Coltiviamo polli Master Grey a casa senza inutili problemi

Polli Master Grey a casa La croce di polli allevata da Master Gray è stata riconosciuta come detentore del record nella produzione di uova. Inoltre, gli uccelli ingrassano rapidamente e hanno anche un'eccellente immunità, che li rende l'attività di riproduzione più redditizia. I polli Master Grey a casa sono senza pretese in nutrizione e manutenzione, quindi sono adatti per la coltivazione sia in grandi che in piccole fattorie. La varietà ibrida ha una vitalità speciale ed eccellenti proprietà di adattamento. Conosciuto anche in Russia come giganti ungheresi.

Descrizione o minuto di fama

polli attraversano Master Grey

Innanzitutto, vale la pena rispondere alla domanda: i polli Master Grey si riproducono o si incrociano? Cross è tradotto dall'inglese come crossing. Gli scienziati della compagnia internazionale ungherese "Hubbard" hanno deciso di sviluppare una specie universale ad alta produttività. Per il lavoro di riproduzione, hanno usato la razza Red Bro (o Foxy Chick). La ricerca e la sperimentazione scrupolose hanno dato risultati positivi. Sono state ottenute due varietà: M e S.caratteristiche trasversali

Breve descrizione della razza Master Grey:

  • fisico denso e muscoloso: pancia profonda e petto massiccio;
  • piumaggio grigio-bianco con un motivo più chiaro (macchie nere) su collo, ali e trecce;
  • crescita elevata;
  • zampe potenti di media lunghezza.

giovani polliUna caratteristica distintiva dei rappresentanti di questa croce è la presenza di una cresta rosso vivo che ricorda una foglia a forma di cuneo, oltre a orecchini a forma rotonda a contrasto. Nei galli, una coda corta è ottimamente combinata con un collo allungato e ricurvo. C'è un'iride arancione vicino agli occhi. Il lobo è bianco. Il becco largo giallo è molto ricurvo e ricurvo verso l'interno.

Il peso di un gallo di un anno è di 5-7 kg e quello di una femmina fino a 4 kg (peso vivo). Le galline ovaiole Master Grey sono più arrotondate e appaiono un po 'tozze. I loro seni non risaltano così tanto, il che non si può dire dello stomaco.

Dal temperamento alla produttività

calma i polli non in conflittoI giganti ungheresi hanno conquistato molti agricoltori con la loro natura calma e amichevole. I galli, essendo di dimensioni impressionanti, non sono stati visti in conflitto con altri rappresentanti della linea ancestrale o con i residenti del pollaio. Anche le galline ovaiole vanno d'accordo nei loro circoli e non fanno molto rumore.

I vantaggi di questa croce includono:

  • la capacità di adattarsi rapidamente a nuove condizioni o proprietari;
  • prima deposizione delle uova;
  • eccellente immunità alle malattie;
  • la capacità di sopportare il clima rigido (continuano a deporre le uova anche negli inverni freddi);
  • tasso di sopravvivenza straordinario degli animali giovani (fino al 98%);
  • resistenza allo stress e ottima resistenza.

Ogni anno, gli adulti sono in grado di produrre fino a 250-300 uova, ciascuna del peso di 65-70 g.Gli uccelli guadagnano massa muscolare in soli 4-5 mesi. In questo caso, i polli a 8 settimane possono già pesare fino a 2 kg.

galline ovaioleNella maggior parte dei casi, l'allevamento di tali polli è finalizzato all'ottenimento di grandi lotti di uova. Tuttavia, le loro carcasse hanno una presentazione molto buona, che è nelle mani degli imprenditori. La carne di pollame è dietetica a causa dell'assenza di strati grassi e della formazione di un petto molto massiccio. Il filetto è tenero, ma allo stesso tempo sodo.

Per ottenere prodotti a base di carne, l'enfasi è sull'allevamento dei galli, poiché sono molto più grandi. Le femmine sono adatte alla macellazione all'età di 4-5 mesi, quando hanno la carne più succosa.

pollo e uovaLo svantaggio della razza incrociata è l'impossibilità di allevare polli Master Grey per ottenere individui con caratteristiche materne. La prole di questi ibridi nella prima generazione perde quasi tutte le caratteristiche del genere. A questo proposito, gli esperti raccomandano di allevare giganti ungheresi esclusivamente da polli acquistati. Inoltre, vengono acquistati presso allevamenti o allevamenti di pollame specializzati.

Come vengono tenuti i polli Master Grey a casa

Polli Master Grey a casaCome già notato, i rappresentanti di questa croce sono caratterizzati da una buona sopravvivenza. Poiché gli uccelli sono abbastanza schizzinosi, i più ordinari pollaio o una gabbia con finestre per la luce del sole.

Il design deve essere:

  • caldo (+ 8 ... + 26˚С);
  • pulito;
  • asciutto;
  • con una buona ventilazione;
  • spazioso (tenendo conto delle dimensioni degli individui).

A causa dello scarso ricambio d'aria, la salute peggiora (diminuisce l'immunità) e la produttività dei polli. Con l'inalazione costante di fumi dello sterco (ammoniaca e idrogeno solforato), si sviluppano malattie respiratorie.

adeguata ventilazione nel pollaioAlle galline ovaiole viene assegnata una stanza al prezzo di 10 m² per 20 pezzi. Sicuramente si costruiscono posatoi alti fino a 60 cm e nidi di circa 35 × 40 cm, un nido di questo tipo sarà sufficiente per 3-4 femmine. Viene fornita una lettiera spessa, composta da paglia o segatura con l'aggiunta di torba. Quando si sporca, la miscela gira. Ogni mese viene posto un nuovo strato sopra quello esistente. Per comodità di spostare i polli Master Grey a casa, vengono installati pali delicati a forma di scala (40 cm di lunghezza per un adulto).

Si sta costruendo un abbeveratoio con una miscela di sabbia e cenere in modo che gli uccelli possano sbarazzarsi dei parassiti. Un'ulteriore area per le passeggiate è in preparazione per il periodo primaverile.

Dieta corretta

dieta delle galline Master GrayLa domanda su come nutrire i polli Master Grey rimane sempre rilevante per ogni allevatore. In una misura di natura piuttosto modesta, i rappresentanti di una razza ibrida rispondono bene al cibo tradizionale destinato a tutto il resto del pollame. Tuttavia, quando si coltiva una croce, viene prestata particolare attenzione a una dieta equilibrata.

La dieta deve includere:

  • cereali (frumento e orzo);
  • verdure e radici (purè bollito, fresco o umido);
  • verdure (erba medica, denti di leone, piantaggine, ortica).

Il cibo non può essere definito completo se gesso, calcare, lievito e gusci d'uovo (schiacciati) non vengono aggiunti nelle giuste quantità. Sono questi alimenti ricchi di minerali, soprattutto calcio.

Nutrizione correttaSpesso vengono utilizzate miscele di cereali a base di miglio, grano saraceno, orzo, mais e miglio. Legumi come lenticchie o piselli vengono aggiunti alla dieta per nutrire il pollame con proteine. Il grano germogliato ha un vantaggio speciale sul corpo degli uccelli.

Tra le prelibatezze preferite dei giganti ungheresi ci sono:

grano germogliatoIn alcuni casi, viene eseguita una transizione al mangime combinato, che include già tutti gli elementi necessari: complessi fortificati e sostanze nutritive. I pasti vengono organizzati più volte al giorno. Tuttavia, a colazione e cena, la preferenza è data al grano, che dovrebbe essere il prodotto predominante in questo momento della giornata.purè nutriente

In inverno, poltiglia umida con l'aggiunta di:

  • verdure;
  • farina d'ossa;
  • verdure succose;
  • gesso.

cavolo nella dieta dei polli

Per migliorare il processo digestivo degli uccelli, hanno accesso illimitato a ghiaia fine e sabbia.

Il bere ha un posto speciale nei polli. NEL bevitori ci deve essere sempre acqua pulita. Il fluido viene cambiato regolarmente, tenendo conto della pulizia degli abitanti della casa. Inoltre, deve essere caldo, altrimenti puoi solo fare del male.

Nutrire i pulcini

allevare polliCi sono alcune cose da sapere su come nutrire i pulcini Master Grey. Nella prima fase di sviluppo (all'età di un mese), viene fornita una nutrizione proteica avanzata.

Il cibo è preparato nella seguente composizione:

  • uova sode, che si alternano alla ricotta;
  • scarti di carne di alta qualità;
  • erbe fresche.

La dieta dei pulcini è necessariamente arricchita con olio di pesce, necessario per la prevenzione del rachitismo.

Gli ingredienti vengono tritati accuratamente e mescolati. All'età di 6 settimane, ai giovani viene dato il grano schiacciato. Questo di solito è grano o orzo. Man mano che invecchiano, il rapporto di alimentazione giornaliero aumenta. Quindi, per 1 kg di aumento di peso, ci sono fino a 1,5-2 kg di mangime finito. Per ridurre i costi di alimentazione, viene organizzato un allevamento libero di uccelli.

Gli uccelli raccolgono indipendentemente:

  • vermi;
  • lumache;
  • erbacce;
  • vari verdi utili.

polli ambulanti

Per i pulcini in crescita per la carne, viene utilizzato l'avvio del mangime combinato. Tuttavia, qui viene preso in considerazione un punto. In una modalità così avanzata, gli uccelli aumentano rapidamente di peso, quindi saranno adatti al macello molto prima di iniziare a correre.

Come puoi vedere, tenere a casa i maestri polli grigi non ha particolari difficoltà. Come risultato di questa cura sistematica degli allevamenti, ottiene i primi strati, soprattutto in inverno, oltre a un buon aumento della carne.

Coltiviamo i polli Master Grey a casa - video

Giardino

Casa

Attrezzature