Varietà di zucca con foto e descrizioni (parte 2)

Ogni varietà ha il suo gusto Continuiamo la nostra conoscenza delle popolari varietà di zucca coltivate nelle aiuole dai residenti estivi in ​​tutte le regioni del paese. Vari piatti vengono preparati dalla polpa di zucca ei semi vengono consumati in una forma secca.

Varietà di zucca Big Moon

Varietà di zucca Big Moon

Ad esempio, le zucche della varietà Big Moon crescono fino a 70-90 kg in 115-130 giorni, tuttavia, solo un'ovaia dovrà essere lasciata su un potente cespuglio. Il peso medio della frutta adatta all'essiccazione, alla conservazione domestica e ai succhi è di 20-50 kg. Sulle ciglia lunghe maturano frutti rotondi o leggermente appiattiti con una buccia liscia e gialla e una polpa succosa che mantiene il suo sapore fino alla primavera.

Zucca cento libbre

Zucca cento libbreIn 110-140 giorni dopo la germinazione, puoi raccogliere i frutti della varietà di zucca Stofuntovaya. Su lunghe, fino a sette metri, si formano ciglia della pianta, si formano frutti sferici gialli o arancioni. La loro superficie è liscia o con implicita nervatura. La corteccia di enormi zucche che pesano da 10 a 50 kg, polpa sottile, friabile, giallo-arancio.

Il valore delle varietà a frutto grosso, come nella foto e nella descrizione, in un alto contenuto di vitamine e minerali, acidi organici e pectina. La polpa utilizzata nella nutrizione dietetica è povera di zuccheri. La zucca può essere utilizzata per spremere, preparare qualsiasi tipo di cibo, comprese le insalate fresche.

Zucca Volzhskaya grigia

Zucca Volzhskaya grigiaTra le varietà a frutto grande, la zucca grigia Volzhskaya si distingue per una tonalità grigio chiaro della buccia e frutti relativamente piccoli che pesano solo fino a 9 kg.

Il raccolto da ciglia potenti viene rimosso 110-125 giorni dopo la semina. Solo 2 cespugli di tale zucca non richiedono molto spazio letti da giardino, ma il raccolto delizierà. Le zucche hanno una forma appiattita con segmenti sottili. La corteccia è soda, non spessa, la polpa è estremamente ricca di carotene, zuccheri e altre sostanze utili. La consistenza è mediamente densa, la polpa è molto saporita e ha un colore giallo-crema o aranciato. La varietà è adatta a tutti i tipi di trattamento termico, essiccazione ed essiccazione, nonché al consumo fresco in succhi, puree e insalate.

Varietà di zucca Kupchikha

Varietà di zucca KupchikhaUn'altra varietà di zucca a frutto grosso di selezione domestica è in grado di dare frutti di peso compreso tra 8 e 24 kg. Allo stesso tempo, le zucche appiattite e quasi lisce vengono conservate senza perdita di qualità fino a metà primavera del prossimo anno. La corteccia è crema chiara o arancione chiaro. La polpa è soda, di buon gusto e profumo.

Zucca di Hokkaido

Zucca di HokkaidoTra le varietà gourmet popolari oggi, la zucca Hokkaido si distingue per la sua maturazione precoce e il gusto eccellente. La polpa di una zucca adatta alla cucina ha un sapore dolce, che ricorda un po 'le castagne o le patate dolci. Il peso medio di una zucca a forma di pera, rotonda o schiacciata è di 0,7–2,5 kg. Per ottenere un buon raccolto, devi assicurarti regolare irrigazione.

La polpa arancione della zucca Hokkaido, salutare per la salute umana, contiene molte vitamine, minerali e acidi. La corteccia può essere di tutte le sfumature dal giallo-arancio al rosso. Ma oltre alle varietà rosse più popolari, ci sono frutti con buccia verde, grigiastra e quasi bianca.

Hokkaido zucca verdeZucca sia rossa che verde, come nella foto, adatta per preparare zuppe dietetiche dalla consistenza cremosa, purè di patate, casseruole, succhi e altri piatti sani. Dalla polpa si possono fare marmellate, conserve e canditi.

Come la zucca giapponese Hokkaido, molte varietà di zucca butternut in fonti estere sono chiamate "squash", confrontando involontariamente queste specie con zucca e zucca, rappresentanti estivi della famiglia.

È una zucca dalla polpa oleosa, delicata e dal gradevole odore di noce moscata, considerata la più preziosa e utile al mondo. Tutte le varietà di zucca butternut sono ricche di carotene e zuccheri, i frutti sono ben conservati, ma richiedono molto calore durante la crescita.

Zucca noce moscata perla

Zucca noce moscata perlaLe zucche butternut di questa varietà maturano in 120–130 giorni. Il peso medio dei frutti cilindrici o ovali formati su piante vigorose raggiunge i 3–6 kg. Le zucche sono ricoperte da una sottile corteccia arancione, che nasconde una polpa densa, dolce, arancione scuro, che contiene molto zucchero e carotene utili per l'uomo.

La varietà mostra una resa elevata e stabile, buon gusto. La zucca butternut, come nella foto, può resistere alla siccità, ma richiede calore, può essere utilizzata in alimenti dietetici e per neonati, dalla frutta si ottengono gustosi succhi sani e si preparano piatti gourmet ipocalorici.

Matilde di zucca

Matilde di zuccaLe zucche butternut, come nella foto, sono zucche oblunghe con uno spesso strato di polpa tenera e dolce. In effetti, la zucca ha un piacevole sapore di nocciola burrosa, che si manifesta particolarmente bene in forma bollita, al forno o fritta.

I frutti allungati leggermente costoluti possono pesare dai 3 ai 5 kg, con la polpa che occupa la maggior parte dell'interno, e solo un piccolo spazio per i semi nella parte ispessita della zucca Matilda. La polpa è arancione, con un gusto e un aroma dolce di miele.

Zucca Ananas F1

Zucca Ananas F1Esternamente, i frutti di questo ibrido di mezza stagione sono simili alle zucche Matilda, ad eccezione di una corteccia cremosa completamente liscia. Fino a 6 zucche con ottima commerciabilità e gusto possono maturare sulle ciglia contemporaneamente. A forma di pera, del peso da 1,5 a 3 kg, le zucche butternut, come nella foto, hanno una buccia sottile ma densa e una polpa dolce giallo-arancio con un aroma di noce moscata che si intensifica con la maturazione.

La frutta può contenere fino al 10% di zucchero, molto carotene e altri elementi utili. Questo rende i piatti e i succhi di frutta dietetici e persino medicinali. La coltura si adatta perfettamente alle condizioni di crescita, non è danneggiata da malattie e tollera facilmente lo stoccaggio.

Vitamina di zucca noce moscata

Vitamina di zucca noce moscataI cespugli di questa zucca butternut formano ciglia lunghe, fino a 6 metri, su cui sono legati 2-3 frutti. Dopo 125–130 giorni, puoi raccogliere frutti appiattiti con nervature sottili che pesano 5-7 kg.

Sotto la corteccia ramificata arancione o giallastra, c'è una polpa densa e croccante con una ricca tonalità arancione. Al momento della maturazione, nei frutti si accumula molto zucchero e carotene, il che rende possibile utilizzare le zucche per l'alimentazione del bambino e medica.

Zucca Gorlyanka

Zucca GorlyankaÈ a questo tipo di zucca che una persona è obbligata a ricevere i primissimi piatti. La zucca Gorlyanka o Lagenaria comune era ben nota alle civiltà più antiche, comprese le popolazioni dell'antico Egitto, della Cina e dell'India.

Dai piccoli frutti commestibili con un sottile strato di polpa si ricavavano bellissime ciotole e bottiglie, chiamate zucca. Ma oltre all'uso utilitaristico, Gorlyanka è diventata una delle prime zucche decorative, come nella foto, dove viene presentata non solo questa varietà, ma anche altri fantastici frutti con crescite, strisce e macchie variegate, sotto forma di pere e cappelli turchi .

Zucca decorativaE la zucca stessa può essere quasi sferica o allungata, come un cetriolo gigante, assomigliare a una pera o come una mazza stranamente curva.

I frutti allungati di una zucca verde, come nella foto, sono adatti per il consumo. Sono a basso contenuto di calorie e ricchi di umidità e fibre. Man mano che matura, la corteccia si ingrossa e la polpa diventa più sottile fino a scomparire completamente. Ma il giardiniere usa una nave robusta fatta di materiale completamente naturale.

Video sulle varietà di zucca

Giardino

Casa

Attrezzature