Decorazione insolita del gigante Bakcharian del caprifoglio commestibile della trama personale

caprifoglio commestibile Bakchar Giant Il caprifoglio commestibile Bakchar Giant è un vero "detentore del record" tra i rappresentanti di questa cultura. Questa varietà offre un ricco raccolto di frutti con un gusto eccellente, non impone requisiti speciali alle condizioni di crescita ed è resistente alle condizioni meteorologiche e alle malattie negative. Con la dovuta cura, il Bakchar Giant produce frutti con successo fino a 15-20 anni, motivo per cui è popolare tra i giardinieri.

Caprifoglio commestibile Bakchar Giant: descrizione botanica

caprifoglio a frutto grosso

Il caprifoglio commestibile Bakcharskiy Giant è stato creato sulla base di FSUE Bakcharskoye, situato nella regione di Tomsk. Questa varietà ibrida è stata creata appositamente per la coltivazione in regioni con climi freddi e rigidi, ecco perché è caratterizzata dalla massima resistenza al gelo.

Descrizione della varietà di caprifoglio Bakcharsky Giant:

  1. I cespugli di caprifoglio sono potenti e alti - fino a 1,7-2 m di altezza e 1,4-1,6 m di diametro.
  2. La corona è ampia, ovale, i rami sono grandi, massicci e dritti, lunghi fino a 50-60 cm.
  3. Le foglie sono grandi, verde scuro con una leggera fioritura argentea, superficie opaca e lanuginosa.
  4. I frutti sono grandi, oblungo-ovali, peso medio di 2-2,5 g ciascuno, lunghezza 4-6 cm.
  5. Gli acini sono cilindrici, ricoperti da una buccia blu scuro con un rivestimento ceroso, con una superficie leggermente irregolare. La polpa è succosa e tenera, con piccole ossa, che praticamente non si sentono.
  6. Bakchar Giant si distingue per la resistenza al gelo record: tollera facilmente temperature dell'aria fino a -35 ° С.

Honeysuckle Bakchar Giant ha un periodo di maturazione medio. Il primo raccolto può essere raccolto entro 2-4 anni dalla semina - fino a 3-4,8 kg di frutti succosi e gustosi da ogni cespuglio. Gli agricoltori raccolgono fino a 10-13 tonnellate di raccolti da 1 ettaro.

caprifoglio autofertileLe infiorescenze di caprifoglio Bakchar Giant sono auto-infertili e quindi necessitano di impollinazione incrociata. Per ottenere un ricco raccolto di bacche grandi e succose accanto a questo cespuglio, è necessario piantare 2-3 altre varietà di cultura.fioriture di caprifoglio

I migliori impollinatori del caprifoglio Bakcharskiy Giant sono le varietà Lazurnaya, Amphora, Nymph, Pride Bakchar, Silginka, Memory of Gidzyuk.

Caprifoglio in crescita Bakchar Giant

crescente caprifoglio commestibile Bakchar GiantLa varietà di caprifoglio Bakchar Giant ha guadagnato grande popolarità tra i giardinieri, perché la sua coltivazione non presenta particolari difficoltà. Ma per ottenere un raccolto ricco e eccellenti caratteristiche gustative dei frutti, è necessario osservare diverse sfumature: scegliere il sito di impianto giusto, il terreno e fornire anche alla pianta cure regolari.

Selezione del sito e del suolo

preparazione di una fossa di semina per caprifoglioBakchar Giant è una varietà che non tollera terreni eccessivamente umidi e paludosi. È meglio scegliere aree aride in cui l'acqua sotterranea si trova a una distanza di almeno 1,7-1,8 dalla superficie del suolo.

Honeysuckle non ama il vento penetrante e le correnti d'aria, quindi è meglio piantarlo sotto una casa o annessi, vicino ad alberi e recinzioni.

Il Bakchar Giant può essere coltivato su quasi tutti i terreni, ma i terreni fertili e argillosi sono considerati i più preferiti. Se il terreno è acido, aggiungi un pizzico di cenere o farina di dolomite nella buca.

Date di sbarco

Il momento ottimale per piantare la varietà di caprifoglio Bakcharsky Giant è settembre o la prima metà di ottobre.La pianta avrà il tempo di mettere radici entro l'inverno e sopporterà le gelate, passando nella fase di crescita attiva in primavera. Il caprifoglio non viene piantato in primavera.

Schema di atterraggio

foro di atterraggioGli alberelli di caprifoglio commestibile Bakchar Giant si acquistano al meglio in vivai specializzati e non a mano. Prima di piantare, devono essere attentamente esaminati: dovrebbero esserci almeno 4-5 foglie su una piantina sana. Poche ore prima della semina, possono essere immerse in Kornevin o qualsiasi altro stimolante della crescita.

Operazioni di semina passo passo:

  1. Pulire l'area dalle erbacce e concimare con humus, torba, compost o letame marcito (10 kg per metro quadrato).
  2. Scava il terreno e prepara delle buche profonde circa 50 cm e della stessa larghezza.
  3. Versare uno strato drenante di pietrisco, argilla espansa o mattoni rotti sul fondo di ogni foro.
  4. Aggiungi 2 cucchiai di sale di potassio e perfosfato alle fosse.
  5. Abbassa l'alberello del caprifoglio verticalmente nel foro e raddrizza delicatamente le sue radici. Assicurati che il colletto della radice si trovi 3-4 cm sopra il livello del suolo.
  6. Riempi i buchi di terra in modo che non rimangano vuoti, tampona leggermente e versa in un secchio di acqua pulita e stabilizzata.

posizionamento della piantinaQuando si piantano diversi cespugli di caprifoglio, si deve tenere presente che crescono fortemente, pertanto è necessaria una distanza di almeno 2,3-2,5 m tra loro.

Honeysuckle care Bachkar Giant

cura del caprifoglioUna corretta semina e cura del caprifoglio gigante di Bachkar garantirà una crescita attiva e un alto rendimento della pianta. L'abbondante fruttificazione del raccolto è assicurata da irrigazione, alimentazione, potatura, prevenzione e controllo delle malattie regolari.

Irrigazione

annaffiare il cespuglioHoneysuckle Bakcharian Giant necessita di annaffiature sistematiche, almeno una volta ogni 5-6 giorni. Con una mancanza di umidità, le bacche diventano secche e amare. Ogni cespuglio richiederà un secchio di acqua stagnante.

Non meno pericoloso per il caprifoglio e l'eccesso di umidità: questo può portare alla decomposizione del sistema radicale. Pertanto, la frequenza di irrigazione viene calcolata in base alle condizioni meteorologiche. Dopo ogni irrigazione, il terreno intorno alla boscaglia deve essere inumidito per aiutare a trattenere l'umidità.

Top vestirsi

alimentazione quando si pianta il caprifoglioLa medicazione superiore dei cespugli di caprifoglio viene eseguita in più fasi. La prima concimazione si effettua in primavera ed è finalizzata ad aumentare il frutto. A tale scopo vengono utilizzate medicazioni contenenti azoto: il nitrato di ammonio dà un buon effetto (15 g per ogni cespuglio).

Dopo il completamento della fruttificazione, i cespugli di caprifoglio aiuteranno a ripristinare integratori di fosforo-potassio o una soluzione di nitroammofoska (13 g per 5 litri di acqua). In autunno, le piante vengono alimentate con letame, che viene miscelato con acqua in rapporto 1: 4.

Per ogni cespuglio, avrai bisogno di un secchio di soluzione preparata. Questo fertilizzante organico aiuta a saturare il caprifoglio di sostanze nutritive e rafforzare il sistema immunitario prima dell'inverno.

Potatura

potatura di germogli secchiI giovani cespugli di caprifoglio non richiedono potature. La prima procedura viene eseguita non prima di 3-4 anni dopo la loro semina. Tutti i germogli congelati, danneggiati, secchi e malati vengono rimossi. A seconda dell'età della pianta, sul cespuglio dovrebbero essere lasciati fino a 12-16 rami sani.

Nel processo di potatura, è anche consigliabile rimuovere tutti i rami che sono notevolmente piegati, piegati sulla superficie del terreno o crescono all'interno del cespuglio. Dopo la procedura, tutti i germogli di caprifoglio dovrebbero essere uniformemente illuminati dalla luce solare: le dimensioni delle bacche e il loro gusto dipendono da questo.

caprifoglio commestibile Bakchar GiantLe varietà di caprifoglio Bakcharskiy Giant sono una vera scoperta per i giardinieri che vivono in regioni con un clima freddo e rigido. Questa pianta si distingue per la resistenza al gelo record, la forte immunità a molte malattie e parassiti, buona fruttificazione. Con la giusta cura, i cespugli di caprifoglio non solo diventeranno una magnifica decorazione della tua trama personale, ma porteranno anche un raccolto generoso di bacche gustose e grandi.

Caprifoglio commestibile a frutto grande Bakchar Giant - video

Giardino

Casa

Attrezzature