Come preparare il succo d'uva per l'inverno a casa

succo d'uva per l'inverno Il succo d'uva è così sano e gustoso che può essere tranquillamente definito un elisir vitale per il corpo. Pertanto, ogni hostess dovrebbe preparare il succo d'uva per l'inverno a casa. Questa bevanda stimola l'appetito prima dei pasti e rinvigorisce perfettamente durante la giornata. Il succo d'uva è utile per le persone sane per mantenere l'immunità ed è raccomandato per i pazienti. È stato a lungo consigliato dai medici di berlo a chi soffre di disturbi ai reni, al fegato, ai polmoni e alla gola. Dolma in foglie di vite - ottima ricetta dai nostri lettori!

I modi principali per ottenere il succo dagli acini d'uva

succo d'uva bianca

Il gusto di una bevanda all'uva dipende in gran parte dalla sua varietà, maturità e condizioni di preparazione. Per capire come fare il succo d'uva, devi guardare una delle opzioni seguenti:

  1. Manuale. Questo metodo prevede di ottenere il succo con le mani o con una pressa, i cui sforzi sono dati, ancora una volta, dalle mani. Dopo aver spremuto manualmente il succo, viene filtrato attraverso una garza o un setaccio. Per spremere rapidamente il liquido, puoi usare un tritacarne o un frullatore, ma i passaggi di filtrazione successivi saranno gli stessi.
  2. Uno spremiagrumi è il modo più comune per estrarre il succo d'uva. Il liquido risultante non richiede filtrazione aggiuntiva e l'intero processo richiede un po 'di tempo.
  3. Fornello per succhi. Gli esperti che producono vino o succhi ogni anno usano da tempo uno spremiagrumi. L'opzione migliore, in cui devi solo raccogliere il raccolto e lavarlo sott'acqua, poi tocca a uno speciale apparato elettrico. Gli acini in mazzetti vengono posti all'interno della macchina e periodicamente mescolati durante la cottura.

Ricette di succo d'uva per grado

Per ottenere il succo d'uva a casa per l'inverno, sono necessari i seguenti strumenti: un colino, uno scolapasta, una casseruola, uno spremiagrumi, un frantoio a mano e un lembo di garza.

Le fasi di inscatolamento del succo di diverse varietà sono quasi le stesse, ma tutte devono essere rigorosamente osservate.

La principale differenza nella preparazione sono i dispositivi utilizzati per ricevere il pezzo.

Succo d'uva Cabernet

Vitigno CabernetQuest'uva è particolarmente apprezzata per la produzione di succhi e vino. È resistente alle fluttuazioni di temperatura, porta molte colture e non richiede fertilizzanti aggiuntivi. L'aspetto succoso dà molto liquido e poca torta, necessaria per ottenere il succo dall'uva in casa.

Descrizione passo passo:

  1. Lavate le uve sotto l'acqua corrente.le mie uve
  2. Spremi il succo con una pressa di legno.spremere il succo
  3. Metti la massa strizzata sul fuoco in una casseruola e fai bollire.far bollire il succo d'uva
  4. Dopo 5 minuti, spegni il fuoco e filtra il succo con una garza o un colino a maglia fine.filtrare il succo
  5. Versare il succo in bottiglie o barattoli, sterilizzare in una casseruola per 15 minuti e sigillare.succo d'uva vitaminico
  6. Il succo d'uva è pronto da bere.

Il peso medio di un mazzo di cabernet è di 70 grammi.

Succo d'uva "Lydia"

vitigno LidiaSuccosa grado Lydia senza pretese nella cura, bello nell'aspetto e piacevole al gusto. Da tali uve si ottiene un succo dolce insuperabile. Oltre alle sue qualità di consumo, l'uva completa e decora perfettamente il giardino, i terreni domestici e il cortile vicino alla casa. Il succo d'uva, una ricetta della varietà Lydia, risulta essere ricco con un retrogusto dolce-acido.

Descrizione passo passo:

  1. Sciacquare i grappoli d'uva colti in acqua corrente, separarli dalle erbe e metterli in uno spremiagrumi.Se ci sono molte bacche, lo spremiagrumi deve essere periodicamente fermato e pulito dalla torta, poiché può essere rovinato da tali rifiuti alimentari.frantoio
  2. Filtrare la miscela liquida risultante attraverso una garza o un setaccio fine.
  3. Se il succo filtrato è sufficientemente concentrato, può essere diluito con acqua - 1: 2.
  4. Versare il liquido d'uva misto in una casseruola e aggiungere lo zucchero secondo la velocità: 1 litro di succo richiede 50 grammi di zucchero.aggiungete lo zucchero
  5. Bollire per 15 minuti.
  6. Versare il succo bollente nei barattoli e sigillare immediatamente. Se è passato del tempo, versare il succo nei barattoli senza chiudere i coperchi e sterilizzare per 10 minuti, quindi tappare.
  7. L'elisir d'uva è pronto!succo per l'inverno

A PARTIRE DALLa sterilizzazione delle bottiglie di succo è obbligatoria, poiché il contenuto può fermentare.

Ricetta succo d'uva Bianca

vitigno BiancaL'uva verde è gustosa e succosa quanto quella blu. È possibile ottenere una bevanda dolce e chiara alla fine di agosto. Il succo è talmente concentrato che deve essere diluito con acqua fino a quando il gusto zuccherino-dolce si trasforma in un gusto delicato, piccante e raffinato.

Descrizione passo passo:

  1. Grappoli maturi con bacche di alta qualità da raccogliere dai cespugli e risciacquare. Non puoi liberarti dai rami, impartiranno ulteriormente un'astringenza insolita al succo.lavare le bacche
  2. Posizionare l'uva lavata nel vano di ricezione dello spremiagrumi, non raggiungendo i bordi superiori.
  3. Se lo desideri, aggiungi la quantità di zucchero necessaria.
  4. Lessare le bacche per circa un'ora.succo d'uva da uno spremiagrumi
  5. Versare il succo caldo risultante in bottiglie o lattine. Tappare immediatamente. Buon consumo!

Succo d'uva "Delight"

Delizia l'uvaVarietà da tavola media densità abbondantemente distribuita nel nostro territorio. Deliziosi frutti di bosco freschi si trasformano in un succo agrodolce a lungo termine.

Descrizione passo passo:

  1. I grappoli d'uva raccolti devono essere separati dai rami. In futuro, queste verdure possono scurire il tono chiaro del succo, oltre a dare un retrogusto sgradevole.separiamo le bacche
  2. Spremi le bacche lavate in uno spremiagrumi. Oppure spremere il succo a mano, quindi passare al setaccio.macinare al setaccio
  3. Pastorizzare per 15 minuti, facendo bollire il succo in una casseruola.
  4. Per ottenere una tonalità verde chiaro, il liquido pastorizzato viene lasciato per un paio di giorni affinché il sedimento si depositi. Quindi viene versato in una casseruola e fatto bollire di nuovo per 15 minuti, versato in bottiglie, serrato con urgenza con i coperchi.
  5. Il succo è pronto!succo aromatico

Alcuni suggerimenti per ottenere un succo di qualità

Nel processo di produzione del succo dall'uva, è necessario eseguire la detartrazione - purificazione del succo dal tartaro.

Il tartaro è il tartrato di potassio, contenuto nell'uva nella quantità dello 0,7%. Questa procedura viene eseguita a causa della torbidità del liquido durante lo stoccaggio prolungato del pezzo. Pertanto, dopo tre mesi, quando il tartaro precipita, le bottiglie vengono stappate e pastorizzate, il succo viene travasato negli stessi contenitori e arrotolato.

Il succo d'uva per l'inverno a casa può essere usato come base per il vino e la torta del filtro durante il processo di cottura viene spesso utilizzata per il chacha. Per ottenere un succo d'uva davvero degno, assicurati di seguire tutte le fasi della sua preparazione. Se, per qualsiasi motivo, il succo viene fermentato, non scoraggiarti, ma inizia subito a trasformarlo vino d'uva.

Preparazione del succo d'uva naturale - video

Fare il succo - video

Commenti
  1. San Valentino

    Perché fare il succo? Distruggi tutto ciò che è utile in esso. Viene portato a ebollizione e arrotolato ...

Giardino

Casa

Attrezzature