Come cucinare i funghi fritti in modo corretto e gustoso

funghi fritti I funghi sono un prodotto versatile che si sposa bene con carne, pollo, verdure e riso. I funghi fritti sono un piatto gustoso e noto che può essere preparato con qualsiasi tipo di funghi. Le salse a base di panna acida o maionese sono le più adatte. Per ottenere un ottimo piatto aromatico, puoi aggiungere varie spezie: aglio, cipolla, pepe nero si sposano bene con i funghi, basilico, aneto e prezzemolo.

Per friggere, puoi usare tutti i funghi commestibili freschi, così come quelli trasformati: essiccati, in salamoia, congelati.

La maggior parte dei funghi deve essere bollita in acqua bollente fino a mezz'ora prima della cottura, a seconda della varietà.

Cucinare con funghi prataioli freschi

funghi fritti

Concediti fresco champignon può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell'anno, mentre le altre varietà di funghi sono stagionali. Un altro vantaggio dei funghi prataioli è che non richiedono un lungo trattamento termico preliminare: questi funghi possono essere consumati anche crudi. Ci sono molte opzioni per preparare i piatti da loro: possono essere cotti al forno, usati per preparare primi piatti, fritti in padella come secondo piatto indipendente o usati in insalate e snack leggeri.

Ecco una ricetta base per i funghi fritti, sulla base della quale puoi preparare molti piatti aggiungendo ingredienti aggiuntivi:

  1. I funghi dovrebbero essere risciacquati bene e il bordo del gambo dovrebbe essere tagliato (se è sporco). Quindi piegare in uno scolapasta o stendere su tovaglioli per asciugare completamente.sciacquare i funghi
  2. Tagliarli in piatti (oa metà se i funghi sono piccoli).tagliare i funghi in piatti
  3. Mettete i funghi preparati in una padella preriscaldata, con l'aggiunta di olio (quale prendere dipende solo dal vostro gusto). Cuocere a fuoco medio-alto.friggere i funghi
  4. Alla fine della cottura, puoi aggiungere un po 'di burro ed erbe agli champignon fritti: questo darà al piatto una scorza speciale.

Aggiungere sale e spezie alla fine della frittura!

Come friggere i funghi congelati

funghi surgelati frittiAnche i funghi congelati possono essere fritti! Per ottenere un piatto gustoso e aromatico è meglio non scongelarli, ma lessarli per alcuni minuti in acqua bollente con l'aggiunta di sale. Quindi asciugare e inviare a una padella preriscaldata preparata.

Le più deliziose ricette di funghi

Quasi tutti i tipi di funghi possono essere cucinati separatamente o insieme a diverse verdure.

Funghi fritti con cipolle

funghi fritti con cipolleQuello di cui hai bisogno:

  • 0,5 kg di funghi (puoi usare qualsiasi fresco;
  • funghi - champignon, finferli, porcini e altri);
  • 1 cipolla grande;
  • sale;
  • Pepe;
  • alcune verdure di aneto fresche o essiccate.

Come cucinare:

  1. Preparare i funghi: sciacquare, se è necessario bollire, asciugare e tagliare in un modo conveniente per te.lavare e lessare i funghi
  2. Sbucciare, sciacquare, asciugare e tritare la cipolla - tritate finemente o grandi semianelli - a seconda delle vostre preferenze.tritate la cipolla
  3. In una padella preriscaldata, soffriggere la cipolla a parte finché non diventa trasparente. Successivamente, puoi aggiungere i funghi. Mescolare di tanto in tanto, friggere fino a quando l'umidità evapora. Quindi aggiungere il sale.soffriggere i funghi con le cipolle
  4. Coprite la padella con un coperchio e cuocete per altri 7-8 minuti, ricordandovi di mescolare di tanto in tanto. A fine cottura aggiungere le verdure (se essiccate 5 minuti prima della cottura).

Può essere servito come contorno per la carne; il piatto principale, integrato con patate, riso, verdure o un piatto indipendente.

 

Funghi fritti con cipolle e formaggio

funghi fritti con cipolle e formaggio

Quello di cui hai bisogno:

  • 0,5 kg di funghi;
  • 1 cipolla grande;
  • 2-3 spicchi d'aglio;
  • circa 300 g di formaggio qualsiasi;
  • 200 ml di panna;
  • sale;
  • Pepe nero.

Come cucinare:

  1. Preparare il cibo: sciacquare i funghi, asciugarli e tagliarli a pezzi grossi;lavate e tritate i funghi tritate finemente la cipolla;tritate la cipolla tagliare a metà gli spicchi d'aglio; grattugiare il formaggio.
  2. Soffriggere gli spicchi d'aglio in una padella preriscaldata, quindi rimuoverli. Mettere la cipolla nello stesso olio e cuocere fino a quando diventa trasparente, quindi aggiungere i funghi. Friggere, mescolando di tanto in tanto, per circa 10 minuti.friggere i funghi
  3. Aggiungere le spezie e la panna. Portare a ebollizione, quindi togliere dal fuoco. Quindi, spostare la pirofila su una teglia, cospargere di formaggio e cuocere in forno fino a quando il formaggio non appare arrossato.

Se non c'è il forno, potete continuare la cottura in padella - cospargere i funghi con formaggio e coprire. Cuocere per 7-8 minuti a fuoco basso.

Funghi fritti con cipolle e patate

funghi fritti con cipolle e patatePuoi prendere qualsiasi fungo, l'importante è che siano commestibili. Puoi usare funghi freschi, congelati e persino in salamoia. Per cucinare deliziosi funghi fritti con cipolle e patate, è necessario prestare attenzione alle peculiarità del trattamento termico di ogni componente del piatto:

  • se usate i funghi di bosco, lessateli fino a mezz'ora in acqua salata prima di friggerli;
  • prima la cipolla viene fritta, quindi vengono aggiunti i funghi - altrimenti la cipolla sarà bollita;
  • i funghi vengono fritti separatamente dalle patate - rilasciano molto liquido;
  • affettato patate prima di cucinare, è necessario sciacquare ulteriormente con acqua fredda per eliminare l'amido in eccesso;
  • le patate non devono essere coperte durante la frittura.

Quello di cui hai bisogno:

  • 0,8 kg di patate;
  • 0,5 kg di funghi;
  • 1 cipolla grande;
  • sale;
  • Pepe;
  • aneto verde. 

Come cucinare:

  1. Preparare i prodotti: sciacquare i funghi (se la varietà lo richiede - far bollire), asciugarli, tagliarli in qualsiasi modo; lavare i funghitagliare le patate a fettine sottili, sciacquare con acqua fredda, asciugare; tagliare la cipolla a metà anelli.tritate la cipolla
  2. Soffriggere le cipolle in una padella preriscaldata, quindi unire i funghi e cuocere insieme fino a quando il liquido formato dai funghi evapora.friggere i funghi
  3. In una seconda padella, friggere le patate fino a dorarle. Quindi aggiungere funghi e cipolle, unire con cura e continuare a friggere fino a quando le patate sono pronte.
  4. Aggiungi le spezie un paio di minuti finché non sono pronte.pasto pronto

Punti importanti nella cottura dei funghi fritti in padella

I funghi sono un alimento complesso considerato cibo pesante. Si sconsiglia di somministrare funghi a bambini di età inferiore a tre anni e a persone che soffrono di problemi digestivi. Per una migliore assimilazione da parte dell'organismo, i funghi devono essere tritati finemente per i pasti e masticati accuratamente. I funghi schiacciati vengono assorbiti dallo stomaco del 70%.

  1. Non dovresti friggere funghi e cipolle finché non si sgranocchiano: tutte le proteine ​​sono perse, il piatto non porterà alcun beneficio al corpo e la gravità dopo aver mangiato sarà significativa.
  2. Non è necessario versare troppo olio nella padella. Per evitare che i funghi si attacchino, è necessario passarli nell'olio riscaldato e mescolare immediatamente.
  3. Per rendere il piatto più tenero, puoi aggiungere un po 'di panna acida o latte a fine cottura.

Video ricetta per friggere i finferli

Funghi fritti in panna acida - video

Giardino

Casa

Attrezzature