'attrezzatura della batteria nel garage, viene costruito uno scaffale speciale. La sua parte superiore ha una base piatta. In basso vengono tagliate sporgenze di vari formati, dove vengono posizionate parti adatte di utensili a batteria.Questo approccio consente all'appassionato di auto di trovare rapidamente le cose giuste, soprattutto in situazioni critiche.

Sistemi di illuminazione portatili

illuminazione portatileCome sai, non ci sono finestre nel garage. Durante le ore diurne, la luce entra solo attraverso una porta o un cancello. Quando si ripara la parte inferiore di un'auto, è molto difficile farne a meno illuminazione aggiuntiva... Si consiglia agli automobilisti esperti di realizzare una lampada portatile.

montaggio della cartucciaCreando il design più semplice, prendono una normale cartuccia e la collegano a un cavo elettrico, all'estremità del quale è collegata una spina. Per l'illuminazione, è adatta una lampada a incandescenza convenzionale o "governante". La cosa principale è adattarsi sotto la cartuccia.utilizzando una lampada economica

Per proteggere il vetro fragile, da bottiglia di plastica puoi fare un paralume. È adatto un vaso lattiginoso di medio spessore, che diffonde perfettamente la luce. Il design è utilizzato per illuminare le parti più segrete dell'auto e le parti distanti della stanza.

Supporto compatto per trapano elettrico

supporto per trapano elettrico fatto in casaQuando si eseguono vari lavori in garage, spesso usano trapano elettrico... Lo strumento deve essere trattato con cura, quindi conservalo in un luogo sicuro. Inoltre, è più facile praticare fori su una superficie piana e stabile senza distorsioni. Il supporto originale per trapano elettrico è facile da realizzare, se ascolti i consigli degli esperti.

Per cominciare, raccogli i componenti principali della struttura:

  • area pianeggiante della vecchia fresatrice;
  • tubo o asta calibrato;
  • foglio di compensato.

Una scatola è realizzata in compensato spesso, che corrisponde alle dimensioni di un trapano elettrico. Vengono praticati due fori con un trapano. Successivamente, il trapano viene fissato alla scatola utilizzando dadi speciali. La struttura è installata sulla cremagliera verso la base. Una maniglia è fissata nella parte superiore del rack, accanto alla barra. Un righello standard è installato lungo la base, che funge da limitatore per l'unità. In questa posizione, lavorare con un trapano è molto più conveniente. I fori sono lisci e senza deviazioni visibili.

Le cose utili fai-da-te per il garage mostrate nella foto testimoniano vividamente l'abilità degli automobilisti moderni. Lo scopo principale dell'organizzazione di una casa per auto è la distribuzione razionale dell'area di lavoro e il posizionamento conveniente di oggetti di valore. Grazie a questo, sarà comodo lavorare in garage, rilassarsi e persino chiacchierare con gli amici.

Tornio da garage fai-da-te - video

Ne hai solo bisogno - video

Giardino

Casa

Attrezzature