Malattie della donna grassa e loro trattamento: cause della malattia, sintomi

malattie della donna grassa e loro trattamento Nonostante il fatto che l'albero dei soldi abbia un'immunità abbastanza forte, può comunque essere influenzato da vari insetti. Conoscendo le principali malattie della donna grassa e il loro trattamento, non sarà difficile coltivare una bella pianta che diventerà una vera decorazione di ogni stanza.

Le principali malattie della donna grassa e il loro trattamento

sconfitta della donna grassa

Albero di soldi è una delle piante d'appartamento più apprezzate. Il fiore ha una cura senza pretese, ma nonostante ciò, alcune regole devono ancora essere seguite. Se l'irrigazione, l'illuminazione, la fertilizzazione sono disturbate, la pianta perde rapidamente la sua attrattiva. Molto spesso, una cura impropria si riflette nelle condizioni dei piatti di legno duro.

Fioritura d'argento sulle foglie del bastardo

fioritura argenteaInizialmente, la placca appare sugli steli, diffondendosi gradualmente alle foglie. Se non fai nulla, diventeranno piatti e letargici in breve tempo.

Le principali cause di questa malattia:

  1. Irrigazione eccessiva. Una grande quantità di umidità può causare la putrefazione del sistema radicale e della parte aerea della pianta. Ecco perché le foglie diventano morbide e il tronco ei rami si deformano.
  2. Non c'è strato di drenaggio. L'assenza di ciottoli o mattoni rossi frantumati può causare il ristagno di liquidi sul fondo del vaso. Ciò porta allo sviluppo del marciume del fusarium.
  3. Cocciniglia. Questo è un residente frequente della donna grassa. Gli piace sedersi all'ascella delle foglie e sulle radici. Il verme si nutre di tessuti vegetali, il che porta alla rapida morte del fiore. Puoi identificare un insetto da una fioritura bianca, che sembra piccoli pezzi di cotone idrofilo.

Se la causa della comparsa della placca bianca è un fungo, puoi sbarazzartene con l'aiuto di fungicidi. Con una lesione debole, solo le foglie vengono trattate con la miscela preparata. Se la pianta inizia a deformarsi, i bordi del vaso di fiori e la superficie del terreno vengono spruzzati con un fungicida. Puoi anche trapiantare la donna grassa in un nuovo contenitore con substrato fresco.

Rimuovere gli insetti dalle foglie è facile con gli insetticidi. In questo caso, ogni foglia dovrebbe essere elaborata.

Si consiglia di rimuovere tutti i gambi e le foglie deformati. Se ⅔ parte è danneggiata, l'albero dovrebbe essere completamente distrutto.

Le foglie morbide della donna grassa

foglie morbideIrrigazione eccessiva, mancanza di luce e letture errate della temperatura dell'aria possono causare questo. La prima cosa da fare è eliminare la causa della malattia. Solo dopo puoi iniziare il trattamento.

La pianta dovrebbe essere estratta dal vaso di fiori e il suo apparato radicale dovrebbe essere esaminato bene. Se ci sono anche piccole aree marce, devono essere rimosse. Potare anche le foglie colpite. Tutti i luoghi devono essere accuratamente risciacquati sotto l'acqua corrente e i tagli devono essere cosparsi di carbone.

È solo necessario trapiantare la pianta in un nuovo substrato. Dopo che l'albero è stato posto nel terreno, dovrà essere accuratamente annaffiato con carbendazim. La donna grassa dovrebbe essere tenuta su una finestra ben illuminata dal sole.

Si consiglia di ombreggiare l'albero durante il periodo caldo della giornata. Inizia l'irrigazione solo dopo che il fiore ha acquisito un aspetto sano.

Macchie nere sulla donna grassa

punti neriIl motivo principale per la comparsa delle occhiaie è la luce solare diretta sulle foglie. Queste sono le cosiddette ustioni, che possono essere prevenute solo spostando il vaso di fiori in un altro luogo. Per restituire all'albero un aspetto attraente, le foglie colpite devono essere rimosse.

L'albero appassisce e diventa giallo

donna grassa appassisceSintomi come questi indicano che la pianta soffre di alte temperature dell'aria. Molto spesso, si osservano appassimento e ingiallimento nella stagione estiva. Pertanto, affinché la donna grassa si senta bene, dovresti spostarla sul balcone, loggia o in giardino. Puoi cambiare il posto dell'albero dei soldi dall'inizio della primavera. Ma non dimenticare che non ama molto le correnti d'aria, l'ombra e i raggi del sole.

L'albero ha smesso di crescere

Il rallentamento della crescita può essere causato da diversi motivi. Il primo da cui il fiore smette di aggiungere è un piccolo vaso di fiori. Pertanto, la pianta deve essere trapiantata in un grande contenitore il prima possibile.

Inoltre, l '"attacco" dei parassiti porta a un lento sviluppo. Alcune specie di insetti si trovano nel sistema radicale. Vederli ad occhio nudo è piuttosto problematico. Pertanto, durante il trapianto, le radici devono essere pulite dal terreno e quindi poste per un po 'in una soluzione debole di permanganato di potassio.

Le riprese iniziano a inclinarsi

spara tiltQuesto è un problema comune con una donna grassa. Sorge principalmente a causa del piatto scelto in modo errato. Poiché l'apparato radicale dell'albero è poco profondo, la capacità dovrebbe essere scelta ampia, ma non molto profonda. I ciottoli, che ricoprono lo strato superiore del terreno, daranno stabilità alla donna grassa.

Insetti che infettano l'albero dei soldi

Oltre alle malattie, la donna grassa può essere colpita da insetti nocivi.

Macchie marroni sulle foglie del bastardo

infestazione da insettiSe le foglie dell'albero hanno cambiato colore, ciò potrebbe indicare la presenza di malattie fungine. Molto spesso si ricoprono di macchie marroni, ma ci sono macchie marroni e bianche.

Il motivo principale è il fodero. Per salvare la pianta, devi iniziare ad agire il prima possibile.

Il controllo degli insetti consiste in:

  1. Lavorazioni meccaniche. Per fare questo, usa un pennello, che è preumidificato con cherosene, insetticida o alcol.
  2. Strofina le foglie con acqua saponosa. Prepara un liquido a base di sapone da bucato. Dopo l'elaborazione, l'albero viene lavato sotto una doccia calda.
  3. Trattamento insetticida. Preparare il prodotto solo secondo le istruzioni sulla confezione.

Uno qualsiasi dei metodi dovrebbe essere applicato una volta alla settimana fino a quando gli insetti non saranno completamente eliminati. Se interrompi la procedura in anticipo, il fodero potrebbe riapparire.

La scala indebolirà rapidamente la pianta. Pertanto, affinché non muoia, è necessario agire in tempo.

Acaro di ragno

acaro del ragnoQuesto è un insetto di piccole dimensioni. Nonostante questi parametri, non è difficile vedere un segno di spunta. Sembra un piccolo punto grigio o rossastro. Inoltre, un segno di un insetto è la ragnatela che avvolge le foglie del bastardo. Se non fai nulla, presto le foglie diventeranno gialle e marroni.

Sbarazzarsi di acaro del ragno è possibile con l'aiuto di farmaci che vengono serviti in qualsiasi negozio specializzato. Dopo la spruzzatura, l'albero dovrebbe essere coperto di plastica e legato. A causa dell'elevata umidità sotto la borsa, la zecca morirà molto più velocemente.

L'albero lascia cadere le foglie

le foglie stanno cadendoLa donna grassa è un albero che perde le foglie una volta ogni due anni. Se questo processo si verifica più spesso, è necessario prestare particolare attenzione alle condizioni del terreno.

Porta a una caduta delle foglie frequente e abbondante:

  • può annaffiare con acqua fredda;
  • meno spesso la causa è la mancanza di umidità;
  • esposizione prolungata dell'albero alla luce solare diretta.

In questo caso, le foglie ingialliscono, pigre e perdono parte del loro spessore.

Se determini la causa della malattia in tempo, puoi eliminare rapidamente il problema. Solo così la donna grassa sarà sempre bella, sana e diventerà un vero e proprio decoro della tua stanza.

Trattamento dell'albero dei soldi - video

Rianimazione di una donna grassa - video

Giardino

Casa

Attrezzature