Perché tutti i romantici amano la rosa inglese Graham Thomas

rosa inglese Graham Thomas Un vasto cespuglio lussureggiante con molti doppi boccioli dorati spicca immediatamente nel roseto con una insolita struttura di fiori. La rosa inglese Graham Thomas è la migliore varietà nostalgica con eccellenti caratteristiche botaniche. E 'possibile resistere alle rose doppie a forma di coppa, il cui profumo si diffonde in tutta la contrada.

fiori di peonia

Data la buona immunità della varietà alle principali malattie e la resistenza invernale della pianta, è felicemente coltivata in tutte le regioni. Il cespuglio senza pretese ti delizierà non solo con la forma originale dei boccioli, ma anche con una lunga fioritura. Per tutta l'estate e fino al gelo, questa rosa inglese non si stanca di formare sempre più nuovi boccioli, che sbocciano uno dopo l'altro.

La storia della romantica varietà di rose inglesi

risultato della selezioneLa varietà non può essere definita vecchia, perché ha poco più di 40 anni e il famoso allevatore britannico David Austin l'ha allevata. Il suo sogno era quello di far rivivere le rose romantiche che gli artisti spesso rappresentavano nei loro dipinti. I fiori imbottiti e arrotondati da file strettamente pressate di petali ondulati creano davvero un'atmosfera romantica. Allo stesso tempo, lo scienziato è stato in grado di raggiungere un altro obiettivo: ottenere un colore accattivante e aumentare la resistenza della pianta. Non sorprende che le cosiddette rose inglesi, tra cui Graham Thomas, abbiano guadagnato particolare popolarità tra i giardinieri di diversi paesi. Questa varietà gialla nostalgica ha vinto numerosi premi in mostre internazionali. Ed è stato persino premiato con una delle vittorie più alte: l'inclusione nella Hall of Fame della World Federation of Rose Society.

I genitori della varietà erano la floribunda Iceberg rose e l'inglese Charles Austin. Dal primo Graham Thomas ha preso la durata della fioritura e della resistenza, e dal secondo - la forma a coppa dei boccioli rigogliosi.

Rose English Graham Thomas - caratteristiche botaniche

la rigogliosa fioritura della rosa inglese Graham ThomasIl cespuglio stesso si distingue per una forte forza di crescita e germogli ramificati e forti di forma leggermente cadente. Le grandi foglie raggiungono una lunghezza di quasi 20 cm e il loro ricco colore verde brilla giocosamente sotto il sole con una lucentezza lucida.

In generale, le dimensioni della pianta dipendono dal clima di crescita: più calda, più alta e più diffusa sarà la rosa. Nelle regioni meridionali, l'altezza dell'arbusto può superare i 3 me il diametro - più di 2 M. Inoltre, i suoi rami flessibili sono ben attaccati al supporto e, se lo si desidera, una donna inglese può essere coltivata come rampicante compatto. In una striscia più fresca, la varietà viene spesso coltivata come uno scrub diffuso alto 1,5-2 m.

A tutti piacerà la varietà e attecchirà in qualsiasi roseto, perché è senza pretese e forte.

La rosa ha un'eccellente immunità alla rosa polverosa e molto raramente soffre di macchia nera.

E l'allevatore è riuscito ad aumentare la resistenza al gelo della donna inglese e anche meno 23 ° non ha potuto causarle danni significativi.

La fioritura della donna inglese è unica sia nelle forme che nei tempi

colore brillante delle gemmeLa rosa inglese Ggraham Thomas si distingue per i suoi splendidi fiori. Sono abbastanza grandi, più di 11 cm di diametro, ma soprattutto sono densamente raddoppiati. Ogni gemma, all'inizio appuntita, ha fino a 4 dozzine di splendidi petali. Quando il fiore si apre completamente, una rosa davvero romantica appare davanti ai tuoi occhi: a forma di coppa, densa, farcita e con un aroma incredibile. In una parola, è impossibile descriverlo. Lo stesso David Austin afferma che nell'odore della varietà, le note sono sorprendentemente combinate rose di tè e violette.E alcuni allevatori pensano addirittura che i fiori profumino di frutta.

Almeno 3 gemme sono legate in ciascuna infiorescenza, ma il più delle volte sono da 5 a 9 pezzi. Le rose non svaniscono per quasi una settimana. Inoltre, anche in caso di pioggia, mantengono il loro ricco colore giallo dorato. Non svaniscono neanche al sole, solo i fiori già sbiaditi diventano leggermente pallidi.

Per la natura della fioritura, la varietà appartiene alla fioritura continua. La rosa fiorisce a ondate continue a partire da giugno. La più intensa è la prima ondata, le successive non sono così abbondanti, ma si alternano fino all'autunno. Se vivi nel sud, potrai respirare l'aroma originale e ammirare le rose fino all'arrivo del gelo.

Caratteristiche della crescita della rosa inglese Graham Thomas

Coltivazione della rosa ingleseLa varietà sembra stupenda sia in una singola piantagione che in composizioni di gruppo. Piantare piantine è meglio in primavera, specialmente nei climi freddi. La semina autunnale è possibile solo alle latitudini meridionali. Cerca di trovare un punto soleggiato per la rosa inglese in modo che il cespuglio mantenga la sua densità. In ombra parziale, crescerà anche, ma i rami inizieranno ad allungarsi e la corona si spezzerà.

Nelle composizioni di gruppo, le rose gialle appariranno armoniose su uno sfondo blu. Piantali in modo che sullo sfondo ci siano clematidi blu, blu o viola. E davanti alle rose o tra i cespugli, puoi posizionare campanelli o lavanda.

La cura della bellezza gialla inglese è la stessa del resto delle rose.:

  • non dimenticare di annaffiarlo, specialmente con tempo caldo e secco;
  • si nutrono in primavera con sostanze organiche e in estate - con complessi minerali per le rose con una predominanza fertilizzanti fosforo-potassio;
  • installa un supporto se vuoi far crescere una forma di cespuglio rampicante;
  • Pota regolarmente la rosa vigorosa.

Nei climi temperati, la rosa Graham Thomas può essere coltivata come uno scrub. Per fare questo, dopo la prima ondata di fioritura, accorcia i germogli, lasciando solo metà della loro lunghezza, quindi il cespuglio inizierà a ramificarsi attivamente.

Devo coprire la rosa inglese per l'inverno

preparare le rose per l'invernoNonostante la dichiarata buona resistenza al gelo, l'arbusto può svernare solo al sud senza riparo. Nella zona centrale e nel nord è imperativo pacciamare la rosa con segatura o humus in autunno. Ciò proteggerà il sistema radicale dall'ipotermia, che è particolarmente importante negli inverni senza neve. E per proteggere la parte fuori terra, costruire un telaio e coprirlo con materiale non tessuto.

Quali sono i vantaggi della rosa inglese Graham Thomas e ha degli svantaggi

Rosa inglese Graham Thomas in giardino

La varietà ha ricevuto i suoi premi internazionali e il riconoscimento come giardiniere per tali vantaggi.:

  • lunga fioritura con abbondanza di gemme;
  • colore ricco che non sbiadisce al sole;
  • fiori doppi regolari arrotondati;
  • tassi di crescita rapidi;
  • aroma originale;
  • resistenza alle malattie e al gelo.

Delle carenze, solo una può essere nominata. La rosa non ama il calore, che toglie tutta la sua bellezza e accorcia i tempi di fioritura. In un periodo di siccità, soprattutto se il cespuglio cresce al sole stesso, i boccioli non durano più di 3 giorni ei loro petali iniziano a sgretolarsi.

Fortunatamente, questo problema può essere risolto se ti assicuri che il tuo animale domestico abbia sempre molta umidità. E poi tutti i vicini guarderanno con invidia al tuo roseto e sogneranno una romantica inglese.

La rosa inglese Graham Thomas è in piena fioritura - video

Giardino

Casa

Attrezzature