Nomi e foto di diversi tipi di Kalanchoe

Tubulo di Kalanchoe La pianta medicinale Kalanchoe portata centinaia di anni fa è rappresentata da due specie: pennate e Dergemon. In natura esistono circa 200 forme di Kalanchoe. Molti di loro hanno preso un posto degno nelle dimore delle latitudini settentrionali e medie. Sono state sviluppate nuove varietà, sono state coltivate piante naturali. Mostreremo alcune varietà di Kalanchoe, foto e nomi di questi fiori.

Informazioni di base sul Kalanchoe

Fioritura pennata di Kalanchoe

Affinché una pianta possa prosperare in condizioni artificiali, è necessario creare condizioni che siano vicine a quelle naturali. Il fatto che Kalanchoe sia una pianta succulenta con foglie spesse e carnose indica la sua tolleranza alla siccità. Un abitante di terre desertiche, raccoglie l'umidità e la immagazzina con cura. La linfa di questa pianta ha più volte salvato gli indigeni che si sono trovati nel deserto senz'acqua.Pennate di Kalanchoe

Kalanchoe DergemonAffinché una pianta fiorisca nella cultura, dovrebbe creare condizioni:

  • il terreno è leggero, con molta sabbia e scaglie di pietra, acidulo;
  • irrigazione moderataquasi magro;
  • fornire un periodo di riposo;
  • regolare la durata delle ore diurne e le condizioni di temperatura;
  • potare e nutrire regolarmente;
  • trapiantare in tempo.

La pianta fiorisce in inverno per diversi mesi, in seguito acquista forza e inizia un periodo dormiente. Per ottenere un'abbondante fioritura lunga, è necessario osservare le condizioni di detenzione. Coloro che comprendono questa pianta e possono convincerla a fiorire entro qualsiasi data significativa condividono generosamente le complessità della tecnologia agricola.

La Kalanchoe in fiore è sia una pianta medicinale che una pianta ornamentale. Le sue foglie e il suo gambo sono usati nella medicina popolare e nella medicina tradizionale. Questa pianta è rappresentata da due specie: pennate e Kalanchoe Dergemon. Le specie differiscono in quanto sulle foglie frastagliate formano bambini, piante in miniatura con radici già pronte. Entrato in contatto con il suolo, il bambino mette radici senza difficoltà. In un altro modo, tali piante sono chiamate Kalanchoe vivipare.

Kalanchoe RosalinaKalanchoe Rosalina per diversi mesi fa ammirare la generosa fioritura per ore. Di tanto in tanto, l'amatore resta a rimuovere i boccioli appassiti, facendo spazio a nuovi peduncoli. Questi fiori si riproducono dai semi o dalle talee ottenuti. Il radicamento dovrebbe essere fatto nella sabbia bagnata in una mini serra.

Kalanchoe KalandivaKalanchoe Kalandiva foto stupisce con la fioritura vittorioso in condizioni così lontano da naturale. Ma la vitalità della pianta è così totalizzante che un miracolo si svolge nel contenitore più stretto, sulla finestra in pieno inverno. Questa varietà di piante ha steli corti e un capolino appena sopra alcune foglie carnose. Una pianta nana non richiede molto spazio sul davanzale della finestra.

Mini mix Kalanchoe di diversi coloriI mini mix Kalanchoe sono piccoli cespugli che possono creare un pittoresco tappeto con sfumature diverse. Le piante sembrano incredibili sul balcone, sul davanzale della finestra. Particolarmente insolita è la composizione in una fioriera di diverse piante di diversi colori.

Kalanchoe BlossfeldKalanchoe Blossfeld presentato in molte varietà, diversi colori. Gli steli di questa pianta sono lisci, alti fino a 40 cm. Le foglie sono seghettate. Questa specie di Kalanchoe fiorisce per sei mesi nei mesi estivi. Il periodo dormiente va da novembre a febbraio.

Laciniata giallaKalanchoe Laciniata differisce dai suoi parenti per le foglie fortemente sezionate. Rappresentano ramificazioni carnose che assomigliano alle corna di giovani cervi. Lo stesso tenero e nutrito con succo curativo.Sotto il peso del succo, le foglie delicate si inclinano gradualmente e la pianta può essere considerata ampelosa, utilizzandola in composizioni murarie. I fiori di questa specie sono tubolari, scarsamente disposti, ma sembrano delicati nella composizione. In un altro modo, questo fiore si chiama kalanchoe corna di cervo.

Laciniata rosaKalanchoe sezionato: questo è un altro dei nomi di Leciniata. Non tutti possono ottenere la fioritura di questa pianta. Ma per la sua tolleranza, per la sua capacità di vivere accanto all'aria secca delle batterie interne, viene utilizzata nelle composizioni sulla finestra est. Il fiore è senza pretese, ma con un'annaffiatura eccessiva può marcire. Oltre ai metodi usuali, si riproduce per radici aeree. Dopo aver tagliato il picciolo, può essere immediatamente radicato.

Delicati fiori di vellutoKalanchoe Roseflowers è una nuova cultura ibrida, di cui si hanno poche informazioni, ma l'aspetto del fiore ti fa congelare dalla straordinaria combinazione di sfumature delicate e dalla bellezza del bocciolo aperto. La pianta non è alta, purché residente nelle serre in cui questa specie si riproduce. La riproduzione viene eseguita per talea.

Kalanchoe BekharskoeKalanchoe Bekharskoe è un cespuglio con foglie grigie di forma insolita. Possono essere grigi o verdi con cadenti. Questa pianta fiorisce in piena estate, lanciando una pannocchia sciolta di colore giallo chiaro. Poiché le foglie sul tronco cadono, a scopo decorativo, di volta in volta, la parte superiore deve essere tagliata e radicata.

Sentivo KalanchoeIl feltro di Kalanchoe cresce fino a 40 cm di altezza con foglie di feltro carnose molto ravvicinate. Questa succulenta fiorisce a luglio, i fiori sono bianchi o leggermente rosa. Ci sono macchie marroni sulle punte delle foglie in crescita.

Come prendersi cura di Kalanchoe per una fioritura lunga e abbondante

Infiorescenze di Kalanchoe tubolareDopo aver esaminato la raccolta di fiori, possiamo concludere che non tutti i Kalanchoe richiedono le stesse cure. A seconda della fioritura, le piante hanno un diverso periodo di dormienza, il che significa che dovrai studiare il tipo di fiore acquisito per ottenere la massima bellezza.

Kalanchoe svanì e iniziò a perdere le foglie. Devi nutrire la pianta con fertilizzante per fiori. Gli manca il cibo.

Le regole generali per tutti i Kalanchoe sono:

  • creare una breve giornata in piena luce durante un periodo di riposo;
  • scelta di un luogo illuminato in cui vivere;
  • nutrire prima di germogliare fertilizzanti al fosforo;
  • applicare mensilmente il fertilizzante per cactus.

Ma è già chiaro che la fioritura è preceduta da un periodo di riposo. E all'inizio di questo periodo, la pianta viene formata, propagata e nutrita. La cosa principale è che mantengano le ore diurne richieste. Pertanto, quando si acquisisce un Kalanchoe, è necessario scoprirne la varietà e il tipo, trovare informazioni sulle cure. Solo allora è possibile ottenere una pianta in fiore.

Il radicamento delle piante è semplice. Se la riproduzione viene eseguita dai semi, la ciotola con i semi viene coperta con un film, ma ventilata quotidianamente. Le piantine appariranno tra un mese.

Le foglie si illuminano, l'aspetto depresso della pianta. Per l'irrigazione viene utilizzata acqua dura. È necessario difendere o applicare neve e acqua piovana. I sali di durezza sono dannosi per la pianta

Uno dei motivi della mancanza di fioritura possono essere gli insetti che hanno popolato la pianta. Il fodero è un formidabile parassita per le piante grasse. È invisibile finché non forma una grande colonia. Il controllo dei parassiti degli insetti viene effettuato utilizzando insetticidi. L'uso delle foglie per scopi medicinali non può essere effettuato finché il succo non è privo di veleno.

Con un'annaffiatura eccessiva, con un raffreddamento eccessivo o in terra calda e umida, possono iniziare malattie fungine e muffe. Il trattamento viene effettuato con l'uso di fungicidi. È meglio trapiantare la pianta in un substrato fresco.

Video sui diversi colori di Kalanchoe

Commenti
  1. Tetyana

    Dimmi il nome del fiore. Le foglie sono tubolari.

    • Svetlana

      hobbit ragazza grassa

  2. Yulia

    Per favore dimmi il nome del fiore

    • Natali

      La lastra è poco visibile. Coleria ti piace con la sua fioritura.Un'altra opzione è possibile: la lapagheria. La fioritura di queste piante è molto simile tra loro. Puoi dirlo dal fogliame. In koleria, è più morbido e ha villi.

  3. Asya

    Dimmi che tipo di pianta. E come badare. Le foglie cadono. Cresci sopra. Gli steli sono legnosi sotto, verdi sopra.

    • Olga

      Allega una foto. Dalle parole non è molto chiaro, molte piante rientrano in questa descrizione.

  4. Romanzo

    Che tipo di piante? Chi lo dirà

  5. Kate

    Che tipo di Kalanchoe?

  6. Tatyana

    Per favore dimmi il nome di questa pianta

Giardino

Casa

Attrezzature