Foto con una descrizione della succosa pera della varietà Cathedral

cattedrale di varietà di pere Prima di perare Cattedrale, descrizione, foto e cura della quale richiede uno studio più attento di quanto sembri inizialmente. L'anno 1990 è stato segnato dalla scoperta di una nuova varietà di pera da parte degli scienziati S.P. Potapov e S.T.

Descrizione della specie

pero cattedrale

Gli alberi sono di media grandezza con chioma conica. Anche la densità di fogliame e rami è nella media. I rami sono dritti, crescono alle estremità. Corteccia grigia liscia. I germogli bruno-rossastri sono rotondi e di medie dimensioni. Grandi gemme a forma di cono con leggera pubescenza. Le foglie verde chiaro hanno dimensioni variabili, di forma ovale appuntita all'estremità e seghettata lungo il bordo. La superficie della foglia è liscia, lucida con venature pronunciate. I petali bianchi dei fiori sono abbastanza grandi e hanno una configurazione a coppa.

fruttaI frutti giallo chiaro sono di piccole dimensioni e pesano fino a 130 grammi. Considerando la descrizione, foto della pera Cattedrale, vediamo frutti che sono molto attraenti nell'aspetto. La forma è standard a forma di pera con una superficie leggermente irregolare. La buccia è lucida, liscia, tenera con punture sottocutanee appena percettibili. Il colore giallo e verde chiaro della superficie è talvolta completato da un leggero rossore rosa. I peduncoli di media lunghezza sono curvi e larghi. Non è presente alcuna canalizzazione. Il piattino è di media larghezza e piuttosto piccolo. I semi ovoidali marroni si trovano in piccole camere per semi chiuse. La polpa succosa e bianca, di struttura sciolta, ha un sapore agrodolce. Su una valutazione del gusto in 5 punti, la varietà ha ricevuto 4 punti e in apparenza - 4,3 punti. La composizione chimica dei frutti in esame contiene fino all'8,5% di zuccheri, fino al 16,0% di sostanza secca e lo 0,3% di acidi.Cattedrale in fiore

Svantaggi e vantaggi

Cattedrale della pera maturaUna pera cattedrale appetitosa, la cui foto ne è la prova, non ha solo vantaggi, ma anche alcuni difetti. I vantaggi includono le seguenti qualità:

  • non incline alla crosta;
  • resistenza alle basse temperature;
  • maturità anticipata;
  • ricchi raccolti;
  • fruttificazione annuale.

Gli svantaggi includono:

  • piccoli frutti;
  • frutti deperibili.

La piccola dimensione del frutto in alcuni casi non è uno svantaggio, ad esempio, nel campo delle composte per conserve per l'inverno, le pere in miniatura sembrano esteticamente gradevoli nei barattoli.

Atterraggio

piantiamo correttamente la peraLa cattedrale della pera, la cui semina e cura non è complicata e un po 'laboriosa, piace a molti giardinieri. Quando si pianta la cattedrale, è necessario scegliere una superficie piana e asciutta sul proprio sito. La densità del terreno dovrebbe essere la più alta possibile in modo che possa trattenere tutta l'umidità che riceve il più a lungo possibile. Il terreno più adatto per un albero del genere dovrebbe contenere molti nutrienti, terreno nero o cenere... La pera viene solitamente piantata in tarda primavera o all'inizio dell'autunno. Gli alberi da giardino tollerano bene il periodo invernale.

I peri della varietà Kafedralnaya non possono essere piantati all'ombra e nelle cavità.

piantare piantine con un sistema di radici chiusoOrdine di atterraggio:

  1. Scavare buche profonde 60 cm, larghe 100-150 cm, la larghezza dipende dal terreno. Con terreno normale, la larghezza è minima, sabbiosa, tuttavia, è necessario aumentarla a 150 cm Dopo aver preparato la fossa, è necessario attendere diversi giorni in modo che la piantina non si depositi dopo la semina. È meglio prendere la distanza tra i box di 3 metri.
  2. Inizia a piantare in pochi giorni.Posiziona il futuro albero verticalmente rispetto al terreno e coprilo con la terra, battendo. Un fragile tronco d'albero deve essere ancorato. Se necessario, metti un paletto vicino alla canna.
  3. Attaccare il tronco al piolo / paletti pre-preparati e cospargere con acqua.

fasi della piantagione di pereStudiando le caratteristiche della pera cattedrale, la sua descrizione e foto, è anche necessario tenere conto del fatto che la varietà di mezza estate inizia a maturare nella seconda metà di agosto e l'albero non porta frutti a lungo. Inoltre, ha un grado medio di trasportabilità. Pertanto, questo frutto è eccellente per la lavorazione e la conservazione come frutta secca, composte... Indipendentemente dalla sua maturità precoce, il pero produce costantemente e ogni anno, ovvero 85 c / ha.

Cura

Prendersi cura di una pera è un po 'doloroso. Il terreno viene fertilizzato due volte all'anno. La prima volta con azoto significa a settembre, la seconda - con humus o torba prima del gelo. Non dobbiamo dimenticare di diserbare vicino all'albero. Liberarsi di erbacce e altra vegetazione consente alla pera di assorbire tutta l'umidità e le sostanze nutritive necessarie. Questo è particolarmente importante per un albero giovane.

Gli impollinatori per la pera cattedrale hanno un certo valore, sebbene di per sé sia ​​abbastanza fertile. Varietà Chizhovskaya, Rogneda, Lada, Nursery, con impollinazione incrociata, fanno un ottimo lavoro con il loro scopo.

pere da potatura per il raccoltoLa potatura dovrebbe essere effettuata ad aprile. Meglio ancora, lasciati guidare dal tempo e dall'inizio del caldo, fino a quando inizia il flusso di linfa. La rimozione di rami non necessari viene eseguita "sotto l'anello", i ceppi non devono essere lasciati.

La varietà da tavola di pera è senza pretese di cura, resistente al gelo e alle malattie. Non essere pigro e pianta un albero della cattedrale per deliziarti con frutti dolci e sani per molti anni.

Video di potatura della pera primaverile

Giardino

Casa

Attrezzature