Prendersi cura di bokarnea a casa nella foto

Bocarnea in natura Beaucarnea - Beaucarnea appartiene alla famiglia degli asparagi. Lo spesso barile di sette metri, che ricorda una bottiglia, è un serbatoio di scorte d'acqua. La corteccia è simile alla pelle di un elefante e impedisce l'evaporazione. Selezione e cura a casa, il panificio, come nella foto, è stato trasformato in una pianta d'appartamento.

Prendersi cura di lateralmente a casa

La pianta coltivata ha perso la sua crescita, il tronco delle piante d'appartamento ricorda una bottiglia alta fino a mezzo metro. Sopra c'è un sultano di foglie piumate che pendono come una coda di cavallo. Le foglie vecchie non cadono quando sono asciutte, creando un alone marrone. La foglia è ruvida, come una cintura con un bordo frastagliato.

Bocarnea come pianta d'appartamento

Ecco com'è il palmo della bottiglia. Molto spesso, il piegato cresce sui davanzali. In natura, la sua altezza raggiunge gli 8 metri. La lunghezza delle foglie delle piante d'appartamento raggiunge un metro e mezzo con una larghezza di 1-2 cm.

Trapianto di Bocarnea dopo l'acquisto

Dopo l'acquisto, è meglio che il compagno piantiSpesso non c'è una sola pianta in vendita, ma diverse copie. In ogni caso è necessario un trapianto, ma soprattutto in questo. Prima di tutto, la pianta deve adattarsi alle condizioni di detenzione. Una settimana consentirà la comparsa di segni di malattia o infestazione da parassiti. Dopo la quarantena, le piante devono essere piantate.

La composizione del terreno comprende:

  • terra di zolle - 2 ore;
  • terra fogliare - 1 ora;
  • humus - 1 ora;
  • torba - 1 ora;
  • sabbia e vermiculite per circa 5 parti.

Aggiungi carbone tritato, aggiungi uno strato di ciottoli sopra.

Usa palline di argilla espansa per il drenaggio. Il vaso dovrebbe essere largo e poco profondo, poiché in natura la palma cresce su basi rocciose.

Per il bokarney hai bisogno di un piatto largo e poco profondoQuando trasferisci una pianta in un nuovo vaso, lascia la parte ispessita allo stesso livello. Le radici della pianta sono fragili e devono essere maneggiate con cura.

Non puoi innaffiare la pianta durante il trapianto. Una pianta malata non sarà in grado di sfruttare l'umidità e marcirà.

Dopo il trapianto, indossa una borsa con accesso all'aria. Conserva finché non appare la crescita delle foglie.

Trapiantare una pianta adulta di bokarneaLe giovani piante devono essere trapiantate ogni anno per tre anni, osservando la stessa sequenza di operazioni, ma ogni volta aumentando la dimensione della ciotola di 4 cm Inizialmente, il tronco di una giovane pianta sembra un bulbo. Una pianta adulta ha bisogno di un trapianto se ha utilizzato completamente il volume del vaso.

Bocarnea, come prendersi cura?

In estate, innaffia la pianta dopo che la zolla di terra si è completamente asciugata attraverso il pallet. In inverno, se la pianta si è ritirata, non è necessaria l'irrigazione. L'acqua viene utilizzata separata, senza tracce di cloro. Puoi usare l'acqua passata attraverso un filtro al carbone.

In inverno, quando si esclude l'irrigazione della pianta, le foglie possono essere lavate sotto una doccia calda, liberandole dalla polvere e dagli insetti nocivi.

Bocarnea necessita di annaffiature regolariLa formazione della corona di bokarnea dipende dalle condizioni della pianta. La pianta avrà una lussuosa "criniera" o una lunga "zampa di elefante" dipende dalla luce e dall'irrigazione. Se le condizioni di conservazione sono normali, illuminazione media e annaffiature regolari, il ciclo biologico andrà allo sviluppo delle placche fogliari. In questo caso, il tronco sarà piatto.

In condizioni di siccità, la pianta si è adattata per accontentarsi di un magro apporto di umidità nell'aria. Le foglie scanalate raccolgono gocce di rugiada mattutina e la inviano a un serbatoio chiamato caudex.

Se metti la pianta sulla finestra a sud e la innaffi dopo che la zolla di terra si è asciugata, la situazione è stressante, ricorda la patria.In questo caso, apparirà una gamba decorativa con cicatrici persistenti e crepe da tessuti in espansione non uniforme. Allo stesso tempo, la cresta in alto si diraderà e appassirà.

Affinché la pianta si sviluppi nella direzione decorativa desiderata, è necessario osservare un equilibrio. In estate prendere il sole senza pioggia e vento fa bene alla palma. In inverno è necessario illuminazione supplementare.

In inverno i bokarnei non si nutronoLa pianta accumula massa lentamente, non necessita di concimazione azotata. Con un eccesso di azoto, le foglie diventano morbide, la decoratività diminuisce. Una volta al mese puoi aggiungere fosforo-potassio composizione a metà dose. In inverno, la medicazione superiore non dovrebbe essere fatta.

Problemi di cura delle piante

L'aspetto del bokarnei parlerà dei problemi. Le foglie della pianta di solito non sono suscettibili all'infestazione da parassiti. Tuttavia, possono essere popolati da:

  • acari di ragno;
  • foderi;
  • tripidi.

Vengono rimossi utilizzando insetticidi noti, il più sicuro è Fitoverm.

Se noti che le foglie della bokarnea si stanno asciugando, devi creare le condizioni per una crescita favorevole:

  • la luce non deve essere diretta, diffusa, ma abbondante;
  • eliminare le correnti d'aria;
  • rimuovere l'impianto dalla batteria di riscaldamento;
  • regolare l'irrigazione.

Allo stesso tempo, l'essiccazione delle foglie è un processo naturale e la barba si forma sulle piante più vecchie. Ma le punte non dovrebbero asciugarsi, ciò è dovuto a una violazione delle condizioni di detenzione.

Quando le radici si deteriorano, è necessario trapiantare la pianta rimuovendo le radici malate.Le foglie possono seccarsi quando il tronco di una bokarnea marcisce. La mancanza di nutrizione influenzerà, costringerà la pianta a sacrificare i capelli. Il decadimento è possibile solo se il regime di irrigazione viene violato. Non puoi annaffiare la pianta senza aspettare che la zolla di terra si asciughi. In inverno, tanto più, non è necessario annaffiare se la pianta viene mantenuta fresca.

In caso di danni minori, i luoghi marci devono essere tagliati e cosparsi di carbone tritato. Dopo l'essiccazione, piantare nuovamente la pianta nel substrato. Un segno per la revisione delle radici sarà una lamina fogliare pallida e un ammorbidimento del caudice, una parte ispessita del gambo.

Puoi salvare una pianta se è parzialmente danneggiata. Se la maggior parte del tronco diventa morbida, la pianta morirà.

Il palmo della bottiglia cresce lentamente. A 20-25 anni formerà completamente il tronco. A casa, le piante non fioriscono quasi mai. In natura, lanciano una bella pannocchia alta circa un metro. A casa, la pianta è considerata senza pretese. Non richiede cure particolari.

Una pianta impiega fino a 25 anni per formare un tronco.Le giovani piante vengono spesso conservate in un contenitore comune per diversi anni. Un segno che le piante sono anguste sarà la cessazione della crescita della massa verde. Se le condizioni di detenzione non sono cambiate e le piante si sono congelate, significa che devono essere piantate in celle separate.

Video sul trapianto di bokarnea

Giardino

Casa

Attrezzature