Quale prato è meglio rotolare o seminare?

«Prato a rotoli o seminare, consigliare cosa scegliere ”, si chiedono in tanti, sognando di decorare con erba verde piatta il territorio del proprio appezzamento personale. Daremo una risposta alla domanda nell'articolo, considerando tutti i vantaggi e gli svantaggi di questi tipi di copertura del prato.

Semina prato

A prima vista, un prato da semina è più facile ed economico da organizzare. Prepara il terreno eliminando le erbacce, semina i semi e attendi che compaia l'erba verde. Ma la coltivazione dell'erba del prato ha le sue caratteristiche che devi conoscere per prendere la decisione giusta.

Ottenere prato liscio e privo di erbacce è necessario prendersene cura, estrarre immediatamente le erbacce che appaiono o trattarla con speciali erbicidi ad azione sistemica.

semina prato

Una caratteristica dell'erba del prato è che cresce in un tappeto solido, le radici sono strettamente intrecciate e la superficie è un tappeto verde con erba molto densa. Ma questo stato ideale può essere raggiunto solo dopo due o tre anni di coltivazione. Concimando tempestivamente, diserbando e tagliando l'erba, otterrai il risultato desiderato non prima di due anni.

Prato a rotoli

Il prato arrotolato viene coltivato in appositi vivai. Su campi enormi e pianeggianti, il terreno viene preparato per la semina con l'aiuto della tecnologia moderna.

Vengono seminate varie miscele di erbe da prato in modo che il cliente possa scegliere il tipo di copertura del prato di cui ha bisogno. I tecnici agricoli si assicurano che la concimazione venga applicata in tempo, se necessario, le colture vengono trattate contro parassiti, malattie ed erbe infestanti.

rotoli di prato appena tagliato

L'erba del prato piantato viene regolarmente annaffiata e tagliata. In due anni, quando il prato "matura", diventa piuttosto folto e uniforme, viene tagliato da macchine speciali. La zolla viene lasciata abbastanza spessa da poter mettere radici in un nuovo posto.

Le lastre tagliate vengono avvolte in rotoli e inviate al punto vendita. C'è un periodo durante il quale si consiglia di posizionare i rotoli di prato tagliato in una nuova posizione. Non dovrebbe superare i tre giorni.

Quando acquisti un prato arrotolato, puoi ordinare un servizio di posa. I lavoratori livelleranno l'area di tua scelta, la prepareranno correttamente per la posa e poseranno i rotoli di erba in modo uniforme.

costo del prato in rotolo

Produzione

Rispondendo alla domanda: "cosa scegliere un prato arrotolato o un prato da semina?" possiamo dire che tutto dipende dal tuo desiderio e dalle tue capacità.

Se vuoi ottenere un prato rapidamente, scegli un prato in rotoli. Sette giorni dopo la posa, avrai un tappeto verde di erba da prato sul tuo orto che non è solo bello, ma anche molto utile. L'erba spessa come una spugna assorbirà la polvere non necessaria e purificherà l'aria saturandola con l'ossigeno.

Un altro vantaggio di un prato arrotolato è che le radici dense dell'erba non permetteranno alla maggior parte delle erbacce di attecchire e sarà più facile e più facile eliminare tale erba. La cura principale sarà ridotta a un taglio di capelli e un'irrigazione tempestivi.

Se ti piace fare tutto con le tue mani e apprezzi molto di più ciò che si ottiene dal tuo lavoro, prova a coltivare una copertura per prato dai semi. Tra due anni racconterai con orgoglio ai tuoi amici come hai seminato e diserbato, annaffiato e tagliato, fertilizzato e finalmente ottenuto questo miracolo verde.

Se sei sicuro delle tue capacità e hai la pazienza di far crescere un prato dai semi, ti auguriamo buona fortuna in questo impegnativo sforzo. Il costo iniziale della semina del tappeto erboso, a parte il tempo che investirete in esso, ovviamente, è inferiore rispetto alla posa di un tappeto erboso.Preparati ad acquistare fertilizzanti, erbicidi, pesticidi e, possibilmente, a seminare l'erba in alcuni punti quando sarà diradata. Il vantaggio è che puoi piantare un prato fiorito decorativo che non viene coltivato nei campi.

Buona fortuna e prati meravigliosi!

2 video: cosa scegliere un prato o un prato da semina

Commenti
  1. Nata

    Sono sicuro che letteralmente ogni proprietario in buona fede del settore privato pensa ogni volta a come abbellire il suo sito. Mio marito ed io abbiamo fatto questa domanda ogni primavera, quando dopo l'ottusità vogliamo qualcosa di luminoso e verde e, su consiglio di un amico, abbiamo ordinato un prato in rotoli. E non se ne sono pentiti un po ')))

  2. Valeria

    Basta non fare i miei errori da principiante. Assumi subito persone che si prendano cura del tuo prato. Perché qualcuno che non ne sa molto può rovinare tutto.

  3. Valeria

    Ma un prato arrotolato sarà sicuramente una buona soluzione.

  4. Olga

    E ho deciso che era tutto così facile e semplice che l'avrei capito da solo) Mentre ricordo quanto tempo ci è voluto per trovare il prato perfetto, diventa così spaventoso.

  5. Daniel

    buon articolo

  6. sasha kropotov

    Un articolo interessante Sono stato guidato da tali articoli quando stavo realizzando un prato per me stesso, guardavo i semi in azienda Gorgazon, ordinato, seminato e ora un bel prato, probabilmente più di tipo sportivo.

  7. Olga

    È meglio scegliere un prato ondulato, perché non richiede molto impegno e tempo. Il prato è già pronto, a differenza di quello per la semina. Il prato arrotolato è pronto, posato e pronto, lo sfondo perfetto per qualsiasi paesaggio.

  8. Anna

    L'articolo mi è piaciuto molto! La cosa principale è informativa, ma facile da capire. Il prato arrotolato è una cosa che vale la pena acquistare per le persone che amano il comfort, l'estetica e la comodità. L'anno scorso abbiamo acquistato con i miei genitori e siamo rimasti soddisfatti! Gli specialisti hanno svolto il loro lavoro in una giornata, come promesso, sono stati piacevoli e aperti alla comunicazione! Spero che le mie informazioni abbiano aiutato qualcuno)

Giardino

Casa

Attrezzature