Assemblaggio di un set da cucina: i segreti dell'artigianato

assemblaggio di mobili da cucina

Quando si acquistano mobili da cucina, di solito vengono ordinati tutti gli elementi da un produttore e sono realizzati nello stesso stile. L'acquisto non costa a buon mercato, tanti stanno cercando di tagliare i costi assemblando una cucina auricolare da soli. Questo approccio consente di risparmiare da sei a dieci percento del suo valore.

dimensioni dei mobili della cucina

Preparazione per il lavoro

un set di strumenti per assemblare un set da cucina

Dopo che tutti i mobili sono stati consegnati e le scatole di cartone piatte hanno riempito la cucina, devi metterti al lavoro.

Innanzitutto, dovresti preparare uno strumento per assemblare la cucina:

  1. Cacciavite è decisamente necessario, perché gli elementi strutturali, così come i raccordi, sono fissati con viti e viti. Puoi anche cavartela con un set di cacciaviti: dovrebbero essere almeno piatti e incrociati.
  2. Chiave esagonale. Non è necessario acquistarlo appositamente, di solito viene fornito con un auricolare.
  3. Un martello e una pinza possono tornare utili durante tutte le fasi di montaggio.
  4. Un coltello per tagliere è necessario per disimballare scatole e altri lavori ausiliari.
  5. Saranno necessari un quadrato, un livello e una matita per l'installazione degli armadietti.
  6. Un trapano o un trapano a percussione è utile quando è necessario fissare pensili e mensole al muro.
  7. Un seghetto, un seghetto o un seghetto alternativo è necessario per segare il piano di lavoro, praticando dei fori per il lavello e il piano cottura.

Il disimballaggio sarà un secondo passaggio facile. Non buttare via i documenti trovati nelle scatole. Indicano le caratteristiche del prodotto e mostrano gli schemi di montaggio dei mobili da cucina.

Si consiglia di montare e installare l'armadio immediatamente dopo il disimballaggio. In questo modo puoi risparmiare spazio ed evitare confusione con parti di prodotti diversi. Prima di iniziare l'assemblaggio, è necessario studiare attentamente le informazioni specificate nei documenti. Conoscere le istruzioni per il montaggio del mobile da cucina aiuterà ad agganciare correttamente gli elementi.

Se il set è stato ordinato dopo l'installazione dei tubi fognari e posa cavi elettrici, quindi tutti i fori, i ritagli per le comunicazioni devono essere presi in considerazione durante la produzione.

Se hai domande, dovresti fare riferimento alla tematica articoli su Internet. Descrivono in dettaglio le sfumature dell'assemblea. Maestri parlare dei segreti del loro lavoro. Puoi anche trovare istruzioni video con passo dopo passo montaggio della cucina.

L'ordine di assemblaggio e installazione di un set da cucina

montaggio dei piedistalli inferiori

Quale cabinet disimballare per primo? Non sembrerebbe il più difficile domanda, ma per non ingombrare lo spazio, devi conoscere la risposta esatta a lui.

Dovresti iniziare con gli elementi situati, secondo il layout dell'auricolare, nell'angolo o vicino al muro. Se installi prima un altro cabinet, in seguito non sarà possibile agganciare l'auricolare alle pareti della stanza. Questa sfumatura deve essere ricordata quando si avvia l'assemblaggio del set da cucina.

Nella domanda: "quali elementi devono essere installati per primi, la parte superiore o parte inferiore? " ci sono due diversi approcci.

processo di assemblaggio

Da un lato, è consuetudine installare prima i mobili inferiori. Sono più facili da montare e il loro posizionamento non richiede il montaggio di cerniere a muro. Essi anche diventerà la base per determinare l'altezza dei pensili.

D'altra parte, il set inferiore per primo interferirà con quando si montano quelli superiori più complessi.

Entrambi gli approcci sono usati con sicurezza da artigiani esperti, quindi, da dove iniziare a montare la cucina, ognuno decide da solo. Per principianti si consiglia di iniziare con l'assemblaggio e l'installazione dei piedistalli inferiori.

La cerniera delle facciate (porte) viene eseguita dopo l'installazione dell'unità da cucina nel luogo di lavoro. Questo approccio può semplificare notevolmente il lavoro.

Assemblaggio graduale di una scatola per un armadio o un armadio

collegamento di parti

I mobili moderni sono un insieme di design modulari. I metodi di assemblaggio delle singole parti sono tipici dei diversi modelli.

Il lavoro sul set da cucina inizia con l'assemblaggio della scatola dell'armadio:

  1. Gli elementi in truciolare sono dotati di viti per fascette eccentriche.
  2. Le pareti laterali sono posizionate verticalmente rispetto al fondo.
  3. Le teste delle viti sono inserite in appositi fori nelle estremità inferiori.
  4. Tutte le viti sono fissate con fascette eccentriche.
fasi di assemblaggio delle cuffie

Operazioni simili vengono eseguite con il top del mobile. Di conseguenza dovresti prendere una scatola - la base del futuro piedistallo. Resta solo da proteggere la struttura installando la parete di fondo. Le pareti sono posate sulla scatola dal lato, dove non è presente nastro laminato, e vengono fissati con viti sottili o inchiodati Chiodi. A volte il muro di fondo viene inserito in un appositamente preparato per questo scanalatura.

Assicurarsi che gli elementi adiacenti siano installati correttamente. Sul lato anteriore, l'estremità di testa è chiusa con nastro laminato, sul lato posteriore è presente un taglio aperto di truciolare.

montaggio dei piedistalli inferiori

C'è un'altra opzione per assemblare la scatola. In questo caso, l'accoppiatore eccentrico non viene utilizzato e le pareti sono fissate con una euro-vite. Anche il design è affidabile, ma non tollera assemblaggi e smontaggi ripetuti. Il truciolato può iniziare a sgretolarsi, il solco si allenta e il cordolo inizia a oscillare.

L'assemblaggio dei cassetti della cucina è un processo identico all'assemblaggio dell'armadio. Innanzitutto, viene creata una scatola, quindi viene installato un muro da fibra di legno. Nel caso di una scatola, questo muro è il fondo. Inoltre, le scatole hanno corridori di un disegno o di un altro. Di regola, vengono installati in fabbrica. produttore.

Devo aggiungere alcune parole su come montare un angolo la cucina. Esistono due tipi di set da cucina simili. Per il primo tipo, l'angolo è composto da due comuni armadi rettangolari. Per il secondo, si applica mobile angolare speciale. La sua assemblea non è fondamentalmente diversa da assemblaggio di qualsiasi altro armadio. Un lavello da incasso viene spesso installato sugli armadi ad angolo.

Installazione di elementi di un set da cucina

fissaggio da tavolo

Lo scopo principale del lavoro è l'assemblaggio di scatole. Ma molto il tempo è occupato da altri lavori importanti. Come montare un mobile per un lavello in cucina può essere raccontato in poche parole, ma portare a termine il lavoro il più rapidamente possibile non lo è allenarsi.

Per il lavaggio è possibile utilizzare un normale armadietto o un armadietto speciale. Ma l'assemblaggio del case, in generale, va secondo il piano standard. L'unica differenza è che il mobile lavabo non ha la parete posteriore. Questo viene fatto per facilitare l'approvvigionamento idrico e l'installazione della fogna prugna.

Il lavello è installato in un apposito ritaglio nel piano di lavoro, cosa che, quando assembli un mobile da cucina con le tue mani, dovrai fare te stesso. È qui che torna utile un puzzle.

assemblaggio di elementi di base

Un'altra opzione per installare il lavandino è montare direttamente su piedistallo. In questo caso, è sufficiente fissare la parte metallica morsetti speciali e quindi viti.

Come installare un piano di lavoro su un set da cucina? L'installazione del piano del tavolo inizia con la marcatura. Il suo taglio dritto definisce l'aspetto della cucina.

Ma è difficile commettere un grave errore, poiché vengono forniti elementi speciali per mascherare tutte le possibili articolazioni:

  1. Tavola per la chiusura del giunto durante l'installazione di piani cucina angolari;
  2. Battiscopa per chiudere lo spazio tra il tavolo e il muro.
  3. Dopo il taglio, il piano del tavolo è esposto rispetto al muro e ai piedistalli. Quindi sono fissati agli armadi inferiori con viti autofilettanti. Inoltre, sono anche fissati in aggiunta.

Il piano del tavolo dovrebbe avere un margine anteriore di circa 3 cm, durante il taglio viene lasciato un margine di 1 cm lungo i bordi.

Per collegare insieme i mobili della cucina utilizzare massetti per mobili. L'assemblaggio degli elementi stessi è estremamente semplice. Più difficile posizionare gli armadi in totale e praticare i fori correttamente. Specialisti utilizzare morsetti per fissare gli armadi l'uno all'altro e solo quindi utilizzare un trapano.

Installazione e regolazione hardware

regolazione dei pensili

Per una corretta installazione del piano del tavolo, è necessario che i piedistalli sono stati allineati. Ciò si ottiene utilizzando i piedini regolabili. Installazione le gambe sui mobili della cucina vengono eseguite mediante viti autofilettanti fornite con auricolare. I luoghi per la loro installazione sono generalmente determinati in anticipo, durante gruppo di controllo in fabbrica. La regolazione viene eseguita utilizzando livello.

regolazione della porta

Per rendere l'auricolare comodo da usare, è necessario regolare i pensili della cucina. Prima di tutto scegli altezza della sospensione. Deve essere di almeno 450 mm. Il metodo più popolare cerniere - sulla guida. Forti ganci in metallo sono fissati agli armadietti. custodia in plastica decorativa che si aggrappa alla guida. Si chiamano "Tende da sole" o "sospensioni". In questo caso, la regolazione viene eseguita utilizzando vite speciale nella custodia del dispositivo. Puoi compensare l'errore installazioni fino a 15 mm.

set da cucina autoassemblato

Assemblare una cucina da soli non è affatto difficile. Per fare ciò, è importante studiare le istruzioni, i consigli di specialisti esperti e pianificare attentamente le tue azioni. Osservando lo schema e l'ordine di assemblaggio del mobile da cucina, puoi evitare molti piccoli problemi e proteggerti dai problemi maggiori. Il risultato del lavoro sarà un'esperienza inestimabile, un ottimo set da cucina e risparmiato con successo una grossa somma di denaro.

assemblaggio completo della cuffia

Istruzioni video per l'assemblaggio di un set da cucina

Giardino

Casa

Attrezzature