Baycox e altri farmaci per il trattamento dei polli

Pulcini incubati I pulcini nati in un'incubatrice e che crescono senza una gallina sono molto meno protetti dalle malattie rispetto ai loro coetanei che sono sotto la cura di una gallina. Uno dei farmaci che ogni allevatore di pollame dovrebbe avere a portata di mano, Baycox, le istruzioni per l'uso dei pulcini ti diranno i dosaggi e le modalità di utilizzo.

L'elenco delle malattie pericolose per i polli nei primi giorni di vita e nella crescita giovane comprende diverse dozzine di malattie infettive, virali e parassitarie. Sono spesso difficili da riconoscere e l'uccello morirà entro poche ore o giorni. Pertanto, letteralmente dal primo giorno, è importante prendersi cura dell'immunità degli uccelli.

Come bere i polli nei primi giorni di vita? I pulcini dell'incubatrice sembrano sterili. E il sistema digestivo viene gradualmente stabilizzato da microrganismi sia benefici che patogeni. Qualsiasi mancanza nella nutrizione o nelle condizioni di detenzione in questo caso minaccia di interrompere il fragile equilibrio, lo sviluppo di infezioni intestinali, invasioni da elminti e altri spiacevoli problemi.

Ai polli vengono somministrati probiotici e vitamine sin dal primo giorno

Al fine di attivare la formazione della microflora degli uccelli, rafforzare l'immunità e proteggere i pulcini dagli effetti negativi dell'ambiente esterno, gli allevatori di pollame esperti consigliano di non esitare, ma fin dai primi giorni di utilizzare attivamente probiotici e vitamine per i polli.

Cosa contengono queste preparazioni e qual è il loro effetto sul corpo del pollo?

Probiotici di pollo

I probiotici sono preparati terapeutici e profilattici contenenti sostanze che possono avere un effetto benefico sulla microflora intestinale, mantenerne l'equilibrio e, se necessario, ripristinarlo. Per lo più, i prodotti probiotici contengono prodotti di origine microbica.

I probiotici hanno un effetto benefico sulla microflora intestinale dei polliPer i polli, i probiotici sono utili fin dai primi giorni di vita. Un esempio di un prodotto efficace è l'additivo per mangimi Bacell. Il farmaco contiene:

  • complesso enzimatico;
  • sostanze che contribuiscono alla formazione accelerata della microflora nell'intestino del pollame;
  • componenti che impediscono lo sviluppo della microflora patogena;
  • ceppi vivi di microrganismi benefici.

Il vantaggio di Bacell è la sua origine naturale e l'azione efficace contro uccelli di quasi tutte le età e razze.

Una volta nel corpo dei polli, il probiotico aumenta la digeribilità del mangime somministrato, il che influisce sul tasso di sviluppo del bestiame e sui suoi indicatori di qualità.

Bere VetomPer gli uccelli più anziani, usa il farmaco Vetom. Un integratore biologico attivo studiato per normalizzare la microflora intestinale e aumentare la naturale resistenza del corpo del volatile. Questo probiotico per polli e animali giovani è efficace nei casi di disturbi intestinali, diarrea, può essere somministrato durante la riabilitazione dopo l'assunzione di antibiotici e situazioni di stress, ad esempio, dopo la vaccinazione del pollame.

Vitamine di pollo

La trivitamina aiuterà ad eliminare la carenza di vitamine nei pulcini

Come i probiotici, le vitamine sono importanti per i polli. Non importa quanto sia equilibrato e nutriente il mangime per animali giovani, non può soddisfare pienamente le esigenze dei pulcini a crescita rapida in aminoacidi, vitamine e microelementi.

Per escludere la carenza di vitamine e prevenire la minaccia di condizioni dolorose associate, tra gli altri farmaci, la trivitamina viene utilizzata per i polli. Questo prodotto contiene gruppi di vitamine essenziali A, D3, E sotto forma di una soluzione in olio.A scopo profilattico, il farmaco viene somministrato insieme a mangimi composti o miscele che vanno all'alimentatore comune. Quando Chicken Twitamin viene utilizzato per il trattamento o la riabilitazione, viene somministrato a ciascun uccello individualmente.

Per reintegrare la carenza di vitamine e aminoacidi, viene utilizzato l'agente multivitaminico Aminovital. È una formulazione idrosolubile che fornisce un rapido assorbimento dei principi attivi ed è utile nella prevenzione e nel trattamento di un'ampia varietà di malattie nel pollame.

Reintegra la carenza di vitamina AminovitalAi polli viene somministrato il farmaco alimentazione o acqua fin dai primi giorni di vita, che consente di ottenere la rapida crescita dell'uccello, la sua resistenza allo stress, alle infezioni da parassiti e infezioni. Come altre vitamine per polli, Aminovital aiuta a combattere con successo le malattie esistenti e viene utilizzato anche dopo il recupero per una pronta guarigione.

Quali farmaci aiuteranno l'allevatore di pollame a far fronte alle malattie del pollame?

Baycox e altri medicinali contro la coccidiosi per i polli

Baycox è usato per combattere le infezioniI principali pericoli per i giovani polli domestici sono la coccidiosi, la salmonellosi, la pasturellosi e altre infezioni. Per combatterli, agli allevatori di pollame vengono offerti molti farmaci che hanno un effetto su una o più varietà di agenti patogeni.

Secondo le istruzioni per l'uso, Baycox per polli è efficace contro i microrganismi più semplici che causano la coccidiosi. Il farmaco agisce quasi istantaneamente, non ha effetti collaterali gravi per gli animali giovani e non danneggia l'uccello anche se viene superata la dose raccomandata.

L'unica restrizione è il divieto di utilizzare Baycox per galline ovaiole malate oa rischio.

Baycox viene offerto sotto forma di una soluzione che viene data all'uccello insieme all'acqua potabile. Se gli uccelli sviluppano segni clinici di coccidiosi, ricevono immediatamente un ciclo di trattamento di due giorni, che, se necessario, può essere ripetuto dopo cinque giorni. Le dosi e gli intervalli di tempo raccomandati per l'assunzione di Baycox per i polli sono nelle istruzioni per l'uso. Afferma inoltre che il farmaco funziona bene con la maggior parte degli integratori alimentari, delle vitamine e dei probiotici per i polli.

L'amprolium aiuta a prevenire lo sviluppo della coccidiosiCombattere coccidiosi non viene utilizzato solo Baycox, ma anche altri farmaci per il trattamento dei polli.

L'amprolium è altamente attivo contro i patogeni. Questo rimedio viene somministrato al bestiame con mangime o acqua e, penetrando nell'apparato digerente, agisce sulla mucosa interessata dai coccidi. Il farmaco non viene praticamente assorbito e, dopo aver inflitto il suo colpo ai protozoi dannosi, esce con escrementi.

Sulla base dello stesso ingrediente attivo dell'Amprolium, è stato creato un altro farmaco: Koktsidiovit. Questa non è una soluzione, ma una polvere solubile con modalità di somministrazione simili e azione simile, ma contenente vitamine A e K importanti per i polli. Grazie a un tale additivo, anche gli uccelli gravemente malati guariscono più facilmente, soffrono meno l'effetto distruttivo di coccidi sull'epitelio intestinale e perdita di sangue. ...

Baytril per polli: istruzioni e metodi di applicazione

Oltre ai farmaci strettamente mirati, a cui Baycox appartiene secondo le istruzioni per l'uso, ai polli vengono somministrati antibiotici e agenti antibatterici di un ampio spettro d'azione. Baytril 10% appartiene a questa classe di farmaci.

Il farmaco è disponibile sotto forma di una soluzione per bere pollame e può essere utilizzato con successo per colibacillosi, enterite necrotica, micoplasmosi, malattie infettive causate da più microrganismi patogeni contemporaneamente o in infezioni secondarie.

Agente antibatterico ad ampio spettro BaytrilAlcuni virus, così come salmonella, streptococchi, agenti patogeni della pasturellosi, rispondono agli effetti di Baytril.

Se segui le istruzioni per Baytril, per i polli si consiglia di aggiungere questo farmaco all'acqua potabile.Un uccello per tre giorni, oltre al cibo, dovrebbe usare solo una soluzione medicinale. Con la salmonellosi, la durata del corso è di cinque giorni. Il trattamento viene ripetuto o il farmaco viene cambiato se 2-3 giorni dopo il corso l'allevatore di pollame non vede alcun miglioramento.

Eriprim: istruzioni per l'uso per i polli

Eriprim in polvereMolte malattie del pollame sono associate a indigestione, letargia, febbre e perdita di appetito. Alcuni di questi disturbi sono dovuti alla colpa di batteri patogeni e protozoi. Non è possibile diagnosticare immediatamente un patogeno specifico e quindi i farmaci ad ampio spettro d'azione vengono in aiuto dell'allevatore di pollame.

Offerto sotto forma di polvere idrosolubile, Eriprim è una preparazione combinata altamente efficace che neutralizza con successo gli agenti causali di pasturellosi, clamidia, salmonellosi, coccidiosi e micoplasmosi, nonché alcune altre malattie del pollame.

Le istruzioni per l'uso di Eriprim per i polli indicano che il medicinale deve essere somministrato in miscela con mangime o acqua, individualmente o in gruppo per 5-7 giorni. Inoltre, nella composizione delle miscele secche, il farmaco mantiene la sua attività per quasi due mesi, ma l'acqua con la polvere disciolta va utilizzata in soli due giorni.

Enroxil per polli

Enroxil per polliUn farmaco antibatterico che ha un ampio raggio d'azione e alti tassi di efficienza contro molte malattie, Enroxil è disponibile in due forme: polvere e soluzione.

Per i polli, Enroxil è utile per colibacillosi, micoplasmosi, salmonellosi, streptococchi e altri tipi di flora batterica. Lo strumento è adatto per la prevenzione e il trattamento dei polli da carne, tenendo conto della specificità dello strumento:

  1. La soluzione viene somministrata con acqua potabile per tre giorni.
  2. La polvere viene aggiunta al mangime composto.

I polli ricevono Enroxil antibattericoL'effetto curativo è evidente entro 2 ore dal primo utilizzo e dura 6 ore.

Enroxil efficace per i pulcini non deve essere somministrato alle galline a causa del rischio che l'antibiotico penetri nelle uova.

Chiktonik: istruzioni per l'uso per i polli

Chiktonik ripristina perfettamente la carenza di sostanze bioattive nel corpo del polloAl fine di supportare il pollame indebolito durante la malattia, è utile per i polli sia durante che dopo il trattamento fornire additivi alimentari bilanciati contenenti sia vitamine che aminoacidi.

Questa è la composizione della Chiktonika aggiunta all'acqua potabile. Questo strumento è progettato per ricostituire la carenza di sostanze bioattive, normalizzare i processi metabolici, accelerare la riabilitazione dopo malattie e stress. Applicazione di Chiktonik per polli, secondo le istruzioni, è consigliabile a scopo profilattico, nonché durante il periodo di crescita intensiva e dopo la vaccinazione.

Gli animali giovani rispondono bene a ricevere questo integratore benefico. Se il suo utilizzo inizia dai primi giorni di vita, l'allevatore di pollame riesce a preservare meglio il numero di polli, mentre i giovani sono più facilmente acclimatati, più resistenti alle malattie e al cambio di mangime.

Come calcolare e somministrare medicine a un uccello - video

Giardino

Casa

Attrezzature