La fucsia cresce correttamente nel giardino e si prende cura di un fiore esotico

fucsia crescente in giardino e cura Un fiore lussuoso conosciuto con il nome segreto "lanterna giapponese" aiuterà il giardiniere a decorare il giardino davanti alla casa in stile orientale. La coltivazione del fucsia in giardino e la cura di essa sono amate da milioni di giardinieri. È senza pretese e si sente benissimo in un'aiuola. Poiché il fucsia da giardino è un ibrido, è importante creare le giuste condizioni per questo. Per questo, è importante conoscere le complessità di piantare e prendersi cura di un fiore.

Crescere e prendersi cura del fucsia in giardino

varietà fucsia perenni

Una pianta da fiore della famiglia dei cipressi ha principalmente steli dritti o pendenti. Pertanto, è piantato in vaso o pentolecreando originali composizioni floristiche da loro. Inoltre, la cultura cresce sotto forma di un arbusto, in rari casi - un albero. In condizioni di giardino, questo fiore è destinato ad essere annuale. Le varietà perenni in autunno vengono trasferite dal giardino a un contenitore, partendo per l'inverno in casa.fioriture fucsia

Coltivare il fucsia in giardino e prendersene cura è impossibile senza osservare 4 regole:

  1. La temperatura confortevole dovrebbe essere compresa tra 20 e 25 ° C e in inverno - 5-10 ° C. L'ipotermia distruggerà la pianta.
  2. Posiziona la cultura in aree leggermente ombreggiate e calme. La luce solare diretta provoca ustioni su gemme e foglie.
  3. Per il fucsia da giardino perenne, viene scelto un terreno fertile con una reazione neutra.
  4. Escludere la vicinanza di una bellezza esotica con altre piante da fiore, ad eccezione di cespugli e alberi. Altrimenti, uno di loro morirà sicuramente.

La carenza di umidità porta allo spargimento di foglie e boccioli di fucsia, nonché all'appassimento dell'intero fiore.

il fucsia ama l'umiditàIn alcuni casi, gli agricoltori seminano semi di colture ornamentali per piantine in febbraio-marzo. Argilla espansa / ciottoli sono sparsi sul fondo del contenitore trasparente. Quindi la miscela di terreno preparata viene scaricata, avendo preventivamente disinfettato il terreno e compattata. La superficie del terreno viene spruzzata con una soluzione di permanganato di potassio. I semi vengono approfonditi di 3-5 cm, ricoperti di vetro, lasciando un foro per la ventilazione.

piantine fucsiaIl contenitore è posto in un luogo ben illuminato a una temperatura non superiore a 22 ° C. L'aria intorno alla piantagione viene spruzzata quotidianamente. Quando compaiono i primi germogli, iniziano a inumidire il terreno ogni 2 giorni. Alla fine della primavera, le piantine vengono trapiantate in una pentola e portate in un'aiuola.

Piantare correttamente il fucsia in giardino

trapianto fucsia in giardinoNella corsia centrale, la semina è prevista per la fine di maggio o l'inizio di giugno, poiché è termofila. Il rooting in un nuovo posto è veloce. Dopo 2-3 settimane compaiono i primi germogli. La semina e la cura dei fiori fucsia vengono eseguite utilizzando una tecnologia abbastanza semplice. La profondità di semina del colletto della radice della cultura non è superiore a 20 cm.

Per dare la struttura del terreno, i giardinieri portano in giardino o in vaso:

  • torba;
  • sabbia;
  • terra di zolle;
  • perlite;
  • argilla.

terreno nutriente per fucsiaIl rapporto dei primi 3 componenti dovrebbe essere 2: 1: 3. Il resto dei componenti sono realizzati a propria discrezione. Le proprietà uniche del terreno argilloso sono che trattiene i nutrienti nel terreno per lungo tempo. Compost, letame marcito e fertilizzanti fosfatici garantiscono la piena crescita del raccolto.

La fucsia viene scavata dall'aiuola dopo il primo gelo. Tale indurimento aiuterà l'arbusto a entrare completamente nel periodo di dormienza invernale.

Il trapianto fucsia, che ha più di 3 anni, viene eseguito con molta attenzione per non danneggiare il sistema radicale.Oltre alla torba e alla sabbia, al substrato del terreno viene aggiunto terreno di zolle o latifoglie. Il contenuto di umidità della miscela di terreno viene mantenuto stabile. Non lasciare asciugare lo strato superiore, così come il ristagno di umidità nella parte inferiore della pentola.

Cura meticolosa per giardino fucsia

cura per il giardino fucsiaIl requisito principale per la coltivazione di un raccolto è un'irrigazione abbondante ma moderata. Alla normale temperatura dell'aria, la procedura viene eseguita ogni 2-3 giorni al mattino o alla sera. Poiché il fucsia ama l'umidità, il fiore viene spruzzato quotidianamente. Affinché la pianta possa deliziare il giardiniere con il suo colore brillante e la sua vegetazione lussureggiante, i fertilizzanti vengono regolarmente applicati al terreno.

Il tipo di alimentazione dipende dalla fase di sviluppo del fucsia:

  1. Alberelli. I complessi nutritivi con un alto contenuto di azoto accelerano la crescita di steli e massa verde.
  2. Piante giovani. I fertilizzanti al fosforo di potassio (Fertika, Pokon o Kemira Lux) vengono utilizzati per formare un gran numero di gemme.
  3. Durante il periodo di fioritura. Dopo la comparsa delle prime ovaie, viene utilizzato il complesso minerale "Bud". Vengono utilizzate anche composizioni contenenti manganese, ferro, zinco e magnesio.

Il preparato ossidante di torba viene applicato per l'alimentazione intensiva delle foglie con sostanze utili. La soluzione (1%) promuove la formazione di nuovi germogli e una forte vegetazione.

fucsia rigogliosa fiorituraLa foto del fiore fucsia del giardino mostra diverse varietà popolari di cultura. Per il loro cottage estivo, molti scelgono solo varietà ibride di un fiore.

Più di 100 dei suoi tipi possono essere suddivisi in 4 classi principali:

  1. Australiano. Gli arbusti alti Valsing e Matilda sono usati come siepi.fucsia australiano
  2. Ampelny. Famose varietà di Alice Hoffman (o Ashton), così come la Cascade, decorano le facciate delle case.ampel fucsia
  3. Terry. I fiori rigogliosi di Florentina e Paula Jane decoreranno lussuosamente il giardino.sguardo di spugna
  4. Zaffiro. La combinazione unica di blu e bianco in Ultramarine o Capri porterà l'eleganza all'esterno.fucsia zaffiro

Potatura giardino fucsia. L'accorciamento del cespuglio viene effettuato alla fine della stagione di crescita. In ottobre, i rami appassiti vengono tagliati ad un'altezza di 2 cm dal bocciolo dormiente. La formazione della corona è prevista per gennaio. Alla pianta viene data una forma standard, ampel, cespuglio o piramidale. Grazie a questo fucsia in crescita nel giardino e alla cura di esso, si ottengono esemplari veramente decorativi. Tali opere d'arte da giardino diventano la vera proprietà della casa di campagna.

Preparare il fucsia per lo svernamento - video

Giardino

Casa

Attrezzature