Coltiva le verdure più sane e nutrienti nel tuo giardino

verdure sane e nutrienti Quali sono le verdure più sane? Se hai già deciso di creare il tuo orto, perché non scegliere le varietà più nutrienti?

Quando si tratta di coltivare il nostro cibo futuro, spesso pensiamo a quanto spesso e quanto raccolto possiamo raccogliere. Questo è logico, tuttavia, il valore nutritivo di frutta e verdura fatta in casa dovrebbe essere messo al primo posto. Alla fine della giornata, ottenere cibi sani è la massima priorità.

Idealmente, le colture consigliate nell'orto sono suddivise in tre tipologie: un terzo sono verdure, un terzo sono verdure colorate come carote o patate dolci e l'ultima è cibi ricchi di zolfo (come cavoli o cipolle).

In questa combinazione, le verdure hanno la massima composizione di nutrienti, 17 dei quali sono indispensabili per la salute umana. Potassio, calcio, vitamine B12, A e D sono i più importanti.coltiviamo il meglio nei nostri letti

Un esempio di piccolo orto con utili aiuole

Questo orto richiederà due aiuole rialzate parallele, divise in 8 sezioni, per accogliere tutti gli ortaggi secondo il seguente piano di impianto:

  1. Spinaci precoci e poi cavolfiori (dopo la raccolta degli spinaci).
  2. Porri piantati con carote.
  3. Indivia abbinata al cavolo cappuccio.
  4. Cipolle e poi rape (dopo che le cipolle sono state raccolte).
  5. Broccoli con cavolo nero.
  6. Cavolo cinese piantato con bietole (un tipo di barbabietola).
  7. Barbabietole e dopo la raccolta viene piantata la zucca butternut.
  8. Crescione, seguito da un secondo raccolto di spinaci.

Va tenuto presente che esiste una differenza significativa nel contenuto di vitamine e minerali in un prodotto a seconda delle condizioni in cui è stato coltivato. Minore è la fertilità del suolo, meno nutrienti nelle verdure. Per questo motivo, evitare i pesticidi è importante: entrano prima nel terreno in cui vivono i microrganismi. Trasportano le impurità nelle piante, i cui frutti vengono consumati dagli esseri umani. Quindi, le tossine entrano nel corpo.

Se il terreno è ricco di minerali, allora è popolato di microbi attivi che garantiscono un raccolto sano.

Ricorda anche che le carote grandi non significano che siano migliori. È troppo dipendente dai fertilizzanti, che possono portare all'esaurimento del terreno e, di conseguenza, ci saranno meno nutrienti nel frutto.

fertilizzanti per ortaggiDopo che i letti sono stati piantati, prestare attenzione a eventuali anomalie nelle condizioni delle piante per determinare la causa della possibile malattia. Fai attenzione a cose come fogliame appassito, ruggine o muffa polverosa, foglie danneggiate dagli insetti o segni di parassiti che si sono depositati intorno alle radici dei raccolti piantati.

Pertanto, monitorando quotidianamente le condizioni dei tuoi letti, puoi prevenire il problema, invece di risolverlo. Viene sempre più facile.

Ora è il momento di iniziare a creare ulteriormente il tuo giardino. Quando si guardano i cataloghi di semi, prestare sempre attenzione al valore nutritivo. Pensa non solo a quanto raccogli, ma anche ai vantaggi di ogni singolo prodotto.

Giardino

Casa

Attrezzature