Pomodoro raccolto Maryina Roshcha per la coltivazione in serra

pomodoro Maryina Roshcha Il pomodoro alto maturo Maryina Roshcha è preferibilmente coltivato indoor. Richiede la rottura delle foglie inferiori, legatura sistematica del fusto al supporto. La varietà indeterminata è classificata come ibrido carpale ad alto rendimento. In estate, circa 4-5 kg ​​di frutti vengono rimossi da un cespuglio.

Pomodoro Maryina Roshcha: descrizione della varietà

varietà alta in una serra

La varietà è stata allevata in modo da ottenere un gran numero di frutti della stessa dimensione e forma che si formano sul grappolo. Al momento, il pomodoro Maryina Roshcha non è incluso nell'elenco di stato. Allo stesso tempo, il seme è in vendita.

Tra le principali caratteristiche dei pomodori ci sono:

  • l'altezza del cespuglio va da 170 a 190 cm;
  • le foglie sono grandi, scolpite, di un verde intenso;
  • gli steli sono forti, richiedono formazione e attaccamento al supporto;
  • i frutti sono di forma rotonda, pesano fino a 200 g;
  • la varietà è classificata come tollerante all'ombra.

grado di conservazionePomodoro Maryina Roshcha allevato per l'inscatolamento. La dimensione del frutto consente il decapaggio e il decapaggio nel suo complesso. Non cambiano colore durante il trattamento termico e non si rompono. Il pomodoro esce di un bel colore rosso. Le casalinghe sono felici di utilizzare la frutta per preparare i primi e i secondi piatti caldi. Si consumano pomodori freschi, ma il loro gusto è normale, non caratterizzato da caratteristiche elevate.

pomodoro a spazzolaI pomodori maturano 95-105 giorni dal momento della germinazione dei semi. L'ovaia si forma sulla mano. I pomodori arrossiscono insieme con un pennello di 7 - 9 pezzi.

Durante la maturazione, si consiglia di strappare le foglie che crescono sotto il frutto. Ciò migliora l'accesso di umidità e sostanze nutritive ai pomodori.

In condizioni di serra, il raccolto viene raccolto per tutta l'estate e l'autunno prima dell'inizio del gelo. Maryina Roshcha è adatta alla coltivazione commerciale. La resa elevata, la robustezza, la buona tolleranza al trasporto rendono questa varietà redditizia per la vendita.

Colti di colore marrone, i pomodori maturano durante il trasporto e lo stoccaggio, acquisendo un colore rosso uniforme.

Condizioni per la coltivazione del pomodoro Maryina Roshcha

La varietà è coltivata esclusivamente da semi acquistati. Non sarà possibile coltivare un ibrido da materiale auto raccolto. Per ottenere cespugli alti e sani con un raccolto abbondante, vengono utilizzate le seguenti condizioni agricole.

Date di semina

semina semi di pomodoro Maryina RoshchaPer piantare piantine in una serra all'inizio di maggio, i semi vengono seminati a marzo. Fino alla data prevista per il trapianto di piante nelle serre, è necessario contare a ritroso circa 65 giorni. I semi non devono essere trattati o trattati prima della semina. Il produttore di solito si occupa di questo da solo.

Il terreno preparato contenente una grande quantità di sostanze nutritive viene versato nel contenitore della piantina. Per prepararlo, avrai bisogno dei seguenti componenti:

  • una parte del substrato di zolla, humus e torba;
  • 10 g di cenere (carbone) e solfato di potassio;
  • sabbia o perlite circa 500 g per 10 kg di miscela.

La composizione viene miscelata bene e cotta a vapore con acqua bollente per eliminare insetti e virus. La miscela preparata viene disposta in contenitori per piantine e lasciata asciugare. Quando la miscela diventa leggermente umida, inizia a piantare. I semi vengono piantati uno alla volta fino a una profondità di 1,5 cm, cospargere con terra sopra, ma non tamponare molto.

Per mantenere l'umidità del suolo più a lungo e per creare un microclima adatto alla germinazione, il contenitore è ricoperto di plastica sulla parte superiore.

Condizioni di crescita per piantine sane

piantine in crescitaDopo la semina, i contenitori vengono rimossi in un luogo con una temperatura di almeno 21 ° C.In tali condizioni, i germogli appariranno in una settimana. Quindi il film viene rimosso e iniziano ad annaffiare almeno una volta alla settimana con acqua calda. Il fertilizzante può essere applicato dopo due settimane. Per questo, viene utilizzata una soluzione debole di nitroforo.

Quando compaiono due foglie (vere, non cotiledoni), Maryina Grove viene immersa per la prima volta.

Se le piantine sono allungate, durante il trapianto può essere leggermente approfondito.

Il pomodoro Maryina Roscha, la coltivazione, opportunamente curata fin dai primi giorni, dà buoni risultati. Deve essere adeguatamente preparato per il trasferimento nella serra. Per fare questo, 10 giorni prima del trapianto in un luogo permanente, le piantine vengono portate in un luogo più fresco. Di notte, lo portano nel solito tepore. Quindi i pomodori si induriscono gradualmente, tollerano meglio il trapianto.

Piantare il pomodoro Maryina Roshcha in un terreno chiuso

varietà in crescita Maryina Roshcha in una serraLe piantine indurite di due mesi vengono trasferite nella serra. Ti permettono di abituarti alle condizioni. I fori vengono praticati nel terreno, posizionando non più di 4 piante per metro. Nei pomodori, rimuovere le foglie inferiori, spruzzarle con una soluzione debole di liquido bordolese. Approfondisci il terreno e premi saldamente il terreno dall'alto. L'irrigazione avviene con acqua 21-25 ° C.

Piantare un pomodoro Maryina Roscha è senza stress se usi un agente radicante. Ad esempio, eteroauxina.

Le prime due settimane di fecondazione non vengono applicate in modo che il sistema radicale si rafforzi. Quando diventa in grado di assorbire minerali e alimentazione biologica, i fertilizzanti vengono applicati secondo lo schema.

Frequenza di fecondazione

fertilizzante organicoI pomodori indeterminati rispondono bene agli input nutrizionali. La prima alimentazione inizia direttamente nel terreno durante la semina.

Nei primi giorni di crescita delle giovani piante, i nutrienti continuano ad essere applicati nella serra:

  1. Due settimane dopo il radicamento, il boschetto di Maryina viene annaffiato con una soluzione superfosfato per formare l'ovaia. Un cucchiaio di fertilizzante viene diluito in un secchio d'acqua.
  2. Dopo altri 14 giorni, i cespugli vengono versati con una soluzione di nitrofori. La soluzione è resa standard, secondo le istruzioni.

Prima di applicare la medicazione superiore, i cespugli vengono annaffiati abbondantemente. Quindi la probabilità di bruciare il sistema radicale è inferiore e i nutrienti vengono assorbiti meglio.

humate di potassio per i pomodoriIl pomodoro ibrido Maryina Roscha è senza pretese nelle cure, resistente a molte malattie. Tra le sue caratteristiche positive: maturazione precoce e resa elevata. Gli svantaggi della varietà sono l'impossibilità di raccogliere i semi (devono solo essere acquistati) e di piantare esclusivamente in una serra. Quando i requisiti per la tecnologia agricola sono soddisfatti, il raccolto dà un raccolto abbondante, adatto per il marketing di massa, l'uso in cucina e nell'inscatolamento.

Raccogli varietà di pomodori per la serra - video

Giardino

Casa

Attrezzature