Come realizzare un montanaro da una vecchia bicicletta con le tue mani per lavorare sul sito

ciclista fai-da-te I residenti estivi che sono impegnati nella coltivazione di patate e verdure sanno quanto sia difficile e lungo sputare i cespugli con una zappa. Per semplificare il tuo compito, puoi creare una collina per biciclette con le tue mani.

Principio di funzionamento

come lavorare con un hiller fatto in casa

Il montanaro semplificherà più volte il lavoro di routine. Il principio di fabbricazione è abbastanza semplice.

Dovrebbe essere trovato:

  1. Telaio bici usato (diametro minimo ruota 26 pollici).
  2. Aratro. Puoi trovarlo nel negozio o farlo da solo.
  3. Disegno di una collina per patate.
  4. Chiavi per lavoro.

In Europa, le carote e le patate iniziarono a essere piantate a metà del 1500.

La parte principale della struttura, che va nel terreno di circa 10 cm, dovrebbe essere arrotondata o affilata per ottenere il miglior effetto. Le lame devono essere fissate con un angolo in modo che la terra venga scavata alla larghezza richiesta, riempiendo i letti di patate.

Non resta che attaccare la lama al telaio della bici. Il volante consente di regolare il design. Una ruota che si muove davanti al giardiniere aiuta a muoversi rapidamente.

Tutti i lavori per la raccolta delle patate vengono eseguiti in questo modo:

  1. L'attrezzatura dovrebbe essere interrata nel terreno.
  2. Quindi inizia a spostare la struttura con la ruota.
  3. Se è necessario modificare l'orientamento, è sufficiente ruotare il volante nella direzione desiderata.

Hilling patate è più veloce e più facile dell'aggancio manuale. Non è necessario elaborare tutti i cespugli individualmente. Allo stesso tempo si risparmia tempo libero. Il trattamento è adatto per piantagioni di patate piantate in fila o con metodo a cresta.

Il metodo a pettine per piantare le verdure è stato inventato in Olanda, motivo per cui ha preso il nome "olandese".

Come progettare un collezionista di biciclette con le tue mani

come lavorare con un hiller fatto in casaDi seguito viene descritto come costruire un hiller con le tue mani. Il proprietario deve avere gli strumenti giusti e un impegno per portare a termine il lavoro rapidamente.

Materiali e strumenti

vecchio telaio della biciPer fare un montanaro da una bicicletta con le tue mani, devi avere a che fare con un coltivatore. La parte può essere presa in prestito dal trattore, oppure puoi saldarla da solo, fissando le lame perpendicolarmente. Avrai anche bisogno di un telaio per bicicletta con una ruota anteriore.

ruota di biciclettaSi consiglia di rimuovere immediatamente il pneumatico e la camera d'aria. La ruota viaggerà più velocemente sulla superficie e il dispositivo sarà più facile da controllare. Quindi è necessario fissare il manubrio al telaio.

Inoltre, dovresti trovare chiavi inglesi e chiavi per biciclette.

Processo di produzione graduale

elementi aggiuntivi per un hiller fatto in casaFare un collezionista di biciclette con le tue mani consiste in diversi passaggi.

Non dimenticare il lavoro sicuro.

Il primo passo è la preparazione. Il primo passo è occuparsi del telaio della bici. La ruota posteriore, i pedali e il cablaggio devono essere rimossi. Il volante deve solo essere scollegato. Tutta la gomma deve essere rimossa dalla ruota anteriore. Ora segue con il coltivatore per sostituire la ruota posteriore.

Un coltivatore per un montacarichi manuale è facilmente realizzabile in modo indipendente. Avrai bisogno di una lamiera e di attrezzature per la saldatura.

Hiller pronto a lavorareIl secondo passo è preparare l'unità. Devi tagliare il supporto e lasciare solo la cornice a forma di triangolo. Nel punto in cui viene tagliata la ruota posteriore, accanto al supporto del pedale, è necessario collegare la sezione del coltivatore. Stringere i dadi con una chiave della dimensione corretta (sono necessarie due chiavi: la prima sosterrà il bullone, la seconda serrerà i dadi).

Una piantatrice di patate aiuterà ad automatizzare la semina delle patate. Se nella zona vengono piantate molte patate, puoi creare uno scavapatate per raccogliere rapidamente. Il dispositivo può essere progettato a mano.

L'estensione della sezione deve essere regolata per un controllo confortevole. Il manubrio è fissato al punto in cui si trovava la sella. La lunghezza è regolabile in base all'altezza della persona.

La forcella anteriore deve essere saldamente fissata o saldata. Non dovrebbe girare o penzolare. La larghezza dell'escavatore dovrebbe essere 2/3 della distanza tra le file. Le lame devono essere posizionate ad angolo acuto in modo che il terreno aderisca bene.

Puoi allacciare la cintura sul davanti, completando l'attività con un partner. Uno tira la cintura, l'altro regola il movimento. Puoi aggiustare il peso, quindi la struttura taglierà più in profondità nel terreno.

Altri tipi e opzioni di dispositivi

coltivatore a manoPuoi acquistare la struttura assemblata, ma è più facile farlo da solo.

Ci sono molte opzioni per i disegni fatti in casa:

  1. Un vecchio passeggino.
  2. Auto usata.
  3. Triciclo.
  4. Tubi.

Per qualsiasi collina manuale, il telaio e la ruota sono presi come base. Vale la pena riparare lì la sezione del coltivatore. Puoi controllarlo con le maniglie.

Per realizzare una collina da un triciclo per bambini, è necessario rimuovere il sedile e la ruota anteriore. Un coltivatore del trattore finito non è adatto qui. È necessario saldare le lame all'interno vicino alle ruote. Ciò ti consentirà di spostare la struttura rigorosamente lungo la riga. Viene realizzato anche un montacarichi per sedie a rotelle.

L'opzione più popolare per realizzare un coltivatore manuale fatto in casa da una vecchia bicicletta è stata mostrata in questo manuale. Il dispositivo può semplificare la vita al proprietario, soprattutto se si monitora regolarmente la nitidezza dell'ugello. Anche un solo lavoratore può far fronte all'attività.

Facciamo un montanaro da una bicicletta con le nostre mani - video

Giardino

Casa

Attrezzature