Istruzioni per l'uso di erbicida Pivot: cosa è necessario sapere quando si lavora con il farmaco

istruzioni per l'uso dell'erbicida Pivot Pivot è un preparato chimico altamente efficace e ad azione rapida per la lotta contro le infestanti annuali e perenni dei cereali, comprese quelle da quarantena. Le istruzioni per l'uso dell'erbicida Pivot consiglia di utilizzarlo per proteggere i legumi: piselli, soia, lupino ed erba medica. Per ottenere risultati rapidi nella lotta contro le infestanti, è necessario seguire scrupolosamente le istruzioni, nonché le norme per l'utilizzo dell'erbicida.

Composizione e forma di rilascio dell'erbicida Pivot

forma di rilascio di pivot erbicida

Pivot è un erbicida selettivo. Colpisce solo le erbacce e non causa alcun danno alle piantagioni culturali. Pivot è considerato un preparato universale, ugualmente efficace nella distruzione di cereali annuali e perenni, nonché di erbacce dicotiledoni.

Il principale ingrediente attivo dell'erbicida è l'imazethapyr, che appartiene al gruppo chimico degli imidazolinoni. È questo ingrediente attivo che inibisce la crescita delle erbe infestanti, portandole alla morte.

Pivot è disponibile sotto forma di concentrato da sciogliere in acqua. L'erbicida è confezionato in lattine di plastica da 10 litri. 1 preparazione contiene 100 ml del principio attivo imazethapyr.

Meccanismo d'azione e vantaggi

regole per l'utilizzo del pivot erbicidaSecondo le istruzioni per l'uso dell'erbicida Pivot, il suo effetto inizia entro 3-5 ore dal trattamento dei legumi. Nonostante l'assenza di segni esterni, la crescita delle erbe infestanti è sospesa, la sostanza chimica penetra nelle foglie e nelle radici della pianta e viene trasportata attraverso tutti i suoi tessuti.

Dopo il trattamento con erbicida, le erbe infestanti iniziano a morire di punti di crescita, clorosi del fogliame giovane, inibizione della crescita e graduale estinzione. La conseguenza dell'erbicida Pivot è la completa morte delle infestanti, che avviene 20-35 giorni dopo il trattamento delle piantagioni.

I principali vantaggi dell'erbicida Pivot:

  1. In grado di distruggere completamente la più ampia gamma possibile di piante infestanti dicotiledoni, annuali e perenni, comprese quelle da quarantena.
  2. Per la morte delle erbe infestanti, è sufficiente effettuare un unico trattamento dei legumi con un diserbante durante la stagione di crescita.
  3. Mostra un'azione rapida e un'elevata efficienza a bassi consumi.
  4. Differisce in minima volatilità, quindi rimane a lungo nelle cellule e nei tessuti della pianta.
  5. È inteso per l'uso in vari modi, sia per l'introduzione nel terreno che per gli impianti di lavorazione.
  6. Mostra un'elevata resistenza alle precipitazioni atmosferiche.

Herbicide Pivot è usato per trattare le piantagioni di soia, lupino, piselli, erba medica. Questo farmaco aiuta a sbarazzarsi di erbacce come calamari, setole, Ambrosia, montanaro, senape, euforbia, avena selvatica, cardo selvatico rosa, formaggio bianco, miglio di pollo.

Istruzioni per l'uso dell'erbicida Pivot

applicazione del diserbante pivot sulle coltureLe istruzioni per l'uso dell'erbicida Pivot indicano le modalità del suo utilizzo: il farmaco può essere utilizzato con uguale efficacia per il trattamento pre-semina, pre-emergenza e post-emergenza dei legumi.

Caratteristiche dell'uso dell'erbicida:

  1. In caso di applicazione in pre-emergenza, Pivot forma un sottile strato protettivo sulla superficie del terreno, impedendo la germinazione delle erbe infestanti.
  2. Se il trattamento con erbicida viene effettuato dopo la comparsa delle erbe infestanti, è necessario assicurarsi che non abbiano più di 3-4 foglie.
  3. La soluzione di lavoro deve essere preparata immediatamente prima dell'uso, non deve essere conservata, poiché in questo caso diminuisce l'efficacia erbicida.
  4. Quando si prepara la soluzione di lavoro, versare metà del volume d'acqua nel serbatoio, aggiungere la quantità necessaria di erbicida Pivot e mescolare accuratamente. Quindi aggiungere il resto dell'acqua e mescolare di nuovo.
  5. La restante soluzione di erbicida non deve essere versata sul terreno o in un corpo idrico, il perno viene smaltito secondo i requisiti di sicurezza specificati nelle sue istruzioni.

È meglio lavorare le piante la mattina presto o la sera tardi, con tempo caldo e calmo.

Tasso di applicazione dell'erbicida Pivot

pivot del tasso di consumo di erbicidi

La velocità di consumo del preparato erbicida Pivot dipende dal tipo di coltura specifica coltivata:

  1. Soia: il tasso di applicazione dell'agente erbicida è di 0,4-0,8 litri, a seconda del numero di erbe infestanti. La spruzzatura può essere effettuata prima della semina della soia, prima della germinazione o nella fase di 2-3 foglie. Il tasso di consumo della soluzione di lavoro è fino a 250-400 litri per ettaro.
  2. Lupino: il tasso di applicazione del concentrato va da 0,4 a 0,6 litri. L'irrorazione dei raccolti è meglio nella fase in cui compaiono 4-5 foglie vere. Il consumo della soluzione di lavoro è compreso tra 300 e 400 litri per ettaro.
  3. Erba medica: la lavorazione del raccolto deve essere eseguita 8-10 giorni dopo il primo taglio. Per 1 ettaro di piantagioni saranno necessari 200-350 litri di soluzione di lavoro.

In caso di trattamento di pre-semina, l'erbicida Pivot deve essere annegato nel terreno ad una profondità di 4-6 cm. Quando si esegue il trattamento di pre-emergenza, fino alla comparsa dei germogli, il farmaco viene incorporato anche nel terreno, ma con l'aiuto di un erpice.

Si sconsiglia di utilizzare l'erbicida Pivot più di 1 volta per stagione di crescita.

Istruzioni speciali quando si lavora con erbicida

farmaco a bassa tossicitàPivot è un erbicida a bassa tossicità.

Quando si lavora con una sostanza chimica, vengono utilizzate misure di sicurezza standard:

  • occhiali protettivi;
  • respiratore;
  • guanti spessi;
  • indumenti chiusi.

campo dopo il trattamento con pivot erbicidaDurante la lavorazione degli impianti, non fumare, mangiare o bere acqua. Dopo aver completato il lavoro, tutte le aree del corpo esposte devono essere lavate con acqua tiepida e sapone o fare una doccia e i vestiti devono essere lavati.

Pivot non danneggia animali, pesci e insetti utili. Pertanto, questo preparato erbicida può essere utilizzato in prossimità di un apiario o di una peschiera.

Pivot è un erbicida ad azione rapida versatile ed efficace. È destinato alla distruzione di erbe infestanti dicotiledoni, annuali e perenni. Compresa la quarantena nei campi di soia, piselli, lupini ed erba medica. Se vengono seguite le istruzioni, la prima applicazione dell'erbicida libererà le piantagioni coltivate dalle erbacce.

Istruzioni per l'uso di erbicida Pivot su erba medica - video

Giardino

Casa

Attrezzature