Tutto il divertimento del teak

giovane piantagione di teak Il teak è più comunemente utilizzato in due aree industriali: edilizia e medicina. Questo legno ha diverse caratteristiche distintive che lo rendono diverso dalle altre tipologie. Ulteriori informazioni sul tipo di albero e su dove viene utilizzato verranno descritte in questo articolo.

Informazioni generali, brevi caratteristiche

teak

L'albero chiamato teak ha diversi nomi. A volte è chiamato tonico Angun o Burmese. La pianta cresce in India, Thailandia, Asia meridionale (nelle regioni orientali) e nella penisola malese.

Quando l'albero divenne particolarmente popolare, apparvero le piantagioni, create appositamente allo scopo di far crescere alberi. Tali piantagioni vengono create non solo nei luoghi di crescita naturale di questo albero, ma anche in Africa, Costa Rica e Panama.

teak allo stato bradoC'è una differenza significativa tra il tipo selvatico e quello coltivato nelle piantagioni è il colore del legno tagliato. Tuttavia, questo praticamente non influisce sullo sfruttamento del legno e sulla sua qualità.

L'albero raggiunge un'altezza di 40 me la figura che indica il diametro del tronco raggiunge i 60 cm.

Esistono rari esemplari in cui il diametro del tronco può raggiungere un metro e mezzo.

taglio teakIl legno di teak è apprezzato per la sua durata. Con una corretta manipolazione e adeguate condizioni di conservazione, i prodotti possono essere conservati per diversi secoli.

Nelle grotte indiane sono state trovate statuette fatte di legno di questa specie. Gli esperti hanno stabilito che questa statuetta ha circa 2000 anni. Tuttavia, hanno un aspetto meraviglioso e sono stati conservati nella loro interezza.

L'esclusiva tavolozza dei colori del legno consente di utilizzare il legno per la fabbricazione di una varietà di prodotti. Quando si taglia un tronco, le fibre diritte sono chiaramente tracciate e solo occasionalmente si possono vedere fibre ondulate.

testa d'aquila in teakIl legno di teak ha una consistenza vellutata e liscia e un alto contenuto di gomma e olio. l'albero è estremamente resistente all'umidità e ai prodotti chimici, non è influenzato da parassiti e funghi. Durante la lavorazione si avverte chiaramente l'odore della vecchia pelle.

Uso medico

foglie di teakOltre al legno, vengono utilizzate attivamente anche foglie, corteccia e altre parti dell'albero. Le proprietà curative che l'olio, le foglie e lo stesso legno di teak hanno sono molto diverse e ampie.

Le foglie di questo albero hanno la più alta quantità di proprietà medicinali. Sono usati per:

  1. Trattamento di ulcere cutanee e malattie fungine. Le foglie hanno proprietà antibatteriche e sono spesso utilizzate per trattare le condizioni della pelle.
  2. Per stabilizzare il ciclo mestruale. Le foglie essiccate vengono preparate come il tè e utilizzate per le irregolarità mestruali.
  3. Trattamento dell'emorragia. Viene anche usato come polvere di foglie essiccate sotto forma di infuso di tè.
  4. Trattamento del mal di gola (preparato come il tè).

Oltre alle foglie dell'albero, il legno stesso viene utilizzato attivamente in medicina. È macinato nella polvere più fine. L'ambito della sua applicazione è abbastanza ampio. Questa polvere è usata come:

  • lassativo;
  • un agente contro i parassiti intestinali;
  • medicina per la dissenteria;
  • per il trattamento del leucoderma;
  • per il trattamento di alcune malattie del sistema riproduttivo femminile.

La polvere di legno di teak è la più utilizzata nella medicina indiana.

olio di teakL'olio di teak è ampiamente utilizzato. È usato per stimolare la crescita dei capelli.Inoltre, questo olio viene utilizzato per lubrificare le zone della pelle irritate, soprattutto dopo le punture di insetti. Questo olio lenisce la pelle e allevia il prurito.

teak fioritoLe radici ei fiori della pianta sono usati per trattare le infezioni del tratto urinario. Sono anche usati come rimedio per la nausea e per curare la bronchite.

Si ritiene che sia corteccia di teak e può essere utilizzato per il diabete.

La segatura di legno viene utilizzata in Indonesia. Là vengono bruciati come incenso.

Presentazione fotografica dell'utilizzo del legno di teak

Il teak ha il massimo utilizzo nella costruzione. Ad esempio, la foto seguente mostra il legno di teak utilizzato per rivestire le pareti.decorazione murale in teak

Il legno di teak viene utilizzato per la pavimentazione. Un rivestimento per pavimenti realizzato con tale legno è resistente all'umidità se adeguatamente preparato.pavimento in teak

Il teak viene utilizzato attivamente per la produzione mobilia, compreso il design. Questo legno viene utilizzato per creare modelli esclusivi, ad esempio con intagli o incisioni.letto in teak

Mobili per cucine, uffici commerciali e così via sono realizzati con questo legno. Il teak è molto resistente e i mobili realizzati con esso durano a lungo.set da pranzo da giardino in teak

Il teak è un materiale piuttosto costoso per la costruzione, ma tutti i costi del materiale associati alla preparazione di questo albero per la lavorazione e alla sua lavorazione stessa ripagano con la durata e la facilità d'uso dei prodotti realizzati con esso. salottino in giardino in teakQuesto è il motivo per cui il teak viene spesso utilizzato per realizzare arredi decorativi in ​​legno, ad esempio statuette, vasi e così via. Il legno è facile da lavorare, i prodotti mantengono bene la loro forma e non perdono il loro aspetto attraente anche nel tempo.

Preservare l'attrattiva dei prodotti in teak consente un trattamento preventivo con speciali composti protettivi. Si consiglia di pulire i mobili da esterno e altri prodotti dallo sporco e macinarli una volta all'anno, quindi applicare un composto protettivo.

Usare il teak per decorare il bagno - video

Giardino

Casa

Attrezzature