Quanto tempo impiega anatre di razze diverse a schiudere i pulcini?

Anatra sullo stagno Per quanto tempo un'anatra si siede sulle uova è influenzato dalla sua razza e dalle dimensioni delle uova. Rispetto alle uova di gallina, le uova di anatra sono notevolmente più grandi. Il peso medio del pollo raggiunge i 58 grammi e quello dell'anatra è di 80 grammi. Contengono anche una grande quantità di grasso, che può surriscaldare rapidamente le uova. Ecco perché per il successo della schiusa dei pulcini è necessario osservare il regime di temperatura richiesto e la percentuale di umidità.

Per quanto tempo le anatre di razze diverse schiudono le uova

I pulcini di anatra muta schiudono 32-36 giorni

Per quanti giorni le anatre si siedono sulle uova - la maggior parte delle razze di questo uccello si schiude da 26 a 28 giorni. Pechino - dal 27 al 29, muschiato - 30-36 giorni.

I Pekinoks hanno un istinto poco sviluppato per l'allevamento di pulcini, quindi raramente si schiudono. Invece, usano anatre di altre razze, polli, oche o tacchini.

I pulcini di anatra alla pechinese si schiudono nei giorni 27-29

Il numero di uova da deporre dipende dalle dimensioni dell'uccello. Da 9 a 11 pezzi vengono posti sotto il pollo, 11-15 pezzi sotto l'anatra, 17-19 pezzi sotto il tacchino. Se fuori fa troppo freddo, deponi 2-3 uova in meno.

Anatra al coperto o muschiata

InternoQuanti giorni si siede un'anatra muschiata - da 30 a 36 giorni. Il numero di uova incubate va da 12 a 20.

In anticipo, prima che l'anatra si sieda, è necessario aumentare la porzione di mangime somministrata e osservare anche il regime di alimentazione durante l'incubazione.

Le ragazze indoeuropee iniziano a correre verso la fine dell'inverno. Se un'anatra tira fuori la lanugine e cerca di sistemarsi in un punto, significa che si sta preparando a sedersi sulle uova. Ciò accade più spesso alla fine di marzo o all'inizio di aprile. Il nido d'anatra è installato in un luogo tranquillo e buio. Gli individui che hanno raggiunto i sei mesi di età o più iniziano a deporre le uova. Corrono per 3-5 mesi, dopo di che si liberano. Una volta che la muta è finita, si precipitano di nuovo per circa 12 settimane.

Le uova non fecondate vengono gettate fuori dal nidoNei primi giorni di incubazione, l'indo-femmina si siede quasi costantemente sulle uova. Questo è necessario affinché l'embrione inizi a svilupparsi completamente. Pertanto, la mangiatoia e l'abbeveratoio sono posizionati il ​​più vicino possibile al nido. È inoltre necessario disporre di una vasca da bagno, poiché l'acqua è necessaria per bagnare le uova.

Per cento pulcini di anatra muschiata allevati naturalmente, significativamente più alto che se fossero covati in un'incubatrice.

Le donne indoeuropee gettano esse stesse le uova non fecondate dal nido. Indipendentemente da quanto tempo l'anatra ha già incubato le uova, rimarrà fino a quando l'ultimo pulcino non si schiude. Affinché la percentuale di pulcini nati sia più alta, è necessario utilizzare per la schiusa quelle uova che giacciono da 2 settimane. In questo caso vanno conservati ad una temperatura compresa tra + 8 ° C e + 15 ° C in posizione orizzontale, e rivoltati giornalmente.

Mulard

Le anatre Mularda sono sterili e non puoi ottenere pulcini da loroPer ottenere pulcini mulardov, dovrai incrociare un'anatra alla pechinese con un'anatra indo. Per l'incubazione vengono utilizzate le uova raccolte in 1 settimana. È possibile covare il pacciame sia in incubatrice che in modo naturale. Inoltre, quest'ultimo metodo è molto più efficace, una percentuale maggiore di pulcini sopravvive, a volte raggiunge anche il 100%. In un incubatore, le perdite possono raggiungere il 40%. Non più di 15 uova vengono deposte sotto un individuo. Dopo 10 giorni, vengono esaminati con un ovoscopio per identificare quelli viziati.

Caratteristiche dei pulcini da cova in un'incubatrice

Per un'incubatrice, le uova devono essere raccolte dal nidoPer l'incubazione dei pulcini di anatre si utilizzano uova di una settimana di età, ma non più vecchie, ad eccezione delle uova di volatili muschiati.

Prima di stendere un lotto di grandi dimensioni, è necessario verificare la velocità con cui l'apparato riscalda l'aria e per quanto tempo mantiene il calore in sé. Meglio provare prima ad allevare solo pochi anatroccoli.

Prima di posare l'incubatore, è necessario selezionare attentamente il materiale. Le uova con i seguenti svantaggi vengono rifiutate:

  • forma non standard;
  • con crescite;
  • fortemente contaminato;
  • con la muffa;
  • crepe.

Se lo sporco non viene rimosso, un'infezione può entrare attraverso il guscio, a causa della quale l'embrione morirà immediatamente. Tutte le uova di anatra da cova devono essere trattate con una soluzione debole di permanganato di potassio utilizzando una spugna o uno spray per disinfettarle e rimuovere piccoli contaminanti. Ma è meglio non permettere che si sporchino affatto, ma tenere puliti e asciutti gli anatroccoli e la voliera.

Le uova di anatra vengono poste in vassoi in posizione orizzontale.

Durante la prima settimana dal momento della deposizione, il sistema circolatorio e gli organi si sviluppano nell'embrione, quindi è estremamente importante in questo momento garantire un riscaldamento sufficiente. La temperatura dovrebbe essere almeno di + 38 ° С, umidità del 70%. Le uova vengono girate almeno 4 volte al giorno. Nella seconda settimana si forma lo scheletro. In questo momento, la temperatura viene leggermente abbassata a + 37,8 ° C e anche l'umidità viene ridotta al 60%. Girare 4-6 volte al giorno.

Nella terza settimana, la temperatura e l'umidità rimangono le stesse, ma un paio di volte al giorno le uova vengono raffreddate per 15-20 minuti contemporaneamente, ad esempio alle 8 del mattino e di notte. Dopo il raffreddamento (dopo 15 minuti), vengono spruzzati da un flacone spray con una soluzione debole di permanganato di potassio, mentre la temperatura delle uova dovrebbe scendere a + 28-30 ° C. Quindi vengono nuovamente riscaldati. Incubatrice deve raggiungere la temperatura massima entro mezz'ora (massimo).

L'anatra si schiude in un'incubatriceLa covata appare in 26-28 giorni (a seconda della razza). Nell'incubatrice, i pulcini si schiudono per lo stesso tempo in cui le anatre si siedono sulle uova. La temperatura in questa fase viene ridotta a + 37 ° C, e l'umidità, al contrario, viene notevolmente aumentata al 90%, in modo che il guscio diventi più morbido e sia più facile per i pulcini uscire. Non è necessario girarlo.Arriva la prima ragazza

Per girare un numero elevato di uova, è meglio acquistare vassoi con rotazione automatica.

Si consiglia di scansionare le uova con un ovoscopio ogni 7 giorni. Grazie all'incubatrice i pulcini possono essere covati in qualsiasi periodo dell'anno e in gran numero, e non c'è bisogno di temere che la chioccia li abbandoni prima del tempo.

Anatra con i pulciniA seconda di quale era la razione di alimentazione dei riproduttori durante la deposizione delle uova, dipende anche da quanto tempo le anatre schiuderanno le uova. Se il cibo era inadeguato, gli embrioni si sviluppano più lentamente, quindi si schiudono più tardi e possono essere deboli e piccoli.

L'anatra incuba i pulcini - video

Giardino

Casa

Attrezzature