Revisione delle varietà ibride popolari di cetrioli con foto e descrizioni

Sul mercato moderno del materiale di piantagione viene presentato un vasto assortimento di semi di vari cetrioli. La scelta è molto ricca e non è raro che un giardiniere, soprattutto un principiante, decida quale varietà scegliere. Esistono varietà di cetrioli per cresce nelle serre o all'aperto, la maggior parte può essere coltivata in entrambi i modi.

Differiscono in termini di tempo di raccolta e possibilità di conservazione, propensione alle malattie, dimensioni, colore, ecc. Alcune delle varietà sono destinate al consumo fresco, altre sono in scatola, ovviamente, ci sono molte varietà di cetrioli che possono essere utilizzate per conserve e insalate.

Panoramica delle varietà di cetrioli ibridi universali

Una delle varietà provate dovrebbe essere riconosciuta come un cetriolo gherman ibrido Herman f1. La descrizione dei suoi vantaggi può confermarlo con successo.

Foto di cetrioli Herman f1

È una varietà autoimpollinata. La combinazione di una maturazione super precoce (circa 40 giorni) e di rese elevate (fino a 35 kg per 1 mq) la rende una delle coltivazioni di maggior successo nel paese.

I frutti di questa varietà di cetrioli hanno un gusto eccellente, una buona densità e consistenza, si sgranocchiano anche dopo la lavorazione.

La dimensione dei tubercoli medi con impollinazione bianca e senza amarezza dei verdi brillanti arriva fino a 10 cm e non crescono più! Queste qualità dei cetrioli Hermann f1 li rendono materie prime ideali per l'inscatolamento e il decapaggio. Non ingialliscono e vengono conservati per molto tempo.

Pianta vigorosa:

  • crescere fino a 5 m di lunghezza;
  • facilmente intrecciato su un traliccio;
  • piegarsi facilmente;
  • non rompere sotto il peso del raccolto;
  • resistente a molte malattie.

La cura e la raccolta sono rese più facili dal fatto che la pianta è abbastanza aperta. I cetrioli Herman f1 sono utilizzati per la coltivazione in pieno campo e in serre e serre. I prodotti sono destinati all'uso fresco e alla lavorazione.

Varietà meringa F1

Tra le varietà autoimpollinanti universali di cetrioli, è necessario notare il cetriolo Merengue f1, che ha un'elevata resa simultanea.

Cetrioli Meringa f1 foto e descrizione

Gli zelenti ottenuti hanno una vista meravigliosa:

  • i frutti sono di tipo cetriolino uniforme;
  • forma corretta;
  • grande tuberosa;
  • verde scuro;
  • senza amarezza;
  • non deformare o ingiallire.

Il primo raccolto di cetrioli di questa varietà può essere raccolto il 55 ° giorno dopo la semina, il raccolto principale cade il 60 ° giorno. La produttività da un cespuglio in tre mesi, con una corretta tecnologia agricola, è di circa 8 kg. dalla boscaglia.

Questa varietà di cetriolo è resistente alle malattie più comuni. I cetrioli Meringa f1 hanno un gusto eccellente, che ne consente l'utilizzo fresco e per la lavorazione. Tollero bene il trasporto.

Varietà Adam F1

Il cetriolo Adam f1 appartiene alle varietà autoimpollinanti ad alto rendimento a maturazione precoce, che si sono dimostrate perfettamente valide se coltivate sia in serra che in pieno campo.

Foto di cetrioli Adam f1

La pianta è di medie dimensioni, resistente al mosaico del cetriolo, all'oidio e alla macchia d'oliva. I primi verdi brillanti compaiono 6 settimane dopo l'emergere delle piante. La resa è elevata, raggiungendo i 10 kg. da 1 mq m.

I cetrioli della varietà Adam f1 hanno forma cilindrica con piccoli tubercoli con pubescenza bianca, sono verdi, a volte con strisce bianche, cioè hanno un'ottima presentazione. Il peso medio del frutto è fino a 95 g e la lunghezza è fino a 10 cm. L'uso principale è fresco e può essere conservato. Hanno anche un buon sapore quando vengono lavorati.

Varietà Marinda F1

Molto diffuso in Europa e in Russia è un ibrido di cetriolino, cetrioli Marinda f1, possono essere salati o usati per le insalate.

Cetrioli Miranda f1 foto

Questa varietà è autoimpollinante con una resa elevata (fino a 30 kg per mq.), I primi cetrioli compaiono il 56 ° giorno.

La pianta è molto vigorosa e aperta, facile da curare e da raccogliere. Anche con condizioni meteorologiche avverse e una manutenzione minima, puoi ottenere un ricco raccolto.

Gli Zelenki hanno un colore verde scuro con grandi tubercoli, dimensioni fino a 10 cm, polpa croccante e densa senza amarezza e piccole camere di semina.Il cetriolo Marinda f1 viene coltivato in pieno campo e in serra. Questa varietà ibrida è caratterizzata dalla sua complessa resistenza a molte malattie.

Varietà Claudia F1

I cetrioli precoci, adatti alla coltivazione in serra o in pieno campo, sono i cetrioli Claudia f1.

Cetrioli Claudia f1 foto

Il periodo di maturazione del primo raccolto è di circa 50 giorni dalla germinazione. La pianta è autoimpollinante e resistente alla maggior parte delle malattie dei cetrioli.

Cetriolo verde Claudia f1:

  • senza amarezza;
  • piccolo;
  • dritto;
  • piccolo grumoso;
  • croccante.

Questi cetriolini sono ideali per il decapaggio e la lavorazione.

Varietà Prestige F1

L'ibrido altamente produttivo di cetrioli Prestige f1 è senza pretese per le condizioni di crescita in terreno aperto e chiuso.

Foto di cetrioli Prestige f1

Una pianta vigorosa con ramificazione media forma diverse ovaie ad ogni nodo. È caratterizzato da un lungo periodo di fruttificazione.

I suoi verdi brillanti si distinguono per la buona conservazione e l'eccellente presentazione. I cetrioli Prestige f1 sono classici cetriolini medio grumosi dal gusto eccellente, aromatici, succosi e forti, utilizzati per conserve e freschi.

Panoramica delle varietà di cetrioli per terreni aperti

Per la coltivazione in serre non riscaldate e all'aperto, il cetriolo ibrido Masha f1 è la scelta ideale.

Cetrioli Masha f1 foto

Questa è una delle prime varietà e non necessita di impollinazione degli insetti, poiché è autoimpollinante.

La pianta è potente e mostra resistenza alle malattie:

  • alla peronosporosi;
  • cladosporiosi;
  • muffa polverosa;
  • virus del mosaico del cetriolo.

Con un'alimentazione normale, si formano fino a 7 verdure in ciascun nodo: la fruttificazione dell'ibrido è bouquet e lunga. Gli zelenki maturano in modo molto amichevole e puoi iniziare a raccogliere presto 40 giorni dopo la germinazione amichevole. Il cetriolo Masha f1 ha molte recensioni positive, secondo le osservazioni dei giardinieri, risponde bene alla tecnologia agricola e offre un raccolto abbondante.

Cetrioli di questa varietà dal gusto eccellente, senza amarezza e di buona consistenza, corti (fino a 8 cm) e con una buccia densa e irregolare. I prodotti sono destinati al consumo fresco e sono particolarmente adatti alla salatura.

Grado Ekol F1

Con una stagione di crescita fino a 46 giorni, cetrioli Ekol f1, questa varietà ha un set alto, quindi è adatta per la produzione di sottaceti (cetrioli fino a 4-6 cm di dimensione.)Cetrioli Ekol f1 foto

Zelenka ha una struttura densa e quando viene inscatolata, non si formano vuoti. Può essere utilizzato anche fresco.

Caratteristiche ibride:

  • ad alto rendimento,
  • maturazione precoce,
  • buona presentazione,
  • resistenza alle malattie comuni nei cetrioli.

Varietà ghirlanda siberiana F1

La ghirlanda di cetrioli siberiani f1 colpisce per la sua alta resa e la capacità di dare frutti prima del gelo.

Varietà di ghirlanda siberiana F1 foto

Il flagello della pianta è appeso interamente con cetrioli, raccolti in un mazzo. La varietà è a maturazione precoce, autoimpollinante, simile a un bouquet.

Gli zelentsy sembrano essere selezionati in modo speciale - tutto da 5 cm a 8 cm I cetrioli succosi, croccanti, molto aromatici e dolci hanno un ottimo sapore di salatura.

L'unico inconveniente è la necessità di una raccolta regolare di verdure, altrimenti la resa diminuisce.

Varietà Connie F1

Il cetriolo Connie f1, un ibrido precoce che non necessita di impollinatori, viene coltivato anche in campo aperto e in serre di plastica.

Connie cetriolo varietà f1 foto

La pianta è mediamente rampicante. Le ovaie compaiono sulla pianta 45-50 giorni dopo la germinazione. La massa degli zelenti è fino a 80 g, sono corti, piccoli tuberosi con un colore verde brillante e senza amarezza. Adatto per la salatura.

Varietà F1 pelle d'oca

Il cetriolo Murashka f1 è destinato alla coltivazione in appezzamenti personali e in piccole fattorie in piena terra e sotto una copertura cinematografica.

Varietà di cetrioli Murashka f1 foto

La pianta è vigorosa, con ramificazione media e molto frondosa, si formano almeno tre fiori ad ogni nodo. Inizia a fruttificare 45 giorni dopo la germinazione. Produttività fino a 12 kg. da 1 mq m.

Il cetriolo striato ha una forma regolare, con tubercoli medi con spine nere. Il peso della vegetazione è di circa 100 g, il diametro è fino a 4 cm e la lunghezza è fino a 13 cm Ha un gusto elevato, adatto al decapaggio. L'ibrido è resistente alle malattie.

Cupido F1

Il cetriolo Cupido f1 ha una maturazione molto precoce, che inizia a dare i suoi frutti dal 38 ° giorno dopo la piena germogliazione.

Varietà di cetrioli Amur F1

È caratterizzato da una massiccia fruttificazione nel 1 ° mese. La ramificazione è poco sviluppata, quindi l'ibrido può essere coltivato senza formarsi. 1-2 ovaie si sviluppano nei nodi. Cetrioli bitorzoluti con spine bianche, lunghezza zelenti fino a 15 cm, adatti alla lavorazione e al consumo fresco. I cetrioli Cupid f1 sono resistenti alle malattie e al freddo.

Varietà ibride di cetriolo per la serra

Per la coltivazione in serre vetrate e in film, il Cetriolo Courage f1 si è dimostrato efficace.

Varietà di cetrioli Courage f1 foto

Questo ibrido, che forma un potente apparato radicale, forma una superficie di assimilazione stabile per la nutrizione delle piante, che garantisce una maggiore crescita. La pianta è autoimpollinante e forma fino a 10 ovaie in un nodo. Il loro numero dipende dalla luce e dall'età.

Gli Zelentsy hanno un diametro di circa 4 cm, pesano fino a 140 g, sono spesso bitorzoluti con spine bianche. I prodotti hanno una durata di conservazione fino a 10 giorni e sono universali. La varietà compete con successo con i prodotti delle serre in piena terra e di plastica. L'ibrido di cetriolo Kurazh f1 è resistente alla peronospora e al marciume radicale.

Varietà April F1

Un altro ibrido popolare per le serre è il cetriolo di aprile f1; è caratterizzato da un'abbondante fruttificazione nel primo mese - fino a 13 kg per 1 mq. m., è amichevole e di lunga durata.

Varietà di cetrioli April f1

Una varietà precoce autoimpollinata, ma fruttifica meglio se impollinata dalle api, la resa in questi casi sale al 30%. Il primo raccolto matura in 50 giorni dalla germinazione Vegetazione a forma standard con tubercoli. Raggiungere in lunghezza fino a 25 cm, peso - fino a 250 g Grazie al suo gusto elevato viene utilizzato fresco e per la lavorazione.

Il cetriolo di aprile f1 può essere coltivato su un balcone vetrato e come coltura indoor. È freddo e resistente alle malattie.

Le migliori varietà di ibridi di cetriolo - video

Giardino

Casa

Attrezzature