Marmellata di albicocche fatta in casa a fette

marmellata di albicocche Se ti piacciono i dolci a base di frutta matura, prendi nota delle nostre ricette. Fare la marmellata di albicocche con le fette non è un compito così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Una tecnologia errata porterà al fatto che i frutti bollono e si trasformano in una massa omogenea. Pertanto, leggi attentamente i nostri suggerimenti e trucchi, quindi ripeti tutti i passaggi nella sequenza corretta.

Marmellata di albicocche con arancia

marmellata a fette con arancia

La combinazione di dolci frutti maturi conferisce un gusto insolitamente gradevole. Il colore brillante della tua sorpresa preferita ti ricorderà le calde giornate estive e ti tirerà su di morale anche nelle giornate più cupe.

Ingredienti:

  • albicocche: un chilogrammo;
  • arancia;
  • zucchero semolato - un chilogrammo;
  • acqua - 200 ml.

Per questa ricetta, hai bisogno di frutti verdastri acerbi. I frutti succosi morbidi si riducono rapidamente, trasformandosi rapidamente in "porridge".

Come preparare una deliziosa marmellata di albicocche? Una ricetta passo passo con una foto ti aiuterà a risolvere il problema.

spicchi di albicocca snocciolatePer prima cosa selezionate i frutti, poi lavateli bene sotto l'acqua fredda, privateli dei semi e tagliateli a metà. Puoi tagliare di nuovo le metà, se lo desideri. Metti i pezzi in una casseruola profonda. arancia sbucciare, spremere il succo, quindi filtrare il liquido.spremere il succo d'arancia

Fai bollire lo sciroppo con acqua e zucchero, quindi lascia sobbollire sul fornello per cinque minuti. Aggiungere il succo d'arancia alla fine. Togliete lo sciroppo dal fuoco, versatelo con cura sulle albicocche e attendete che il liquido si raffreddi. Rimettere l'infuso risultante nella padella, portarlo di nuovo a ebollizione e versarvi nuovamente sopra la frutta.versare lo sciroppo caldo sulle fette

Quando lo sciroppo e le albicocche si saranno raffreddati a temperatura ambiente, portarli a ebollizione e cuocere a fuoco lento per alcuni minuti. Successivamente, spalmate la marmellata in barattoli sterilizzati e arrotolate. Ricordarsi di capovolgere i piatti e coprirli con una coperta calda. Il giorno successivo, la marmellata può essere trasferita nella dispensa o in qualsiasi altro luogo adatto per conservarla.versate la marmellata nei barattoli

Il dessert finito può essere utilizzato per preparare torte dolci con ripieno di frutta o semplicemente servirlo con bevande calde.

Marmellata "Pyatiminutka"

Il dessert ha preso il nome da un insolito modo di cucinare dolce. Successivamente, ti diremo in dettaglio come cucinare la marmellata di albicocche per l'inverno.

Ingredienti:

  • albicocche snocciolate - 700 grammi;
  • zucchero - 700 grammi;
  • acqua - 250 ml.

La marmellata "Pyatiminutka" con spicchi di albicocca viene preparata in più fasi.

preparare frutti forti per la marmellataRaccogli i frutti forti, lavali, tagliali a metà e privali dei semi. Coprite la polpa con lo zucchero semolato e lasciate riposare per un po '. Di tanto in tanto agita il cesto di frutta, ma non mescolare.ricoprite le albicocche con lo zucchero

Pesare le albicocche dopo averle lavorate su una bilancia da cucina. Il rapporto ideale tra frutta e zucchero è 1: 1.

Dopo un'ora, i frutti possono essere versati con acqua e inviati ai fornelli. Quando la marmellata bolle, abbassa la fiamma e cuoci il dolce per altri cinque minuti. Raffredda il cibo e poi portalo di nuovo a ebollizione. Ripeti la procedura ancora una volta.cuocere la marmellata di albicocche

Terminata la terza cottura, mettere il dolce in barattoli puliti e chiuderlo con i coperchi bolliti.

Confettura di albicocche snocciolate

marmellata di spicchi di albicocca con semiUn modo insolito di preparare il dessert ti aiuterà a ottenere un gusto originale. Siamo sicuri che apprezzerete la dolce marmellata di albicocche.Le fette in sciroppo aromatico saranno un'ottima compagnia per il tè appena preparato o qualsiasi altra bevanda calda.

Ingredienti:

  • polpa di albicocca - un chilogrammo;
  • zucchero - un chilogrammo;
  • acqua - un bicchiere.

Marmellata di albicocche le fette sono preparate in modo abbastanza semplice, ma la ricetta ha le sue caratteristiche. Pertanto, leggi attentamente le nostre istruzioni prima di iniziare a cucinare.

Lavorare i frutti e tagliarli in quattro parti. Dividi le ossa e rimuovi il nucleo morbido. Mescolare lo zucchero con acqua pulita.

Il gusto brillante di questo dolce dipende direttamente dai semi, che useremo durante la cottura. Pertanto, è meglio tagliare i chicchi a metà o schiacciarli in piccole particelle.

Mettere le albicocche ei semi in una casseruola profonda e poi versarvi sopra lo sciroppo. Metti la pentola sul fuoco e porta il contenuto a ebollizione. Quindi scolare lo sciroppo in un contenitore separato e raffreddare il cibo. Questo passaggio è necessario affinché le fette rimangano intatte e non bollite.cuocere la marmellata finché è tenera

Ripeti questa procedura altre due volte. L'ultima bollitura dovrebbe richiedere più tempo - circa dieci o quindici minuti. Versare il dolce finito in un piatto sterilizzato e arrotolare.

inviare la marmellata alla dispensaSaremo felici se vi piace la marmellata di albicocche con spicchi. Le ricette raccolte in questa pagina ti aiuteranno a preparare una piccola scorta di gustose prelibatezze per l'inverno. Una bella sorpresa profumata delizierà i tuoi cari in una cupa sera d'inverno e riporterà alla mente ricordi di luminose giornate di sole.

Ricetta video per marmellata di albicocche polacca

Giardino

Casa

Attrezzature