Istruzioni per l'uso del farmaco Tanrek - regole di base per lavorare con insetticida

istruzioni per l'uso del farmaco Tanrek Tanrek è un insetticida intestinale sistemico da contatto noto tra i giardinieri per la sua alta efficienza, versatilità e consumo economico. Istruzioni per l'uso del farmaco Tanrek consiglia di utilizzare questo prodotto per proteggere patate, pomodori, cetrioli e altre piante vegetali, ornamentali e floreali da una vasta gamma di parassiti.

Composizione e forma di rilascio del farmaco

modulo di rilascio del farmaco

Tanrek è un insetticida altamente efficace appartenente al gruppo dei neonicotinoidi. Il principale ingrediente attivo è l'imidacloprid, che è altamente tossico per gli insetti e minimo per l'uomo e gli animali a sangue caldo.

Tanrek è commercializzato come concentrato idrosolubile per la preparazione di una soluzione liquida.

Per facilità d'uso, l'insetticida è prodotto in varie confezioni e volumi:

  • fiale da 1,5 ml;
  • flaconi da 10 e 50 ml;
  • taniche 1 l.

Le prime due forme di rilascio sono destinate alla lavorazione di orti e appezzamenti personali da cortile, i barattoli di grandi dimensioni sono convenienti da utilizzare su grandi campi agricoli.

Per facilità e comodità d'uso, l'insetticida viene prodotto in due serie: "Tanrek contro afidi e mosche bianche" e "Dal coleottero della patata del Colorado".

Il principio del farmaco

principio di azione del farmaco tanrekLe istruzioni per l'uso del farmaco Tanrek indicano che appartiene ad agenti insetticidi per il contatto intestinale e un alto grado di attività. Viene utilizzato per la preparazione di soluzioni e l'irrorazione di colture orticole, ornamentali, di cereali e floreali.

Dopo la spruzzatura, l'imidacloprid penetra attraverso le cellule della pianta e viene trasportato con la linfa cellulare alle sue foglie, agli steli e all'apparato radicale. Il principio attivo di Tanrec entra nel corpo dell'insetto, sia quando si mangia la pianta lavorata, sia semplicemente toccandola.

Tanrek blocca la trasmissione degli impulsi nervosi e inibisce il sistema nervoso centrale, provocando la paralisi dei parassiti. Entro 24 ore dal trattamento delle piante, gli insetti muoiono.

Caratteristiche principali dell'insetticida Tanrek:

  • Tanrek è efficace sia contro gli insetti adulti che contro le larve;
  • l'insetticida è resistente alla luce solare diretta e alle precipitazioni atmosferiche;
  • il farmaco inizia ad agire entro 1-2 ore dopo il trattamento, l'effetto protettivo dura fino a 15-20 giorni.

Con la stretta osservanza delle istruzioni per l'uso di Tanrek, l'effetto protettivo rimane costantemente alto e non diminuisce sotto l'influenza di improvvisi sbalzi di temperatura o piogge.

Campo di applicazione

istruzioni per l'uso del farmaco Tanrek contro lo scarafaggioIl preparato insetticida Tanrek è molto efficace contro molti parassiti.

Può essere utilizzato per controllare tali insetti:

Tanrek può essere usato per trattare patate, pomodori, cetrioli, cereali e piante ornamentali e piante da fiore da interno. Questo insetticida aiuta ad eliminare i parassiti degli insetti sia all'aperto che in serra.

Istruzioni per l'uso del farmaco Tanrek

tabella dei tassi di consumo di drogaIstruzioni per l'uso Tanrek consiglia di preparare una soluzione di lavoro immediatamente prima dell'uso. Questa regola si applica ad altre forme di rilascio di insetticidi: la soluzione non può essere conservata.I resti del prodotto dopo aver spruzzato le piante devono essere smaltiti.

Il tasso di consumo di insetticida dipende dal tipo di coltura coltivata:

  1. Dai coleotteri del Colorado sui cespugli di patate. 1 ml di preparato per secchio d'acqua, sono necessari almeno 5 litri di fluido di lavoro per 100 m². L'irrorazione viene eseguita una volta per tutta la stagione, 21 giorni prima della raccolta.
  2. Combatti contro afidi e mosche bianche su cetrioli e pomodori. Per la soluzione vengono utilizzati 5 ml di Tanrek per secchio d'acqua, per la lavorazione di 100 m² sono necessari 20-30 litri di soluzione.
  3. Dagli afidi sui cespugli di ribes, diluire 1 ml in un secchio d'acqua. Il consumo di liquidi per ogni cespuglio va da 500 ml a 1,5 litri.
  4. Per afidi e coleottero delle mele su un melo: 3 ml di insetticida per 10 litri di acqua. Per spruzzare ogni albero, vengono preparati 3-5 litri di soluzione.
  5. Cicale, tripidi, mosche bianche e afidi su piante da fiore e ornamentali. Per preparare la soluzione, viene utilizzata una proporzione di 5 ml del farmaco per secchio d'acqua. Le piantagioni vengono lavorate al ritmo di 9-11 litri di malta per 100 m².

Per la lavorazione di fiori da interno, viene utilizzata una soluzione preparata da 0,5-1 ml del farmaco per 1 litro di acqua pura.

tempo di trattamento delle piante con tanrekPer preparare una soluzione di lavoro, la dose richiesta di insetticida Tanrek deve essere sciolta in una piccola quantità di liquido, quindi aggiungere acqua pulita al volume richiesto e mescolare accuratamente in modo che le particelle di insetticida siano completamente sciolte.

Le piante vengono trattate al meglio con insetticida al mattino presto o dopo il tramonto, con tempo asciutto, caldo e calmo. Per prevenire lo sviluppo di resistenza agli insetti, Tanrek può essere alternato ad altri agenti insetticidi.

Regole per lavorare con l'insetticida

equipaggiamento protettivo quando si lavora con tanrekTanrek appartiene agli insetticidi della 3a classe di pericolo, cioè è moderatamente tossico per l'uomo e gli animali a sangue caldo. Quando si lavora con il farmaco, è necessario osservare le misure di sicurezza e assicurarsi di utilizzare dispositivi di protezione individuale.

Periodo di attesa prima della raccolta:

  • patate, grano, zucca - fino a 23 giorni;
  • insalate e verdure a foglia verde, cetrioli e pomodori in serra - fino a 4 giorni;
  • piante decorative e floreali - fino a 7 giorni.

Dopo il trattamento con Tanrek, lavoro manuale e meccanizzato in condizioni serre consentito non prima di 24 ore, a letti aperti - solo dopo 3-4 giorni.

trattamento insetticida delle patateTanrek è un efficace insetticida ad ampio spettro. Aiuta a sbarazzarsi di molti insetti nelle varie fasi del loro sviluppo. Mantiene prestazioni elevate in varie condizioni meteorologiche e fornisce protezione a lungo termine. Quando si utilizzano dispositivi di protezione individuale e si osservano correttamente le proporzioni, il farmaco è sicuro per l'uomo, gli animali e gli insetti utili.

Istruzioni per l'uso di Tanrek dai parassiti - video

Giardino

Casa

Attrezzature