Cosa dovrebbe fare un residente estivo in giardino a luglio?

giardino in luglio Nella Russia centrale, luglio è riconosciuto come il mese più caldo. Per un giardiniere, questa volta è caldo, non solo letteralmente, ma anche figurativamente. Il giardino, non meno che in primavera, richiede cure e attenzioni.

Più è caldo fuori dalla finestra, maggiore è la necessità di piante in acqua e la fruttificazione attiva è impossibile senza la medicazione superiore. Alberi e arbusti rispondono alle cure con il primo raccolto di bacche, pere precoci, mele e drupacee. Allo stesso tempo, non importa quanto abbia da fare il residente estivo, già in piena estate deve pensare alla preparazione del futuro materiale di semina e non dimenticare la lotta contro i parassiti e le malattie del giardino.

Prendersi cura degli alberi da frutto a luglio

raccogliere le ciliegie

La fioritura del frutteto è già molto indietro, l'ovaia si è formata e aumenta di dimensioni ogni giorno. Ciò significa che i rami hanno bisogno di aiuto. Sotto il più carico di essi, vengono installati robusti supporti in grado di sostenere il peso di versare mele, pere, prugne e altri frutti.

Questo non finisce il lavoro in giardino. Parallelamente alla formazione dei frutti:

  • i boccioli dei frutti del prossimo anno vengono deposti;
  • i giovani germogli vengono rapidamente disegnati;
  • si forma la crescita delle radici.

Per mantenere la forza degli alberi da frutto, sotto di loro, se questo non è stato fatto prima, cloruro di potassio e fertilizzanti fosfatici, passate ad annaffiare il giardino, togliete cime e germogli che tolgono forza.

E più vicino ad agosto, i germogli verdi che continuano a crescere si accorciano. Questa misura consentirà alla corona di maturare in modo uniforme entro l'autunno e l'inverno.

È particolarmente importante pizzicare le giovani piante, dove la perdita di rami è più sensibile.

raccolta di taleeGli appassionati di innesti considerano la seconda metà di luglio un periodo eccellente per la fioritura di drupacee e pere. Entro la fine dell'estate, le marze hanno il tempo di acclimatarsi e mettere radici per sopportare con successo l'inverno e iniziare a crescere immediatamente con l'inizio della primavera.

Durante il periodo di maturazione, gli arbusti sono talee, che a luglio sono facili da radicare, avendo ricevuto piantine autunnali a tutti gli effetti.

Raccolta del raccolto di luglio in giardino

raccolta delle fragoleA luglio, i buongustai più impazienti possono banchettare con le prime mele, pere, ciliegie varietà a maturazione precoce. Nelle regioni più meridionali, arriva il momento della raccolta di massa di ciliegie e albicocche, prugne e altri tipi di drupacee.

I cespugli di bacche danno il loro contributo al cesto di frutta:

La fragola da giardino, amata da molti, matura.

Per tutte le piante, il periodo di fruttificazione è un momento cruciale che richiede molta energia. Per ricostituire le piantagioni a luglio, non vengono solo annaffiate, ma anche alimentate con materia organica e miscele minerali.

È utile rimuovere le erbacce e l'allentamento superficiale sotto i cespugli. Quando viene raccolto il raccolto principale, vengono tagliati i germogli fruttiferi di lamponi di ordinaria specie e i giovani germogli vengono accorciati in modo che in un paio di mesi sia pronto per il freddo.

Anche la piantagione di fragole ha bisogno di cure. Parallelamente alla formazione delle bacche, nelle piante si formano baffi con rosette figlie. Se la riproduzione o il ringiovanimento della cultura non è pianificata, i germogli vengono regolarmente rimossi. Un forte baffo con giovani rosette viene radicato e quindi trasferito in un letto separato, dove le fragole inizieranno a dare i loro frutti l'anno prossimo.

lamponi maturiRaccogliendo, è necessario notare, cogliere e distruggere le bacche colpite dal marciume grigio. Le erbacce che appaiono tra i cespugli vengono rimosse. Il terreno, se possibile, viene allentato o pacciamato.

Affinché le bacche mature di lamponi, more, fragole conservino il più a lungo possibile gusto, forma e proprietà utili, vengono raccolte al mattino o alla sera. È meglio prendere immediatamente il contenitore in cui deve essere trasportato il raccolto.

Versare o spostare frutti delicati influisce negativamente sulla loro qualità. Fragole, ribes bianco e rosso, lamponi vengono raccolti più correttamente e trasportati con gli steli.

Controllo dei parassiti del giardino a luglio

controllo dei parassiti del giardinoÈ impossibile ottenere un buon raccolto se dimentichi il controllo dei parassiti a luglio. Particolare danno alle piante da frutto in piena estate afide... Piccoli insetti di colore verde, nero, giallo o marrone-argento, appena percettibili nel verde, si depositano su giovani germogli. Le colonie del parassita non solo succhiano i succhi della pianta, a causa della loro attività vitale, la crescita dei germogli si ferma, la formazione dei germogli del raccolto futuro viene interrotta.

falciare l'erbaI seguenti sono usati come misure di controllo:

  • irrorare alberi da frutto e arbusti con insetticidi sistemici;
  • rimozione di erbe infestanti da sotto le corone delle colture orticole;
  • tagliare regolarmente l'erba, sulla quale possono depositarsi anche gli afidi;
  • potatura della crescita delle radici sugli alberi.

Poiché gli afidi sono diffusi dalle formiche nel giardino, anche questi insetti sul sito sono inclusi nell'elenco dei pericolosi. I posti della loro accumulazione sono trattati con "Muravnoye" o altri mezzi.

Giardino a luglio - video

Commenti
  1. Kryuchkov Yuri Pavlovich

    Cari giardinieri esperti! Ti chiedo di suggerire un modo efficace per affrontare le lumache, in particolare questo parassita è sgradevole nei lamponi. Ho usato la senape in polvere per due anni, ma M.b. non ha ottenuto un risultato del 100%. ci sono metodi agricoli? Grazie in anticipo!

Giardino

Casa

Attrezzature