Descrizione delle patate della varietà Koroleva Anna e le sfumature della coltivazione per un ricco raccolto

descrizione della varietà di patate Koroleva Anna La descrizione della varietà di patate Koroleva Anna è apparsa nel registro di stato della Russia nel 2015, ma la pianta ha già guadagnato popolarità tra molti agricoltori e giardinieri. La novità della selezione tedesca soddisfa pienamente tutti i requisiti: alto rendimento, maturazione precoce, resistente al gelo. Grazie a questi vantaggi, la varietà viene coltivata con successo sia per scopi privati ​​che industriali.

Descrizione della varietà di patate Koroleva Anna e delle sue caratteristiche

varietà di patate ibride

Secondo la descrizione della varietà, le patate Queen Anna sono ibridi allevati per la coltivazione in regioni con climi freddi. La popolarità di questa coltura è stata assicurata da una resa record, buone caratteristiche commerciali delle radici e dal loro gusto eccellente.

patate in fiore regina annaLa regina Anna è una pianta medio-precoce, la durata della maturazione dei tuberi è di 82-85 giorni. La vendemmia avviene nella seconda metà di agosto.

Le patate si distinguono per la loro capacità di conservarsi bene nel terreno senza perdere qualità commerciabili, quindi la raccolta può essere posticipata a settembre.

campo di patate

Caratteristiche della varietà di patate Koroleva Anna:

  1. I cespugli di patate sono compatti, bassi, fino a 60-80 cm, diritti o semi-eretti.
  2. I germogli sono grandi e diffusi, 5-6 steli per cespuglio.
  3. Il fogliame è denso, di colore verde scuro. Piatti fogliari con venature spesse, grandi, allungate, ricoperte di peluria fine e densa.
  4. Le infiorescenze a forma di pannocchia, bianche con una leggera sfumatura lilla, coprono densamente gli steli.
  5. I tuberi di patata sono spesso oblunghi, di forma ovale, lunghi fino a 12 cm e con un peso fino a 110-130 g.
  6. La buccia è gialla, sottile, con occhi superficiali. La polpa è di colore giallo crema, abbastanza densa.

patata ad alto rendimentoLa varietà appartiene a colture ad alto rendimento. Fatte salve tutte le regole di coltivazione agricola, secondo la descrizione, le patate della varietà Koroleva Anna possono produrre fino a 53-55 tonnellate di resa per ettaro. Allo stesso tempo, da un cespuglio vengono raccolti fino a 3 kg di tuberi maturi.

Le patate tedesche possono essere conservate fino ad aprile-maggio senza perdita di commerciabilità e gusto, tollera il trasporto a lungo termine ed è resistente ai danni meccanici.

Piantare patate

piantare patateIl momento ottimale per piantare le patate Koroleva Anna sono le prime settimane di maggio. Il terreno deve essere riscaldato fino ad almeno + 11 ° C. È auspicabile che sia umido: questo ti consentirà di ottenere un raccolto abbondante.

Selezione del sito e del suolo

sito di piantagione di patateLe patate Queen Anna hanno bisogno di una quantità sufficiente di luce solare, quindi per piantare è meglio scegliere aree aperte e uniformemente illuminate. Devono essere protetti dalle correnti d'aria.

Le pianure e le zone umide non sono adatte alla coltivazione di piante. Inoltre, non scegliere aree all'ombra di edifici o alberi: ciò rallenterà la crescita dei cespugli, ridurrà il numero di fiori e le dimensioni dei tuberi.

La regina Anna appartiene alle varietà universali che non hanno requisiti di terreno speciali. Ma il miglior raccolto può essere ottenuto se coltivato su terreno nero, torba, terreni argillosi e sabbiosi.

Preparazione del terreno e materiale di piantagione

concimare prima di piantare le patateLa preparazione del terreno per piantare le patate dovrebbe iniziare a settembre-ottobre. Scava l'area fino a una profondità di 20 cm, rimuovi tutte le erbacce e concima con una soluzione di cenere. Per prepararlo mescolare un secchio di terriccio con 500 g di cenere. I prodotti organici possono essere sostituiti con medicazioni minerali - nitrato di potassio, urea, perfosfato.

2 settimane prima del lavoro di semina, scavare nuovamente il terreno e concimare con fertilizzanti contenenti azoto o fertilizzanti organici.

piantare patate germogliatePer piantare le patate Queen Anna, vengono utilizzati tuberi sani di medie dimensioni selezionati al momento del raccolto. 7-10 giorni prima del lavoro, separa le radici da tutti gli esemplari marci e viziati.

Successivamente, versare le patate selezionate in scatole e metterle in un luogo soleggiato per 6-7 giorni per la germinazione. Non appena la lunghezza dei germogli è di 2-2,5 cm, puoi iniziare a piantare.

Algoritmo di atterraggio

regole di atterraggioLe patate Queen Anne possono essere piantate sia in singoli fori che in una scanalatura pretagliata. Quando si formano dei buchi, è necessario lasciare una distanza di 20-30 cm tra loro, poiché la pianta forma molti tuberi. Lascia 50-70 cm tra le file: questo è necessario per un comodo diserbo e eccitante. piantare patate germogliate

Schema di atterraggio:

  • preparare fori fino a 8-15 cm di profondità per le patate;
  • posizionare 1-2 tuberi nel buco a una distanza di 5-7 cm, germogli;
  • cospargere i tuberi con una miscela di cenere e compost;
  • coprire i buchi o il solco con terra.

Dall'alto, puoi anche pacciamare i letti di patate con la torba. L'altezza dello strato di torba deve essere di almeno 2 cm.

Cura delle patate

prendersi cura delle patate Koroleva AnnaLa semina e la cura delle patate Koroleva Anna vengono effettuate secondo le norme agrotecniche standard. Le attività principali includono irrigazione, alimentazione, allevamento, controllo delle infestanti, malattie e disinfestazione.

irrigazione a goccia di patateLa frequenza di irrigazione delle patate dipende dalle condizioni meteorologiche. Con 2-3 piogge al mese, la cultura non ha bisogno di umidità aggiuntiva. Con una siccità prolungata, la pianta viene annaffiata 6-7 giorni dopo la semina, durante il periodo di fioritura e dopo il suo completamento.

La medicazione superiore di questa varietà di patate viene eseguita tre volte - 5 settimane dopo la semina (fertilizzanti fosfatici, fosfato di potassio o urea), durante la fioritura delle infiorescenze (medicazione contenente azoto).

La terza alimentazione viene eseguita dopo che la pianta è sbiadita. A tale scopo viene utilizzata una soluzione di letame di pollo: stimola la formazione di tuberi.

rimozione delle infestantiIl primo diserbo può essere eseguito immediatamente dopo la comparsa dei primi germogli di patate, circa 14-17 giorni dopo la semina. I letti possono essere nuovamente diserbati dopo che i germogli hanno raggiunto i 15-20 cm di altezza.patate fritte

Un elemento indispensabile della cura delle patate Koroleva Anna è l'allentamento regolare del terreno. Aiuta a migliorare l'ossigenazione della coltura. Si consiglia inoltre di allentare il terreno dopo ogni irrigazione.

Le patate Koroleva Anna sono una novità degli allevatori tedeschi, che si sono diffuse tra gli agricoltori e i giardinieri in Russia. I suoi principali vantaggi sono la facilità di coltivazione e la cura senza pretese, la resa record e il gusto eccellente delle radici.

Descrizione video delle patate Koroleva Anna

Giardino

Casa

Attrezzature