Comodino fai-da-te - e la colazione a letto sarà sempre con te

comodino Il ritmo della vita sta diventando insopportabile, quindi stress, stanchezza cronica e mal di testa sono compagni costanti della generazione moderna. Un comodo comodino con un'appetitosa colazione a letto ti aiuterà a recuperare le forze e dimenticare questo trambusto e problemi. Purtroppo, non molte persone possono permettersi questo lusso. Tuttavia, puoi realizzare tu stesso un prodotto unico. Ciò richiede la scelta di un materiale e di un design adeguati. Poche ore di meticoloso lavoro e lavoro con i disegni - e il capolavoro è pronto.

La scelta del materiale per il comodino

comodini realizzati in diversi materiali

Questo attributo mobile è molto spesso utilizzato come luogo di lavoro. Ci hanno messo un laptop o un tablet. È particolarmente conveniente quando un settore speciale per l'archiviazione di documenti e giornali è attaccato al lato della gamba.

Puoi realizzare un comodino così universale con materiali di scarto:

  1. Metallo. Un'ottima opzione come supporto per l'attrezzatura, poiché ha gambe regolabili. Il telaio è realizzato in materiale cromato o in acciaio verniciato a polvere.tavolo in metallo
  2. Compensato. Tuttavia, la base del prodotto è realizzata con travi in ​​legno.tavolo in compensato
  3. Bicchiere. Opaco, colorato, colorato o con una pittura squisita andrà bene. La cosa principale è che non è graffiato.comodino in vetro
  4. Legna. Non sarà difficile trovare una serie di querce, aceri, pini, tigli, faggi o frassini. Inoltre, è possibile effettuare la spaziatura delle gambe mogano, così come il cedro, se puoi acquistare il materiale originale.tavolo per la colazione in legno
  5. Plastica. Tali modelli sono molto leggeri e spesso hanno una struttura monolitica. Inoltre, la gamma di colori di questi prodotti comprende centinaia di tutti i tipi di colori.tavolo in plastica

Se la superficie del legno è ruvida e non levigata, viene pulita a fondo con carta vetrata. Questo dovrebbe essere fatto soprattutto dopo il montaggio. Quindi l'oggetto è coperto con vernice o vernice.

vuotoLa soluzione originale sarà una struttura in bambù. Ne viene ricavato un telaio delle dimensioni richieste, quindi coperto con una vite o altro materiale ecologico. Un tavolo del genere si adatterà lussuosamente all'interno di uno stile orientale o giapponese. Tuttavia, per creare un tale capolavoro d'élite, è necessario comprendere l'abilità della tessitura. In questa materia, uno specialista o Internet aiuteranno un uomo.

Molte persone preferiscono creare un tavolo per la colazione in pino con le proprie mani. Tuttavia, vale la pena ricordare che il suo legno è abbastanza morbido, quindi dovrebbe essere maneggiato con cura. La sua superficie è lucidata o verniciata, avendo precedentemente applicato un motivo con un router.

Comodino da scaffali normali: richiede solo 15 minuti

comodino dagli scaffaliCi sono persone a cui non piacciono le idee di design elevate. Preferiscono praticità, minimalismo e alta velocità di esecuzione. Per questo motivo, si consiglia di costruire un comodino da scaffali ordinari.elementi di fissaggio

Per fare ciò, il padrone di casa avrà bisogno di:

  • piano tavolo 60X40 cm;
  • 2 ripiani (come gambe) 40X30 cm;
  • cerniere della porta (4 pezzi) o cerniere a muro con una serratura speciale in modo che le gambe non risultino;
  • viti o viti.

Nei negozi di ferramenta vengono spesso venduti spazi vuoti per scaffali in truciolare. Il loro vantaggio è che hanno già una superficie laminata e un bordo lavorato.

tavolo da letto piegatoAffinché i ripiani delle gambe nello stato piegato corrispondano alle dimensioni del piano del tavolo, sono attaccati alle linee laterali della base e non sotto di essa.I loop loop sono posizionati in 4 angoli a una distanza di 3-5 cm dal bordo. Fanno segni con una matita, praticano fori e attaccano anelli. Se conti, ci vorranno circa 15-20 minuti per assemblare la struttura. Tuttavia, per questo caso, è adatto anche un altro disegno di un tavolo per la colazione a letto, con il quale è possibile ottenere un'opzione completamente insolita. Ecco alcune opzioni per il montaggio.

L'unico problema potrebbe essere la mancanza di elementi di fissaggio dalle clip. Quindi acquista i normali cardini delle porte. Per evitare che il tavolo si pieghi spontaneamente, diverse barre sono posizionate vicino al meccanismo di rotazione. Sono loro che aggiusteranno il movimento delle gambe, ma dovranno essere costantemente rimossi.

Disegno di un comodino: un assistente indispensabile per il maestro

disegno di un tavolo in legnoPer cominciare, è importante capire in quali elementi di base è composta la struttura. Esistono 2 tipi di gambe: fisse e pieghevoli con punto croce. A seconda delle dimensioni del tavolo, la lunghezza di 4 pezzi può essere di 25-30 cm.fare le gambe del tavolo

Per la loro registrazione avrai bisogno di:

  • scegli barre / tavola larghe 50 mm e spesse 18 mm;
  • fare uno smusso fino a 1 cm a un'estremità di ciascuna parte;
  • praticare dei fori (per il fissaggio alla barra laterale), che si trovano a una distanza di 25 mm dal bordo.

Si consiglia di assemblare le parti componenti la struttura utilizzando viti filettate M6, che hanno un'ampia testa del mobile. Vengono utilizzate anche rondelle, viti, viti e dadi del calibro appropriato.

L'elemento strutturale principale è piano del tavolo e lo zar. Sono loro che determinano il design del tavolo e la sua praticità.fissaggio delle gambe al tavolo

Alla tavola può essere data la sua forma originale:

  • il giro;
  • ovale;
  • rettangolare;
  • piazza;
  • astratto.

È meglio scegliere un pannello superiore di dimensioni standard - 60X40 cm con uno spessore di 18-20 mm. L'altezza della striscia di collegamento è fino a 50 mm. Questi 2 pezzi vengono assemblati utilizzando colla e elementi di fissaggio. Per diverse ore vengono fissati con morsetti. Per facilità d'uso, i lati sono installati, commisurati al pezzo, da barre o doghe. La loro altezza dovrebbe essere ottimale - fino a 1 cm, perché troppo alta impedirà a una persona di mangiare. I dettagli sono fissati attorno al perimetro dell'intero comodino con piccoli chiodi.

tavolo con maniglieInoltre, alcuni artigiani montano sul piano del tavolo maniglie in legno originali, che vengono installate sui lati destro e sinistro, come mostrato nel diagramma. Unisci le metà con colla per legno e chiodi (2 pezzi per ogni angolo).tavolo in legno con fianchi e maniglie

Tra le altre cose, le maniglie originali (goffrate o in metallo) possono essere rimosse dai normali mobili vecchi. Ciò conferirà al prodotto un fascino speciale.

Varie opzioni per i tavoli della colazione a letto

comodino con bruciatoreMolte idee originali per creare un comodino possono essere ottenute dai produttori di mobili. Ciò contribuirà a rendere il tuo prodotto più funzionale e originale. Per iniziare, puoi sperimentare con il piano di lavoro.posto per una tazza sul tavolo della colazione

Esistono diverse opzioni per la sua modernizzazione:

  • tagliare ulteriori fori per il tablet e per le tazze;tavolo con spazio per un computer
  • incollare sulla superficie una foto di famiglia realizzata su una base autoadesiva;superficie del tavolo fotografico
  • utilizzare pallet regolari e chiodi grandi come maniglie;tavolo retrò
  • sostituire il legno con il vetro con ornamenti originali;superficie in vetro del tavolo
  • decorare la struttura con elementi decorativi sotto forma di intaglio o altri inserti;tavolo bianco
  • assemblare una superficie da singole tavole;tavolo in doghe
  • dividere la superficie in settori separati.piano del tavolo con sezioni

Naturalmente, dopo di che l'uomo avrà una domanda su come realizzare un tavolo portatile con elementi così complessi. Tuttavia, dopo un esame dettagliato di ciascun modello, si può notare che non è affatto difficile. Dopotutto, per fissare il vetro, è necessario scegliere una profondità adeguata dei lati e ritagliare scanalature adatte per il suo atterraggio. Per un tavolo con fori per una tazza, dovrai scegliere uno spessore della tavola decente. Puoi dividere la superficie in settori usando strisce o barre pulite.

Come parti decorative, puoi usare gli spazi vuoti del loro intonaco, che sono attaccati con la colla.In questo modo i comodini decorati sembrano molto originali.

design originale del comodinoCome puoi vedere, è necessario poco per creare un design così conveniente. Un uomo sarà in grado di realizzare un comodo comodino con materiali ordinari a portata di mano se usa la sua immaginazione e l'ingegno. Alla fine, porterà gioia non solo a sua moglie, ma anche a se stesso.

Tavolino sul letto - video

Giardino

Casa

Attrezzature