Muravyin G: istruzioni per l'uso

formic g istruzioni per l'uso Le formiche nel giardino e nell'orto causano molti problemi. Per rimuovere gli ospiti non invitati, i residenti estivi esperti raccomandano la formica G, le istruzioni per l'uso rivelano i suoi vantaggi, aiutano a capire le caratteristiche.

Danno delle formiche in giardino e nell'orto

insediamento di formiche

Le formiche sono giustamente considerate insetti utili. Nella foresta raccolgono insetti morti e malati, riciclano i residui vegetali e svolgono un ruolo significativo nella formazione di uno strato nutritivo del suolo e nella sua aerazione. Tuttavia, arrivando ai letti, alla serra o al giardino, le formiche possono causare danni significativi a piante erbacee, cespugli e persino alberi da frutto.

La dieta principale delle specie trovate nei cottage estivi è la linfa delle piante e la melata ricevuta dalle formiche dagli afidi. Formiche:

  • sono colpiti giovani germogli, fogliame, gemme e gemme;
  • formando colonie sotterranee fino a 50 cm di profondità, danneggiano le radici di colture orticole, fragole a frutto grosso, arbusti e piantine alberi da frutta;
  • trasferire gli afidi alle piante, causando l'infezione da un altro pericoloso parassita.

Il risultato di tali azioni è l'indebolimento o la morte delle colture da orto e orto, una significativa perdita di rendimento. La formica G aiuta a sconfiggere i piccoli invasori, il suo utilizzo secondo le istruzioni dà effetto già nel primo giorno e protegge le piantagioni per 20 giorni.

Istruzioni per l'uso di formica G

formiche su un fioreUn agente specializzato volto a combattere le formiche da giardino nocive è un composto organofosforico e appartiene alla classe delle sostanze a basso rischio. Il diazinon è utilizzato come ingrediente attivo in formic alla concentrazione di 50 g per 1 kg di prodotto.

Muravyin ha le qualità di un pesticida intestinale e di contatto. Ciò significa che l'agente agisce non solo dove è sparso, ma anche all'interno del formicaio, dove lo portano gli insetti stessi.

Secondo le istruzioni, l'uso della formica G è consentito nelle trame personali, nelle trame personali e sussidiarie come strumento sistemico. Grazie alla sua forma granulare, il prodotto è facilmente dosabile e diffuso nei luoghi di accumulo degli insetti. In questo caso, il pesticida non necessita di preparazione aggiuntiva.

Il tasso di utilizzo della formica è di 30 g per 10 mq. la zona. Se gli insetti iniziano prato, il produttore consiglia di applicare il prodotto ad una profondità di 2-3 cm.

le formiche mangiano gli afidiÈ ancora più facile utilizzarlo su terreni coltivati ​​senza manto erboso continuo, ad esempio in aiuole e tronchi d'albero, in aiuole e nelle serre.

Se le formiche si sono già sistemate in giardino, è sufficiente spargere il preparato vicino agli ingressi dei passaggi sotterranei delle formiche e lungo i sentieri che ne percorrono la superficie. Tra un giorno o due, il formicaio sarà abbandonato.

Dopo 3 giorni, è possibile avviare la lavorazione manuale o meccanica del terreno, diserbo, allentamento, impianto di nuove colture.

Caratteristiche dell'uso della formica dai parassiti del suolo

farmaco formicoLe formiche sono parziali della tenera vegetazione giovane e delle sue radici.

Molto spesso, gli insetti vengono attaccati da:

  • piantine di cipolle, cetrioli e altra zucca, fiori annuali;
  • definitivamente atterrato piantine di cavolo diversi tipi, fragole da giardino;
  • germogli succosi e giovani tuberi di patate e patate dolci.

danni alle fragole da parte delle formicheLe istruzioni per l'uso della formica da parassiti che vivono nel suolo spiegano come con l'aiuto del farmaco è possibile proteggere i letti dopo la semina e la semina delle piantine.L'agente è distribuito uniformemente sui letti per la prevenzione e nei luoghi in cui si accumulano gli insetti.

Una formica è insostituibile se gli insetti si sono stabiliti:

  • alla base di ribes, viburno o cespugli di lampone;
  • sotto rose e peonie;
  • sotto ciliegia, ciliegio dolce, prugna, ciliegio, pero e melo.

Se la zona della radice non viene trattata in tempo:

  • gli insetti non solo danneggiano le radici;
  • danneggiano le fioriture per ottenere il miele;
  • diffondere molte specie di afidi, interferendo con lo sviluppo delle piante e riducendo la produttività.

L'uso di una formica elimina le formiche carpentiere che parassitano i raccolti di frutta, rovinano le strutture in legno di creste calde e altri edifici annessi.

colonia di formicheLa formica permette, senza rompere il sistema dei passaggi sotterranei, di distruggere l'intera colonia di insetti. Le formiche a contatto con la sostanza chimica trasferiscono loro stesse l'agente nella colonia, infettando il resto dei parenti e l'utero.

Misure di sicurezza quando si lavora con ant

Lo strumento appartiene alla classe 3, cioè è moderatamente pericoloso per l'uomo e l'ambiente. Questa categoria comprende, ad esempio, polvere di tabacco, letame fresco di maiale e escrementi di uccelli.

Le istruzioni per l'uso della formica G specificano che il farmaco non danneggia le api. Pertanto, il pesticida può essere utilizzato per il trattamento di piante da fiore, aiuole e roseti. Ma nella zona di protezione dell'acqua, la formica che si dissolve in acqua e entra nelle fonti è vietata.

Un residente estivo che utilizza il prodotto sul suo sito dovrebbe indossare durante la lavorazione:

  • guanti;
  • maschera;
  • scarpe chiuse.

Lavare accuratamente gli indumenti contaminati.

Controllo efficace delle formiche - video

Giardino

Casa

Attrezzature