Api morte: come usare la tintura per scopi medicinali

Tintura alcolica di ape podmore Quasi tutti i prodotti dell'apicoltura, comprese le api morte, sono utili in un modo o nell'altro e sono usati per curare e mantenere la salute umana. Come preparare adeguatamente le api morte, come usare la tintura da essa per apprezzare tutte le proprietà medicinali del farmaco?

Sfortunatamente, la vita di un'ape mellifera non è così lunga e, per un motivo o per l'altro, gli insetti nell'apiario muoiono tutto l'anno. Il numero massimo di cadaveri nell'alveare si trova in primavera, quando l'apicoltore conduce un audit annuale... Sono le api morte che vengono chiamate podmor, che è stata a lungo famosa come preziosa medicina della medicina tradizionale e viene raccolta per la preparazione della tintura alcolica.

Quali sono le proprietà medicinali della tintura sulle api morte? Qual è il punto di forza di questo prodotto?

Proprietà medicinali della tintura sulle api morte

Macinare il verme d'api in un mortaio

Per il trattamento e la prevenzione di numerose malattie degli organi interni e dei sistemi di una persona, la medicina tradizionale consiglia l'uso di alcol o vodka infuso di podmore.

Dopo l'essiccazione, molti composti biochimici complessi che hanno un effetto sul corpo rimangono nei corpi delle api. Ma il più utile e prezioso è un complesso a base di melanina e chitina. I composti che passano in alcool determinano l'uso della tintura delle api morte nel trattamento e nella prevenzione di malattie come:

  • la minaccia di aterosclerosi e le fasi iniziali della malattia;
  • diabete;
  • disfunzione del tratto gastrointestinale;
  • essere in sovrappeso e obesi;
  • tossicosi di varia natura;
  • vene varicose.

Le sostanze biologicamente attive contenute nella tintura a base di vodka delle api morte contribuiscono alla rapida rigenerazione dei tessuti dopo ferite e ustioni; se usate esternamente hanno un effetto emostatico e analgesico.

Come mezzo di medicina tradizionale, la tintura delle api morte è applicabile per malattie di natura infiammatoria. Il rimedio dà buoni risultati per angina, malattie della pelle, accompagnate da una violazione degli strati superficiali dell'epidermide e dal rischio di infezione batterica secondaria. In questo caso, il trattamento con la morte delle api ha anche un effetto antibatterico.

Rimedio popolare dall'ape mortaPossedendo tutte le qualità di un antiossidante naturale, l'ape podmore favorisce l'eliminazione precoce delle tossine, arresta i processi di invecchiamento precoce, migliora l'assorbimento delle vitamine del gruppo B da parte dell'organismo.

Raccolta di api morte per il trattamento

Prima di utilizzare la tintura sulle api morte, è necessario raccogliere le materie prime e preparare un rimedio. Molto spesso, la raccolta viene effettuata all'inizio della primavera, quando gli alveari si aprono e si preparano per la nuova stagione del miele. Se durante l'inverno l'apicoltore controllava le condizioni dei suoi reparti, entro la primavera un sottosuolo fresco viene raccolto nell'alveare, senza tracce di muffa, muffa, detriti estranei, escrementi o distruzione inevitabili durante la conservazione a lungo termine. Sono tali materie prime che vengono utilizzate per fare un'infusione curativa.Durante l'ispezione primaverile degli alveari, vengono raccolte le api

Affinché l'uso della tintura alcolica delle api morte sia davvero medicinale, gli apicoltori esperti consigliano di prendere le api per questo, che hanno ricevuto un'alimentazione adeguata durante l'inverno. In un sottomarino di questo tipo, vengono trattenute più sostanze nutritive che negli insetti, che sono stati nutriti a lungo solo con sciroppo di zucchero.

In nessun caso viene utilizzata per la preparazione della tintura di podmor formata in alveari colpiti da parassiti o malattie, compreso l'avvelenamento con sostanze tossiche.

Il podmore raccolto viene ripulito dalle impurità, quindi setacciato e inviato al forno per l'essiccazione. L'alta temperatura ha un effetto dannoso sulla composizione e le condizioni della materia prima, quindi il processo deve avvenire quando riscaldato a 40-50 ° C. L'ape podmore essiccato viene confezionato in piccoli sacchetti di tela e conservato fino alla stagione successiva in un luogo asciutto e ventilato.

Preparazione e uso della tintura delle api morte sulla vodka

Un decotto, tintura, crema è fatto con il verme d'apiPer l'auto-preparazione della tintura alcolica su un cucchiaio di verme d'api, dovrai prendere un bicchiere di vodka.

Le materie prime degli insetti vengono pre-frantumate, versate in un contenitore di vetro scuro e riempite di liquido. Una bottiglia ben chiusa viene agitata e posta in un luogo caldo e buio per l'infusione. Puoi usare una tintura di api dalle api morte sulla vodka in due settimane. Durante questo periodo, il liquido deve essere agitato di tanto in tanto per migliorare l'estrazione e, prima dell'uso, la soluzione viene filtrata.

Affinché le proprietà medicinali della tintura sulle api morte non evaporino prima del tempo, è meglio conservarlo al buio a una temperatura ambiente costante.Fuoriuscita della tintura finita dalle api morte

La norma profilattica per l'assunzione di tintura di alcol sulla submore è di 20 gocce. Lo strumento viene assunto 2-3 volte al giorno prima dei pasti in corsi della durata di circa due mesi. Quindi è necessaria una pausa. Il trattamento con questo rimedio dovrebbe essere effettuato solo per ragioni mediche.

Poiché sia ​​l'alcol che i prodotti dell'apicoltura hanno le loro controindicazioni, prima di usare l'ape morta e la tintura da essa, è necessario consultare uno specialista.

Le infusioni di alcol sono controindicate per i bambini, le donne in attesa di un bambino e l'allattamento al seno, nonché per le persone anziane. Vale la pena astenersi dall'assumere il farmaco a tutti coloro che hanno segni di una reazione allergica a miele e altri prodotti dell'apiario.

Cucinare l'ape podmore secondo diverse ricette - video

Giardino

Casa

Attrezzature