Istruzioni per l'uso di Fosprenil per animali domestici

istruzioni per l'uso di Fosprenil Il corpo dell'animale non è in grado di difendersi da solo, né di resistere alle infezioni virali. Pertanto, i veterinari raccomandano di utilizzare l'immunomodulatore Fosprenil. Le istruzioni per l'uso di Fosprenil contengono una descrizione dettagliata dell'uso dell'agente a scopo profilattico e terapeutico. Fornisce dosaggi, nonché specifiche di iniezione per uccelli, cani / gatti, animali da pelliccia e bovini.

Il principio attivo del farmaco prende parte attiva ai processi metabolici del corpo. A questo proposito, la soluzione viene utilizzata per aumentare l'aumento di peso. Questo aiuta a ridurre il consumo di mangime durante l'allevamento di cavalli e maiali.

Caratteristiche dell'uso del farmaco Fosprenil

confezione del farmaco Fosprenil

Nella maggior parte dei casi, il farmaco viene utilizzato per distruggere tutti i tipi di infezioni virali. Inoltre, i suoi componenti attivano la funzione protettiva del sistema immunitario del bestiame.

Le istruzioni per l'uso di Fosprenil mostrano che attraverso il flusso sanguigno il principio attivo del farmaco entra:

  • fegato;
  • milza;
  • organi riproduttivi.

Durante le prime 3 ore, la sua concentrazione nel corpo raggiunge il suo livello massimo. L'effetto terapeutico del modulatore può essere osservato per 10-16 ore dopo l'iniezione. Dal corpo, i composti chimici vengono escreti attraverso l'urina, le feci.

assorbimento del farmaco da parte dell'organismoGli effetti collaterali di Fosprenil non sono stati notati. Se lo inserisci in dosaggi rigorosamente prescritti, non ci saranno reazioni allergiche.

Tuttavia, dopo l'iniezione, gli animali hanno:

  • letargia;
  • mancanza di appetito;
  • aumento della temperatura.

L'efficacia di Fosprenil diminuisce quando il concentrato viene diluito con soluzione salina.

Il farmaco non può essere utilizzato in tandem con farmaci antinfiammatori a base di ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali.

Il corso del trattamento inizia ai primi segni di un'infezione virale. Se si osservano complicazioni, il dosaggio viene raddoppiato. La terapia viene interrotta solo se i sintomi sono assenti per 2-3 giorni.

il cane si è ammalatoPer ottenere il massimo dal trattamento, è importante sapere come conservare Fosprenil. Per l'immunomodulatore, scegli un luogo asciutto e buio, la temperatura in cui è 4-25 ° C. Quindi il farmaco può essere utilizzato per 2 anni successivi, tenendo conto della data di rilascio.

Istruzioni dettagliate per l'uso di Fosprenil

Iniezione di fosprenilL'aumento della sensibilità individuale ai componenti del farmaco è la principale controindicazione al suo utilizzo.

Come mostrano le istruzioni per l'uso di Fosprenil per piccioni, 5 modi per la sua introduzione sono accettabili:

  • intramuscolare;
  • sottocutaneo;
  • endovenoso;
  • orale;
  • aerosol (disperso nell'aria).

La carne di animali domestici che hanno subito un ciclo di profilassi o trattamento con un immunomodulatore viene consumata senza alcuna restrizione.

Se l'infezione virale è grave o complicata, Fosprenil viene somministrato in combinazione con farmaci patogenetici e simpatici. Se necessario, i veterinari consigliano di sottoporsi a un secondo ciclo di trattamento.

Fosprenil per tutti i cani e gatti

fosprenil per cuccioli e caniIl trattamento per le infezioni virali negli animali domestici dura da 5 a 7 giorni. Un'eccezione è l'epidemia di peste. Quindi la terapia clinica viene eseguita per 2-4 settimane. Il dosaggio di Phosprenil per i cani dipende molto dalla loro età. Inoltre, queste raccomandazioni sono rilevanti anche per il trattamento dei gatti.

Singola dose (ml / kg) per:

  • cuccioli e gattini - 0,3;
  • cani adulti, gatti - 0,2.

Durante la terapia è vietato saltare la successiva iniezione del farmaco. Se ciò accade, l'iniezione viene praticata alla prima occasione appropriata. Di conseguenza, l'intervallo tra loro rimane invariato.

puntura di gattoLe istruzioni di Phosprenil per i gatti contengono le stesse istruzioni dei cani.

Dosaggio giornaliero massimo del farmaco:

  • per gli adulti è 0,6-0,8 ml / kg;
  • per bambini - 0,9-1,2 ml / kg.

In caso di aumento del volume della dose giornaliera, i veterinari consigliano di iniettare immediatamente in 2-3 punti. Può anche essere suddiviso in 3-4 dosi, oppure può essere somministrata ½ dose, ma solo in vena.

Uso di Phosprenil nel trattamento degli animali da pelliccia

dosaggio di fosprenilL'infezione secondaria della malattia delle Aleutine provoca danni irreparabili agli animali da pelliccia. Pertanto, gli esperti raccomandano di iniettare la soluzione in alimentazione animali dopo il jigging. In questo modo, il farmaco viene somministrato ad intervalli di 5-7 giorni per 1 mese. Quindi viene utilizzato a scopo preventivo ogni 2 settimane, fino alla macellazione.

Una singola dose di Fosprenil per conigli segue uno schema semplice:

  • animali giovani - 0,3 ml / kg;
  • adulti - 0,2 ml / kg.

trattamento del coniglioIl volume massimo giornaliero della soluzione somministrato ai bambini di animali da pelliccia non deve superare 1,2 ml / kg. Per gli animali adulti, questa cifra varia da 0,6 a 0,8 ml / kg.

Fosprenil viene somministrato anche in concomitanza con vari tipi di vaccini. Ciò aumenta la resistenza del corpo alle infezioni. La dose ammissibile di tale singola somministrazione (per via intramuscolare o orale) è 0,05 ml / kg.

Applicazione di Phosprenil per polli, piccioni e pappagalli

annaffiare i polliLe malattie intestinali o respiratorie devono essere trattate con immunomodulatori. La prevenzione delle infezioni intestinali nei pulcini viene effettuata immediatamente dopo la loro nascita, durante il primo mese di vita. In questo caso, la norma una tantum del prodotto per loro è 0,05 ml / kg. Secondo le istruzioni per l'uso di Fosprenil per i polli, la quantità specificata del farmaco viene sciolta nell'acqua potabile. La soluzione risultante viene data all'uccello nei giorni 2, 5, 10, 14 e 20 di vita.

Preparazione di una soluzione di lavoro per la spruzzatura aerosol. Per 1 litro d'acqua aggiungere 20 ml di farmaco. La soluzione viene versata in un aerosol come APA o SAG. L'agente viene spruzzato entro 15 minuti alla velocità di 0,4 ml / 1m³. L'evento si svolge per 5 giorni.

La durata del trattamento del pollame non deve superare i 3 giorni. Il dosaggio di Fosprenil per i pappagalli è calcolato dal peso corporeo dell'individuo. Questo è abbastanza difficile da fare a causa del peso ridotto dell'uccello. Pertanto, su questo tema, è meglio contattare il veterinario. Forse prescriverà un diverso tipo di immunomodulatore.

il pappagallo beve l'acquaCome mostrano le istruzioni per l'uso di Fosprenil, il farmaco è un rimedio molto efficace nella lotta contro le infezioni virali. Tuttavia, per questo è importante utilizzare il farmaco in modo corretto e coerente. Quindi il risultato sarà in grado di accontentare i proprietari.

Qual è il farmaco Fosprenil - video

Giardino

Casa

Attrezzature